8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

The Citizens - ASD Geriatria 2 - 2

11/06/2019

Manca risponde "presente", doppietta decisiva per il fantasista di Geriatria

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup Serie A girone D, al Don Bosco in programma il match The Citizens e Asd Geriatria. Esordio nel torneo estivo 2018-2019 per entrambe le squadre che si presentano quasi al completo con rispettivamente 10 e 11 giocatori per parte. Rose dotate di giocatori di ottimo livello, gara da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle ventidue e settefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 1’punizione per il The Citizens: batte Feboli, pallone respinto da Porceddu a pugni chiusi. Al 3’Carta ruba palla e dalla linea del fondo tenta il tiro: pallone respinto da Pusceddu in corner. Al 5’ potente tiro-cross di Feboli respinto in corner da un attento Porceddu: nell’occasione il portiere del Geriatria si fa male. Al 7’cross di Tassi dalla fascia destra e tiro al volo di Feboli che porta in vantaggio i The Citizens: 1 a 0.Al 9’Quartieri mette dentro per Atzei che viene anticipato in angolo: sul corner il colpo di testa del 20 è alto sopra la traversa. Al 13’Atzei converge verso il centro e prova la conclusione a giro: palla respinta da Pusceddu in corner con l’aiuto del palo. Al 16’angolo battuto da Pandolfi e girata in porta di Murgia: 2 a 0 per i padroni di casa. Al 18’assist di Carta per Boi che prova a incrociare sul secondo palo: respinta di Pusceddu. Al 22’cross di Melis e tiro al volo di Carta: Pusceddu è ancora pronto a deviare la conclusione dello scatenato 19 del Geriatria. Al 23’cross di Boi e tiro al volo di Manca che stavolta buca Pusceddu: 2 a 1, match riaperto. Al 24’Feboli prova a ristabilire immediatamente le distanze ma la sua conclusione centra la traversa. Sul fronte opposto potente rasoterra di Boi, pallone a lato.Alle ventidue e trentaquattro fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’inceomprensione della difesa del Geriatria con Battaglia che tocca su Porceddu in uscita:  il tocco del numero 11 dei The Citizens viene salvato sulla linea daFarigu. Al 29’Ceccaroni vede l’angolo giusto e prova la conclusione a rete: pallone alto sulla traversa. Al 31’Manca alza lo sguardo, vede Pusceddu leggermente fuori dai pali e con un potente e preciso tiro da fuori area batte il portiere del The Citizens: 2 a 2. Al 34’punizione per il Geriatria: batte Ceccaroni, palla respinta dalla barriera. Al 37’filtrante di Manca per Atzei che gira al volo: parata facile per Pusceddu. Al 39’Giorgio Murgia allarga per Tassi che cerca il tiro sul primo palo: Porceddu è prontissimo a dire “no”. Al 40’legnata di Manca da fuori area e respinta di Pusceddu in corner. Al 41’cross di Quartieri per Carta che non riesce nella stoccata vincente a pochi passi da Pusceddu. Al 42’respinta corta della difesa del Geriatria e tiro di prima di Murgia che costringe Porceddu in corner. Al 43’scatto bruciante di Carta che si presenta solo davanti a Pusceddu che si salva in uscita. Al 45’angolo battuto da Ceccaroni e stacco sotto porta di Carta: pallone alto. Al 47’punizione per il The Citizens: batte Feboli, Porceddusi rifugia in corner. Al 48’nuova punizione per il The Citizens: si incarica della battuta ancora Feboli, palla respinta dalla barriera. Alle ventidue e cinquantanove il fischio finale: The Citizens e Asd Geriatria pareggiano per 2 a 2.

IL POST PARTITA
Gara divertente, equilibrata, interpretata bene dalle due squadre che hanno provato a superarsi fino all’ultimo minuto. Tante occasioni per il Geriatria che con una qualità decisamente superiore alle ultime gare del torneo invernale ha avuto le chance per fare suo il match: gli ospiti non sono riusciti a concretizzare la grande mole di gioco. I The Citizens non sono stati a guardare e dopo aver subito la rimonta sul finale di gara hanno provato a riportarsi in vantaggio con una serie di calci piazzati battuti da Feboli: la barriera e Porceddu hanno frustrato i tentativi del numero 10.

IL TABELLINO
THE CITIZENS:
Pusceddu 6,5, Secci 6, Tassi 6, Festino 6,5, Pandolfi 6,5, Battaglia 7, Melis 6, Murgia 7,5, Marini 6, Feboli 7,5.
ASD GERIATRIA:Porceddu 6,5, Quartieri 6,5, Farigu 6,5, Atzei 7, R.Manca 8, Faedda 6,5, Boi 6,5, Melis 6,5, Ceccaroni 6,5, Carta 7,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:7’Feboli (T), 16’Murgia (T), 23’, 31’R.Manca (G)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Manca (G).
MIGLIOR PORTIERE:Porceddu (G).

LE PAGELLE – THE CITIZENS
GIORGIO BATTAGLIAVOTO 7
.Tanta corsa per il numero 11 che ha avuto la palla per mettere tutto in discesa il match dei The Citizens ma un salvataggio sulla linea gli ha strozzato l’urlo in gola. Battaglia avrebbe meritato il gol ma la sua prestazione è stata comunque più che sufficiente.Sfortunato.
ALESSIO FEBOLIVOTO 7,5.
Il più pericoloso tra i The Citizens, Feboli ha creato più di un problema alla difesa del Geriatria. Il numero 10 ha segnato il gol che ha sbloccato il match e ne ha sfiorati un altro paio su piazzato: il migliore dei The Citizens. Leader.
GIORGIO MURGIAVOTO 7,5.
Gol e assist per Murgia che nel finale di gara ha sfiorato il gol del nuovo vantaggio. Buona anche la partecipazione alla fase di non possesso per il 7, il migliore tra i The Citizens insieme a Feboli.In palla.

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA
NICOLA ATZEIVOTO 7.
Tante occasioni per Atzei, che nel corso del match ha preso anche un palo: la porta per il numero 20 era stregata. Per il bomber del Geriatria l’appuntamento con la prima rete della Summer League è solo rimandato. Volitivo.
LUCA CARTAVOTO 7,5.
Nei primi venticinque minuti di gioco è stato nettamente il migliore in campo, Carta ha messo in crisi la difesa dei The Citizens con la sua tecnica e la sua velocità. Un po’di nervosismo ha penalizzato il suo finale di gara...Indemoniato.
ROBERTO MANCA VOTO 8.
Due “golazi” per Manca che grazie a una prestazione super regala un punto alla sua squadra. Tecnica, velocità, imprevedibilità e un gran tiro, non manca nulla al numero 10 per diventare una delle stelle di questa Summer League: è Manca l’Mvp del match del Don Bosco.Gioiellino.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 aCagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00