8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Serie A: è tempo di Ottavi di Finale

21/07/2019

Le Morositas, Sant'Effisi e Revisioni Non Stop grandi rivelazioni negli Spareggi

Il primo scoglio è stato superato, quello degli Spareggi di Serie A. Non sono mancate le rivelazioni anzi a dirla tutta non sono state poche. L’epilogo finale del torneo comincia a essere vicino. Entrano in settimana le “big” vale a dire le prime sei classificate più le due squadre che meglio si sono qualificate da seconde della classe. Uno sguardo allora a quanto accaduto nella settimana appena concluso e agli accoppiamenti per gli Ottavi di Finale. Immancabile anche uno sguardo alle varie classifiche capocannoniere, miglior giocatore e miglior portiere.

GLI SPAREGGI
Le prime squadre a scendere in campo sono state Hibiscus e La Black: ha avuto la meglio la formazione di Cherchi vincendo per 3 a 2. Martedì sera è toccato a Hollywood Cafè e Partizan Degrado, ai ragazzi di C. Congiu non è stata sufficiente una pazzesca rimonta nel finale, la formazione di Monserrato ha passato il turno dopo i rigori. Rimonta che non è stata sufficiente il giorno dopo nemmeno a Is Becchinusu che ha avuto la stessa sorte di Partizan Degrado, uscita dopo i tiri dal dischetto contro Borussia Cagliari. Rimonta andata a buon fine invece quella di Aston Vigna 2018 contro FC San Basilio. Tra i colpacci il primo da segnalare proprio Mercoledì con i Sant’Effisi che hanno superato in rimonta il New Team Aston Bidda 2019 dato tra le favorite per arrivare quanto meno ai Quarti. Altra sorpresa nella serata di Giovedì: i The Citizens orfani di Murgia hanno ceduto a Le Morositas di uno strepitoso Sini, anche in questo caso decisivi i calci di rigore. Venerdì sera è stata la volta del Flash Team ripescato al posto del rinunciatario Gli Amici Di Viktoria che ha avuto la meglio sul Sistem Gomme Cagliari UTD in rimonta, ma soprattutto delle Revisioni Non Stop che a sfavore di pronostico hanno superato dopo i calci di rigore i campioni della Champions Cup Serie A vale a dire la Black Monkey.

TABELLONE DI SINISTRA
Giovedì sera conosceremo il primo Quarto di Finale e ne verremo a conoscenza direttamente da Monte Claro: alle 20:45 i 4 Mori orfani di patron Melis se la vedranno contro il Flash Team in uno dei match più interessanti nel panorama degli Ottavi di Finale, la vincente di questo incontro se la vedrà contro la vincente della gara tra Sbrocca Juniors e Borussia Cagliari coi ragazzi di Cadelanu che possono fare gli scongiuri visto che dal raggruppamento A sono gli unici superstiti e sperano di restarlo il più a lungo possibile. Sempre Giovedì sera ma alle ore 20:45 a Don Bosco la sfida tra la New Home Design e le Revisioni Non Stop è una sorte di Davide contro Golia ma occhio perché Mobilia e compagni partivano sfavoriti anche contro la Black Monkey; queste ultime due squadre scenderanno in campo già consce del prossimo avversario nei Quarti di Finale visto che Snai Monserrato e Hollywood Cafè in quello che a tutti gli effetti sarà un derby di Monserrato, si giocheranno la qualificazione Martedì sera con ritrovo alle ore 20:45 presso lo Stadio Amsicora di Cagliari.

TABELLONE DI DESTRA
Martedì sera le prime squadre a scendere in campo per conoscere il terzo Quarto di Finale saranno Back Fit e Sant’Effisi: ambo le compagini saranno deturpate di alcuni protagonisti vedi Viola nei locali e vedi probabilmente Ammirevole tra i canarini, non c’è dubbio che sarà comunque una gara interessante. La vincente di questo incontro se la vedrà contro la vincente tra ASD Geriatria e La Black che saranno in campo Giovedì alle 20:45 a Monte Claro: bianco rossi favoriti sulla carta ma i giallo neri sono squadra imprevedibile. Giovedì ma un’ora dopo sullo stesso campo sarà anche la volta de Le Morositas contro l’Atletico Cagliari: la compagine di Monteverde proverà a fare il secondo colpaccio dopo quello degli Spareggi ma la squadra di Dessì va detto, è tra le favorite per arrivare sino alla Finale. Morositas e Atletico che già conosceranno la prossima avversaria nei Quarti di Finale, questa uscirà dal match tra FFC-Esports e Aston Vigna 2018 in programma per domani Lunedì 22 Luglio alla Ferrini Cagliari: la squadra di Ortu parte leggermente favorita ma i Vigna hanno già fatto sgranare gli occhi a tutti in inverno, perciò attenzione.

I TROFEI
CAPOCANNONIERE
– Come era stato preventivato Spada dello Snai Monserrato è rimasto saldamente in vetta con 24 centri e a questo punto per il giovane ex de La Salle il titolo è a un passo, il primo inseguitore infatti è Ortu di FFC-Esports che però in classifica ha otto reti in meno. Serve un suicidio sportivo a Spada insomma, per perdere il titolo.
MIGLIOR GIOCATORE – La lotta in questo caso è avvincente. Spada dello Snai Monserrato è in vetta con quattro centri ma Martedì sfiderà uno dei suoi inseguitori, Rais di Hollywood Cafè a quota 3. Spettatori certamente interessanti al risultato saranno Ortu di FFC-Esports e M. Pisu di Atletico Cagliari ambedue inseguitori della vetta con tre titoli.
MIGLIOR PORTIERE – In questo caso la lotta è assolutamente incerta: in vetta Corso di Aston Vigna 2018 e Campagnola di Back Fit con cinque titoli ma tra gli inseguitori “spaventano” Mameli di FFC-Esports, Pani del New Home Design, Pinna di Sant’Effisi e Spano dello Sbrocca Juniors tutti a quota quattro.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00