8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Borussia Cagliari - New Home Design 3 - 5

06/08/2019

Stocchino super, tre assist e due gol ed il Borussia è vinto

IL PRE PARTITA
A un passo dalla finale, New Home Design e Borussia Cagliari si affrontano per il penultimo appuntamento della Serie A PgsSummerCupLdc. I padroni di casa si presentano alla sfida dopo aver eliminato il Revisioni Non Stop ai calci di rigore e l’Hollywood Caffè con un secco 2 a 0, mentre gli ospiti nel loro cammino della fase finale hanno eliminato IsBecchinusu, Sbrocca Juniors e Flesh Team. Corsa e talento contro esperienza e classe: chi avrà la meglio?

LA CRONACA
Alle ventuno e sedicifischio d’inizio del match dell’arbitro Francesca Gandini. Al 3’la gara si sblocca: cross di Stocchino per l’inserimento di Pierluigi Procu che di testa trova l’angolino dove Apeddu non può arrivare, 1 a 0. Al 6’pericolos intervento in scivolata da dietro di Andrea Cossu sullo stesso Pierluigi Porcu e ammonizione per il centrocampista del Borussia. All’8’botta da fuori area di Francesco Vincis che costringe Pani in angolo. Al 10’sponda di Stocchino per l’inserimento di Lorenzo Porcu che dal limite dell’area tocca debolmente. Al 13’cross di Porcu che vede in profondità Stocchino che non ci pensa due volte: semirovesciata del numero 10 che firma il 2 a 0, rete stupenda. Al 18’punizione dal limite per il Borussia: si incarica della battuta Cossu, pallone respinto dalla barriera in corner. Al 21’ Lorenzo Porcu, appena rientrato dalla panchina ha la possibilità di portare i biancoblu sopra di tre ma pecca di cattiveria: pallone alto sulla traversa. Un minuto dopo scena diversa quando su assist di Stocchino Porceddu mette dentro il 3 a 0 con una zampata alla Inzaghi. Alle ventuno e quarantatré fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’il Borussia potrebbe riaprire il match ma il palo dici di “no” a Francesco Vincis: sulla sua botta dal vertice dell’area Pani poteva solo osservare la palla rotolare in rete. Fronte opposto, contropiede rapidissimo e terzo assist della serata di Stocchino, stavolta per Lorenzo Porcu che al terzo tentativo si sblocca: 4 a 0. Al 31’buco di Apeddu, attaccante prestato alla porta, il condor Stocchino si avventa sul pallone ma centra il palo. Al 34’ammonizione per Federico Porcu. Al 39’stacco di testa di Francesco Vincis e balzo felino di Daniele Pani che salva la sua porta. Al 40’punizione dal vertice destro dell’area per il New Home: batte Stocchino, palla sulla traversa. Al 43’Orrù parte in azione individuale, arriva fino alla trequarti offensiva del Borussiae prova il tiro: pallone a lato. Pochi secondi dopo espulsione per il centrale del Borussia. Al 44’punizione per i padroni di casa: sul palloneDemara che infila la sfera sotto l’incrocio, 4 a 1. Al 46’è 4 a 2: mischia in area,Cossu sotto porta non sbaglia. Al 48’tiro-cross di Cossu e Pani si salva con un colpo di reni notevole. Al 49’zampata sotto porta di Vincis su cross di Cossu e gara ulteriormente riaperta: 4 a 3. Il New Home soffre maal 50’Pierluigi Porcu vince un contrasto con Gessa e arriva palla al piede fino all’area di rigore avversaria: assist per Stocchino e tocco facile per il 5 a 3. Lights out, game over, alle ventidue e nove il fischio finale: New Home Design batte Borussia Cagliari per 5 a 3.

IL POST PARTITA
Partenza a razzo per il New Home Design che nel primo tempo ha messo subito le cose in chiaro con un netto 4 a 0: in questa edizione la finale non poteva sfuggirgli di mano. Nel secondo tempo il Borussia, che già nei primi 25 minuti di gioco aveva creato delle buone occasioni, ha riassettato una difesa disastrosa e si è portato fino a meno uno da una rimonta clamorosa, poi ci ha pensato il solito Stocchino a chiudere i conti per il New Home Desgin. Biancoblu in finale con merito, per il Borussia, giustificato dall’assenza del portiere titolare, troppi errori in zona difensiva e appuntamento con la finale rimandato ai prossimi tornei.

IL TABELLINO
BORUSSIA CAGLIARI:
Apeddu 5,5, Gessa 7, Orrù 6,5, A.Vincis 6,5, F.Vincis 7, Cossu 7,5, Demara 7.
NEW HOME DESIGN :Pani 6,5, Asquer 7, A.Maxia 6,5, P.Porcu 7,5, Napoli 7, L.Porcu 6,5, Porceddu 6,5, Stocchino 8,5, F.Porcu 6,5.
ARBITRO:Francesca Gandini.
MARCATORI:3’P.Porcu (N), 13’, 51’Stocchino (N), 22’Porceddu (N), 29’L.Porcu (N), 44’Orru (B), 46’Cossu (B), 48’F.Vincis (B)
AMMONITI:6’Cossu (B), 18’P.Porcu (B), 39’F.Porcu (N),
ESPULSI:44’Orru (B)
MIGLIOR GIOCATORE:Stocchino (N).
MIGLIOR PORTIERE:Pani (N).

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI
ANDREA COSSUVOTO 7,5
. Una scheggia imprendibile quando ha voluto, ma il fantasista del Borussia ha iniziato la gara in modo nervoso beccandosi subito un’ammonizione. Nel secondo tempo Cossu ha fatto la differenza, ma troppo tardi per ribaltare il risultato...Talento.
EDOARDO DEMARAVOTO 7.
La sua punizione perfetta ha riaperto il discorso quando l’espulsione di Orrù sembrava averlo chiuso definitivamente, Demara è stato tra i più positivi del Borussia. La sua generosità ha portato i padroni di casa a un passo dall’impresa, ma non è bastata. Prezioso.
FRANCESCO VINCIS VOTO 7.
Due pali hanno limitato il bottino di Francesco Vincis e le speranze del Borussia di arrivare in finale. Il “tuttocampista” ci ha messo la garra e ha creato più di un problema al New Home Design, ma per lunghi tratti del match ha predicato nel vuoto.Combattente.

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
GIANLUIGI ASQUER VOTO 7
.Nuova prestazione di livello per il centrale del New Home che fa del senso della posizione uno dei sui punti di forza. Dotato di una buona tecnica individuale, Asquer ha impostato il gioco fin dal cuore della difesa degli ospiti, partecipando così anche alla fase di costruzione del gioco: la sua prestazione merita il terzo gradino del podio. Sicurezza.
PIERLUIGI PORCUVOTO 8.
Partenza a mille, Pierluigi Porcu è stato determinante per il passaggio in finale del New Home. Del numero 5 la rete che ha sbloccato il match, di Porcu l’assist che ha chiuso i conti, frutto della sua caparbietà e di una condizione atletica che non l’ha abbandonato neanche a fine partita: la prestazione del numero 5 è seconda solo a quella di Stocchino. Gladiatore.
SIMONE STOCCHINO VOTO 8,5.
Due gol, uno da cineteca, tre assist, ancora una volta chapeau alla prestazione di Simone Stocchino, insieme a Porcu una delle stelle più brillanti di questa edizione dell’At League. I suoi gol hanno trascinato in finale il New Home e come sempre non sono mancati gli assist, ben tre, Stocchino ha partecipato in modo determinante a tutte e 5 le reti dei biancoblu: è il numero 10 l’Mvp del match del Don Bosco.Bomber vero.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00