8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Home Design - Revisioni Non Stop 10 - 8 d.c.r.

26/07/2019

Un tempo per parte. I penalty sono decisivi

IL PRE PARTITA
Fasi finali di LDC SummerCup tra New Home Design e Revisioni Non Stop. I padroni di casa, teste di serie nel girone B, devono battersi contro un Revisioni reduce da un terzo posto a 5 punti nel girone D.

LA CRONACA
Gara che si accende già dai primi minuti con un destro dalla distanza di Milia che scalda le mani al portiere casalingo e, dall’altro lato, con volet mancina di Stocchino alta di un soffio. Nonostante l’equilibrio nelle occasioni da gol il New Home sembra più in palla nella costruzione di manovra e al 4’ arriva il vantaggio di Porcu P. in correzione al tiro di Asquer in volet. La reazione degli ospiti è sterile e i padroni di casa sfiorano il raddoppio colpendo una traversa con Stocchino e trovando il salvataggio sulla linea sul tiro di Porcu P. il 2-0 tuttavia è dietro l’angolo e al 17’ è proprio Stocchino a confermare la previsione andando in rete con un sinistro in diagonale da centro area che beffa nuovamente Di Giulio. Dall’altro lato il Revisioni ha l’occasione più clamorosa della gara con Ibba che dopo una traversa colpita in pallonetto fallisce il tap in sulla linea di porta colpendonuovamente il legno e favorendo il recupero di Pani. Come se non bastasse tra il 20’ e il 21’ il New Home ingrana per ben due volte la marcia siglando i gol del 3-0 e del 4-0 rispettivamente con Stocchino, triangolo su punizione con Porcu P e sinistro sul primo palo, e con Porcu L. in contropiede su assist dalla sinistra. A fine tempo un azione di Ibba per vie centrali favorisce il destro a giro dal lato sinistro dell’area di Farci per il 4-1 ospite che riaccende le speranze in vista della ripresa. Speranze che vengono immediatamente amplificate a inizio secondo tempo con un destro sotto l’incrocio dal vertice dell’area ancora di Farci. Il Revisioni sembra un'altra squadra e il New Home non riesce a reagire trovando tra il 20’ e il 21’ il tracollo definitivo con altre due reti fotocopia di Farci dal vertice destro dell’area verso il palo opposto, che freddano i padroni di casa sul 4-4. Un minuto dopo aarriva tuttavia la doccia fredda che ridimensiona gli ospiti con il gol del 5-4 di Porcu L. da centro area su assist dalla sinistra di Porcu P. Dall’altro lato il Revisioni non demorde vedendosi negare un gol fatto da Napoli sulla linea dopo una conclusione di Murgia a botta sicura e trovando il palo con un tirodal limite di Farci. A 6’ dal termine arriva la palla del 5-5 e Murgia la spara in rete con un grandissimo gesto tecnico dal lato sinistro rea verso l’incrocio dei pali opposto. Termina 5-5

RIGORI
Dal dischetto parte il New Home che sigla subito l’1-0 con un sinistro di Asquer a incrociare sotto la traversa. Il pareggio dei gialli lo mette a segno Marcia con un piatto destro a spiazzare il portiere. La seconda battuta è centrale e di potenza per entrambe le compagini ma sia Maxia A. che Farci realizzano. Stesso discorso vale per il terzo rigore segnato da Porcu L. con un piatto sinistro a mezz’altezza e da Murgia con un destro a spiazzare il poertiere. Al quarto giro Porcu P. segna a mezza altezza per il New Home, ma dall’altro lato Portas fallisce calciando a lato alla sinistra di Pani. Il rigore decisivo lo segna Napoli con un piatto destro che vale la vittoria

IL POST PARTITA
Passa il New Home contro un Revisioni malconcio nel primo e tempo, ma eroico nella ripresa. Pareggio giusto al termini dei 50’ con tante belle azioni dei singoli e altrettante gioate corali di entrambi i reparti offensivi.

IL TABELLINO
NEW HOME DESIGN: Pani 6, Maxia A. 6, Asquer 6, Porcu P. 7, Porcu L. 7.5, Napoli 6.5, Stocchino 8, Porceddu 6
REVISIONI NON STOP: Di Giulio 6, Milia 6.5, Mobilia 6, Portas 6, Pregio 6, Mallus 6.5, Ibba 6, Farci 9.5, Marcia 6, Murgia 7
ARBITRO: Olias
MARCATORI: Porcu P. (N) 4', Stocchino (N) 10'- 20', Porcu L (N) 21' - 31',Farci (R) 24' - 27'- 29'- 30', Murgia 44'
RIGORI: Asquer (N) Goal, Porcu L. (N) Goal, Porcu P. (N) Goal, Napoli (N) Goal, Maxia A. (N) Goal, Marcia (R) Goal, Farci (R) Goal, Murgia (R), Goal, Portas (R) Fuori
AMMONITI Ibba (R) 28'
ESPULSI
MIGLIOR GIOCATORE:
Farci
MIGLIOR PORTIERE: Pani

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
PIERLUIGI PORCUVOTO7.
Sblocca il match con un gol fortunoso ma importantissimo ai fini del risultato. Cresce col passare dei minuti e serve l’assist del momentaneo 5-4 a Porcu L. Dal dischetto buca il portiere con un destro a mezza. Fondamentale.
LORENZO PORCUVOTO 7.5
Entra subito in partita con un pressing snervante sugli avversari che lo porta a tenere il baricentro dei suoi molto alto. Sotto porta si scopre implacabile segnando due reti pesantissime per i suoi. Brillante dagli undici metri.In forma.
SIMONE STOCCHINOVOTO8.
Migliore dei suoi. Dimostra di essere di un’altra categoria e di saper fare quello che vuole con la palla. Dopo aver sfiorato un gol in volet mancina e su punizione segna una doppietta dimostrando anche il suo cinismo in area e la sua capacità di dialogare con i compagni. Completo.

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
GIUSEPPE MILIAVOTO6.5.
Potente e muscolare. Riesce a farsi valere col fisico e a impensierire il portiere avversario con ripetute conclusioni dalla distanza. Grintoso e abile nel recupero palloni si dimostra fondamentale per il risultato finale. Segna dal dischetto con precisione. Spietato.
MIRKO MURGIA VOTO 7
. Entra in gara molto bene sfiorando il gol con un grandissimo stop concluso in maniera non altrettanto efficace. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa decide la gara segnando un euro gol per il 5-5 che vale i tiri dal dischetto. Super sub.
FEDERICO FARCI VOTO 9.5.
Nel primo tempo scalda il motore trovando qualche bella giocata nella prima parte e una gran rete in chiusura a dare speranza ai suoi. Nel secondo si scatena segnando altri 3 gol nel giro di 3’ con una facilità disarmante. Colpisce un palo sfiorando il gol della vittoria. Dal dischetto è infallibile. Implacablie.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00