8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

P-Team - Monreal 6 - 1

14/06/2019

Gara senza storia, P-Team chiude il set

IL PRE PARTITA
PGS SummerCupper il girone E ai battenti. Una delle vecchie glorie del torneo invernale, il P Team, prova la sua prima esperienza in Summer contro la new entry Monreal.

LA CRONACA
P Team padrona del campo già da inizio gara e dopo soli 2’ Troncia mostra il biglietto da visita agli avversari con un destro dal vertice sinistro dell’area sul primo palo imparabile per il portiere. Pochi minuti dopo Carta tenta il raddoppio con due belle conclusioni, ma all’8’ è ancora Troncia ad andare in gol con una gran zampata da centro area. 2’ dopo il Monreal vede la luce dopo 10’ disastrosi segnando l’1-2 che rimette la partita in corsa grazie alla botta dalla distanza di Casu che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La rete del 22 bianco celeste è tuttavia solo un fuoco di paglia e 3’ dopo arriva anch la rete di Melis con un destro deviato che beffa Mereu sul primo palo. Al 19’ c’è gloria anche per Carta che con un missile dalla trequarti di destra toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali della porta difesa dall’estremo difensore ospite consolidando il risultato sul 4-1. Nella ripresa il copione non cambia e il Monreal abbassa ulteriormente il baricentro subendo risultati disastrosi. Al 28’ Troncia carica nuovamente il fucile dal limite segnando la tripletta personale e portando a 5 i gol della sua squadra in stato di grazia nonostante qualche assenza pesante tra i 7 titolari. Con il quinto gol i padroni di casa allentano la presa riuscendo a gestir comunque alla perfezione il risultato. Dall’altro lato le uniche scorribande sono messe in atto da Casu e dal numero 7 Cugliara, gli unici in grado di portar palla e creare superiorità numerica. A 4’ dal termine il p Team chiude addirittura il set andando in gol anche con Cavallet, abilissimo nel girarsi, vincere il contrasto col fisico e calciare in porta con potenza e precisione.

IL POST PARTITA
Game over alla sales per un Monreal che deve cestinare la prestazione e riiniziare da capo. Tolto qualche buono spunto dei singoli non c’è mai stata un azione convincente dei bianco celesti, complice anche la linea perfetta di uomini messa in campo dal P Team. Da appalusi i giallo rossi in grado di esprimere un ottimo gioco e di concretizare gran parte delle palle gol create.

IL TABELLINO
P TEAM:
Cossu 6.5, Spano 6, Melis 6.5, Bosoni 6.5, Carta 7, Troncia 8.5, Aresu 6, Cavallet 7, Onnis 6
MONREAL: Mereu 6, Soro 5.5, Mura 5.5, Gugliara 6.5, Demontis 6, Lai 6, Stara 5.5, Veroni 5.5,Casu 6.5, Loi 6, Pittau 6
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: Troncia (P) 2’-8’-28’, Casu (M) 10’, Melis (P) 13’ Carta (P) 19’, Cavallet (P) 46’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Troncia
MIGLIOR PORTIERE:Cossu

LE PAGELLE – P TEAM
DANILO CARTAVOTO 7.
A inizio primo tempo sfiora il gol due volte facendo subito capire la sua voglia di andare in rete e di incidere nel corso della gara. A 6’ dallo scadere i tentativi vengono concretizzati con un gol magnifico dalla trequarti che si insacca sotto il sette del palo di Mereu.Cecchino.
MARCO CAVALLET VOTO 7
. Attaccante di una completezza unica con una buona tecnica rapportata al fisico. Sarebbe finito nei migliori anche senza il gol grazie alla sua gara di sacrificio nel primo tempo, ma nella ripresa ha deciso di aggiungere la ciliegina sulla torta firmando la prima rete in SummerCup.Completo.
MIRKO TRONCIA VOTO 8.5.
Migliore in campo. Entra in campo con gli occhi infuocati e in 8’ il suo bottino personale è già di due reti, concretizzate grazie e due grandi conclusioni. Nella ripresa entra in campo con lo stesso piglio e trova immediatamente il terzo gol personale che decide il match.  Eroico.

LE PAGELLE – MONREAL
MATTEO MEREUVOTO6.
Prende sei reti che sicuramente pesano a livello del voto, ma essendo tutte imparabili e avendo compiuto anche qualche bell’intervento si guadagna il posto in top tre. Meglio nella ripresa che nel primo tempo dove toglie diverse palle difficili. Scusato.
ANDREA CUGLIARA VOTO 6.5
. Qualche sprazzo di bel calcio nella ripresa gli permettono di entrare in top 3 ma a livello pratico non è mai troppo incisivo, complice anche la lina difensiva avversaria disposta in maniera perfetta. Fulmineo.
MATTEO CASU VOTO 6.5.
Migliore dei uoi. Il suo gol al 10’ del primo tempo ha lasciato l’amaro in bocca vista la successiva goleada, ma il gesto tecnico va sicuramente premiato. Qualche errore lo commette, ma ci mette grinta e voglia. Determinato.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00