8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Hollywood Cafè - New Home Design 4 - 4

14/06/2019

Rimonta eroica degli Hollywood, crollo nel finale della New Home Design

IL PRE PARTITA
PGSSummerCup al via per il Girone B. I padroni di casa dell’Hollywood Cafè, in tenuta verde e bianca, sfidano Total Black del new Home Design in uno dei match più caldi del girone.

LA CRONACA
Primi minuti di studio per le due compagini con qualche timida palla gol e un buon fraseggio a centrocampo. La gara tuttavia ci mette poco a decollare e in 2’ prende una piega favorevolissima per la squadra ospite che con una doppietta di Stocchino, di pallonetto dopo un triangolo con Napoli e da fuori con un destro sotto l’incrocio, trova il 2-0 mettendo in seria difficoltà i padroni di casa. La reazione dei verdi si materializza nei minuti seguenti con un tiro al bersaglio da fuori area con Saba in primis e i vari Battistini e Marongiu che nulla possono contro lo strapotere del portiere Pani. Al 17’ il New Home dimostra ancora una volta di essere in stato di grazia e su un pallone invitante di Stocchino in verticale, arriva il 3-0 di Porceddu con una zampata vincente. Allo scadere del primo tempo c’è spazio anche per il poker ospite e il tandem è sempre lo stesso del 3-0: corner da sinistra di Stocchino e incornata di Porceddu dal centro dell’area piccola. Nella ripresa l’Hollywood cambia faccia e dopo solo 1’ trova un gol stupendo con Rais di sinistro dal limite dopo una percussione centrale. Il numero 8 suona la carica e il New Home stacca la spina definitivamente subendo altre due palle gol da Rais, in giornata di grazia, e salvandosi ulteriormente in occasione del diagonale di Battistini fermato solamente dal palo. A 4’ dal termine accade l’impensabile: prima arriva il 4-2 con Rais con un destro sul primo palo dal lato sinistro dell’area piccola, poi nell’azione successiva arriva la deviazione vincente di Guarracino dal limite dell’area piccola che riporta i suoi sul -1. Il New Home non riesce più a reagire e nel minuto seguente un Hollywood infermabile segna anche il terzo gol in 3’ con Marongiu da fuori area conquistando così il pareggio. Nell’ultimo minuto i verdi vanno vicini addirittura a una vittoria straordinaria, ma il colpo di testa di Curreli prende il palo sul corner dalla sinistra definendo così il definitivo 4-4.

IL POST PARTITA
Partita entusiasmante con emozioni a non finire nei minuti finali. Bene il New Home per metà gara con un cinismo tale da riuscire ad andare in gol 4 volte su 4 azioni concluse nel primo tempo. Dall’altro lato una difesa rocciosa e un portiere da standing ovation hanno reso la vita difficile all’Hollywood per ¾ di gara trovando tuttavia un miracolo calcistico negli ultimi minuti che vale il primo punto in classifica.

IL TABELLINO
HOLLYWOOD CAFÈ:
Matta 6, Puddu 6.5, Zuddas 6, Marcia 6, Picciau 6, Rais 8.5, Marongiu 7, Curreli 6.5, Guarracino 6.5, Battistini 6, Saba 6.5
NEW HOME DESIGN: Pani 7, Lorrai 6, Maxia 6, Nucifora 6, Stocchino 8, Porceddu 7.5, Napoli 6.5
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: Stocchino (N) 6’-7’, Porceddu (N) 17’-25’, Rais (H) 26’-46’, Guarracino (H) 47’, Marongiu (H) 48’
AMMONITI: Marongiu (H) 22’
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Rais
MIGLIOR PORTIERE: Pani

LE PAGELLE – HOLLYWOOD CAFÈ
SIMONE SABAVOTO6.5.
Prova spesso la botta da fuori e l’ultimo passaggio vincente nel corso del primo tempo risultando uno dei migliori dei suoi. Nella parte centrale della gara cala un po’ ma al 46’ dà il là alla rimonta dei suoi l’assist per il 4-2 di Rais. A intermittenza.
ANTONELLO DOMENICO MARONGIU VOTO 7
. Ottimi fraseggi e ottime giocate per via centrale. Prova spesso la conclusione ma il tiro che gli vale il voto e il posto in top 3 è sicuramente la rete del 4-4 a 1’ dallo scadere.Eroe.
MATTIA RAIS VOTO 8.5.
Migliore in campo. Primo tempo perfetto dove partendo dalla difesa riesce a creare gioco sia per vie centrali, sia smistando agli esterni e al contemo a ripiegare in difesa. Nella ripresa si scatena segnando due dei quattro gol che porteranno allo storico pari. Furia.

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
DANIELE PANIVOTO 7.
Imperforabile per un tempo e mezzo. Non può nulla sui gol subiti, ma nell’assalto finale dei padroni di casa compie almeno altre 4 parate nitide che avrebbero negato ai suoi il pari. Muro.
ENRICO PORCEDDU VOTO 7.5
. Prime due reti in SummerCup segnate con il guizzo della grande punta. Prima di rapina e poi allo scadere del primo tempo con una bella incornata. Cala come tutti i suoi compagni nella ripresa. Rapace.
SIMONE STOCCHINO VOTO 8.
Primo tempo incredibile con una doppietta e due assist tecnicamente parlando perfetti. Domina in lungo e in largo in tutte le zone della trequarti avversaria ma cala vistosamente nella ripresa. Bomber.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00