8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

4 Mori - Sant'Elena 9 - 2

14/06/2019

Ennas scatenato, goleada rossoblu

IL PRE PARTITA
PGS SummerCupLDC 2018-2019 Serie Aper la prima giornata del girone F il calendario mette di fronte 4 Mori e Sant’Elena. Squadre con diversi giocatori di talento, il Sant’Elena dopo due sconfitte nelle prime due partite del torneo di calcio a 5 vuole la prima vittoria stagionale, ma i 4 Mori mirano allo stesso obiettivo: gara da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle venti e cinque fischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 4’il primo tiro pericoloso della gara parte dai piedi di Pau che impegna Frigau in corner. Al 5’ la risposta del 4 Mori fa malissimo: dribbling secco di Ennas e palla in rete, 1 a 0. Al 7’il raddoppio: conclusione non irresistibile di Cicalò, Marras non trattiene e la palla finisce in rete, 2 a 0. Al 9’il Sant’Elena potrebbe immediatamente riaprire la gara ma il tirodi Zeddesi stampa sulla traversa. Al 12’azione individuale di Ennas che entra in area e prova la conclusione sul primo palo: stavolta Marras è attento. Al 12’lancio di Rotaru per Pau che tira al volo: sulla corta respinta di Frigau piomba Zedde che in girata accorcia le distanze, 3 a . Al 19’conclusione a giro di Dore, pallone alto sulla traversa. Al 20’il 3 a 1: Ennas ruba palla a Cossu e con un tiro fotocopia a quello del primo gol gonfia la rete (Un assist Ennas). Al 22’Cicalò vince un rimpallo e serve il solissimo Ennas che tira di prima: palla respinta da Marras. Alle venti e trenta fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’cross di Podda e inserimento perfetto di Ennas che firma la tripletta personale: 4 a 1. Al 29’Ennas ricambia il favore: il 15 protegge palla e di tacco serve Podda che con un preciso rasoterra porta il risultato sul 5 a 1. Al 32’punizione per il Sant’Elena: batte Rotaru che sceglie la potenza, palla respinta da Frigau a pugni chiusi. Al 34’slalom di Innamorati che arrivato all’interno dell’area di rigore conclude a rete: palo interno e gol: 6 a 1. Al 37’scambio tra Pau e Rotaru, palla di ritorno per il numero 9 che con un preciso rasoterra batte Frigau: 6 a 2. Al 38’tuttavia i 4 Mori riportano al sicuro il risultato con lo scatenato Ennas: 7 a 2. Al 40’è ancora il 15 a concludere in porta e sulla corta respinta di Marras è prontissimo il tap-in di Cicalò: 8 a 2. Al 46’assist di Campagnola e tocco sotto porta di Cicalò che centra la traversa. Al 48’lancio in profondità perCampagnola che prende la mira: palla sulla traversa. Al 49’Ennas protegge il pallone e serve un assist d’oro a Podda che con un tocco morbido batte Marras: 9 a 2. Alle venti e cinquantasette il fischio finale: 4 Mori battono Sant’Elena per 9 a 2.

IL POST PARTITA
Gara divertente, ricca di gol e giocata a buon ritmo dalle due squadre. 4 Mori cinico sotto porta e attento in difesa, Sant’Elena ancora privo di un identità di squadra: il 9 a 2 finale una diretta conseguenza. Vittoria meritata per gli ospiti, per i padroni di casa appuntamento con i tre punti rimandato.

IL TABELLINO
4 MORI:
Frigau 6,5, Campagnola 6,5, Atzeni 6, Saba 6,  Podda 6, Mura 6, Innamorati 7, Tronci 6, Ennas 8, Melis 6,5, Salis 6, Cicalò 7.
SANT’ELENA FC: Marras 6, Dore 6,5, Meloni 6, Cossu 6, Coppola 6, Rotaru 7, Siddi, Zedde 7, Serra 6, Pau 7.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI: 5’, 20’, 28’, 38’Ennas (4), 12’Zedde (S), 7’, 40’Cicalò (4), 29’, 49’Podda (4), 34’Innamorati (4), 37’Pau (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Ennas (4).
MIGLIOR PORTIERE:Frigau (4).

LE PAGELLE – 4 MORI
RICCARDO CICALòVOTO 7
.Corsa, gol e assist, Cicalò partecipa al festival della rete con una doppietta e un passaggio vincente. Un po’di nervosismo nel secondo tempo non può certo incidere sul voto finale.Bomber.
CARLO INNAMORATIVOTO 7,.
Difensore con il vizio del gol, Innamorati ha messo a segno una rete partecipando poi alla goleada dell’Ominia: prestazione seconda solo a quella di Ennas. Leader.
NICOLA ENNASVOTO 8,5.
Imprendibile per tutto il match il 15 ha spaccato la partita grazie alla sua velocità e alla tecnica. Quattro gol e due asist per Ennas, l’uomo partita della sfida di Santo Stefano.Alieno.

LE PAGELLE – SANT’ELENA C7
MARCO PAUVOTO 7.
Tanta corsa e diverse conclusioni in porta per Pau che è riuscito a sbloccarsi solo negli ultimi minuti. Il numero 9 ha disputata una gara più che sufficiente e meritata il terzo gradino nel podio dei migliori. Decisivo.
MIHAI ROTARUVOTO 7,5.
Regista classico, dotato di un buon livello tecnico ma anche di dinamismo, Rotaru non è riuscito a prendere per mano la squadra e trascinarla ai prim punti stagionali. Partita comunque più che positiva pe il numero 8 che merita il secondo gradino nel podio dei migliori del Sant’Elena.Taleno.
LUCA ZEDDEVOTO 7.
Mina vagante dell’attacco del Sant’Elena, Zedde ha impensierito in più di un’occasione la difesa dei 4 Mori. Un palo e una traversa hanno strozzato l’urlo in gola al giocatori dei biancorossi.Prezioso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00