8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

La Black - Sant'Effisi 1 - 3

31/07/2019

Black out dei padroni di casa. Il Sant'Effisi in rimonta vola alle Semifinali

IL PRE PARTITA
PgsSummerCupLdc Serie A, quarti di finale anche per la Black e Sangt’Effisi. Gli ospiti sono arrivati tra le prime otto grazie alla vittoria per 5 a 4 ai calci di rigore sul Back Fit, i padroni di casa grazie alla vittoria di misura per 2 a 1 sul Geriatria. In campo non mancherà il talento, impossibile fare pronostici.

LA CRONACA
Alle ventidue e dodicifischio d’inizio del match dell’arbitro Alessandro Noli. AL 2’ il vantaggio de La Black: cross di Mirko Mandas per l’inserimento perfetto di Scameroni che appoggia in porta l’1 a 0. Al 5’punizione per La Black: bomba di Cardu, sfera respinta in corner da Pinna. Al 7’occasione anche per il Sant’Effisi: calcio di punizione battuto d’esterno da Zedda, sfera respinta dalla barriera. Al 13’Scameroni ruba palla e mette in mezzo per Cardu che sotto non riesce nella stoccata vincente. Al 15’punizione battuta da Zedda e salvataggio sulla linea diScameroni. Aò 19’stop di petto di Zedda che si libera di Usai e lascia partire un siluro che bacia il palo e termina sul fondo. Alle ventidue e quaranta fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’Rocca crede in una palla sporca e si presenta da solo davanti a Cherchi: conclusione potente, palo esterno. Al 29’lungo lancio di Cherchi, Pinna stende Scameroni, rigore: batte il 23, palla sul fondo. Al 32’punizione per il Sant’Effisi: Ammirevole sorprende la disattenta difesa de La Black, 1 a 1. Al 35’punizione per La Black: batte Cardu, pallone deviato dalla barriera e respinto sulla linea da Pinna. Sul fronte opposto Loi non perdona: doppio dribbling e tiro sul secondo palo, 2 a 1. Al 38’punizone per La Black: batte Cardu, Usai salva involontariamente sulla linea. Al 39’lungo lancio per Ammirevole che conclude di prima: palla che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 42’ammonizione per Lecca. Al 44’azione insistita di Ammirevole che arrivato in area con un preciso rasoterra sul primo palo batte Cherchi, 3 a 1. Al 46’Corpino ha l’occasione per chiudere il match ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 48’Usai prova a riaprire la gara con una conclusione da fuori area: sfera a lato. Al 49’ammonizione per Ammirevole. Alle ventitré e sei minuti il fischio finale: Sant’Effisi batte La Black per 3 a 1.

IL POST PARTITA
Partita dai due volti con La Black che una volta sbloccato il match ha avuto le occasioni per il raddoppio, rigore compreso, ma non le ha sfruttate lasciando lentamente campo alle iniziative del Sant’Effisi che ha ribaltato il risultato. Passaggio di turno meritato per i gialli che adesso avranno di fronte l’ultimo gradino prima della finale: per La Black appuntamento ai prossimi tornei.

IL TABELLINO
LA BLACK:
Cherchi 6,5, Deidda 6, Mbengue 6,5, Spolitu 6, Melis 6, Scameroni 7, Usai 6,5, M.Mandas 6,5, Cardu 7.
SANT’EFFISI :Pinna 6,5, Girau 7, Corpino 7, Zedda 7, Loi 7, Ammirevole 7,5, Lecca 6,5, Rocca 6,5.
ARBITRO:Alessandro Noli.
MARCATORI:2’Scameroni (L), 32’, 44’Ammirevole (S), 38’Loi (S),
AMMONITI:42’Lecca (S), 49’Ammirevole (S),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Ammirevole (S).
MIGLIOR PORTIERE:Pinna (S).

LE PAGELLE – LA BLACK
ANDREA CARDUVOTO 7
. Tanta corsa e giocate di qualità per Cardu, il migliore in campo per La Black. Diverse le occasioni create per sé e per i compagni, il numero 10 non è tuttavia riuscito a timbrare il cartellino: la prestazione di Cardu resta comunque di buon livello. Determinato
TOMMASO SCAMERONI VOTO 7.
Gara più che positiva anche per Scameroni che dopo pochi minuti ha sbloccato il match illudendo i padroni di casa. Tra i piedi del 23 sono passate almeno altre due occasioni per il raddoppio, tra le quali il rigore del 29’, ma la bravura di Pinna e un po’ di sfortuna gli hanno strozzato l’urlo in gola. Sfortunato.
NICOLA USAI VOTO 6,5.
Gara meno brillante del solito per il numero otto che ha comunque provato a sostenere entrambe le fasi di gioco rendendosi utile sia in attacco che in difesa. A Usai è mancato solo il gol.Volenteroso.

LE PAGELLE – SANT’EFFISI
VALERIO AMMIREVOLE VOTO 7,5
.Altra doppietta decisiva per il bomber del Sant’Effisi che con un gol d’astuzia e uno di rapina ha trascinato gli ospiti in semifinale. Buona la partecipazione alla fase di non possesso, è Ammirevole l’uomo partita della sfida del Don Bosco.Bomber.
STEFANO COPRINOVOTO 7.
Partita di qualità e quantità per Corpino, prezioso in difesa e pungente in attacco, anche se con una mira da rivedere... Il numero tre ha giocato una gara a tutto campo e merita il secondo gradino del podio.Pendolino.
RICCARDO LOIVOTO 7.
Si è acceso a intermittenza, ma quando l’ha fatto Loi ha puntualmente colpito. Un gol e un assist per il numero 11 e tanto pressing in fase di non possesso: il terzino gradino del podio dei migliori è di Loi.Prezioso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00