8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Centro Revisioni Santa Gilla - Siat Installazioni 5 - 4

15/06/2019

Con il cuore Centro Revisioni Santa Gilla porta a casa la prima vittoria

IL PRE PARTITA
Sta per iniziare la partita valida per la PGS Summer Cup Lega Dei Campioni Serie A, due squadre che appartengono al girone D si sfidano oggi per migliorare il punteggio in classifica, La Centro Revisioni Santagilla, conto la Siat Installazioni.

LA CRONACA
Inizia la partita, e le prime occasioni sono dei numeri 10 di entrambe le squadre, prima Cirina, con un tiro potente dalla distanza, che viene parato dal portiere, poi con Puddu che sfiora il palo. Primo gol al 2’ minuto, Prodezza di Massa che stoppa di petto un cross e scavalca con una sorta di pallonetto il portiere. I Rossi di Santagilla rispondono al minuto 3’ con Conca che però colpisce il palo. La partita è molto equilibrata, la Siat tuttavia riesce a gestire bene la palla a centrocampo, mentre gli avversari faticano ancora ad ingranare. Minuto 13’ arriva il raddoppio dei Siat, Fadda  che viene servito da fuori area la insacca dentro con un piattone preciso. Passano poi 10 minuti senza grandi colpi di scena, si nota una Centro Revisioni che sta crescendo durante la partita ma non riesce a concretizzare, arriva finalmente il gol al minuto 20’ con Conca, che appena rientrato si fionda sul colpo di tacco di Cirina, e la mette dentro , il portiere non riesce ad arrivarci. 1 minuto dopo ed è subito ritrovato il pari, è Cirina che con intelligenza stoppa a seguire e incrocia il tiro il portiere in uscita non riesce a toccarla ed è gol. Si chiude in parità il primo tempo dopo varie occasioni per entrambe le squadre. Ritrovano il vantaggio al secondo tempo i ragazzi della Siat, che approfittano della distrazione degli avversare dopo un fallo non fischiato, Fadda tira potente e la palla entra nonostante il tocco del portiere. Ma non passa molto e la Centro Revisioni,che ha cambiato totalmente mentalità nel secondo tempo, ritrova il pari con Putzolu che la piazza nell’angolino bassa alla destra del portiere su assist del solito Cirina al minuto 39’. Dopo 2 minuti arriva il vantaggio per i rossi di Santagilla, Cirina inciampa sul pallone cercando di passare al compagno , il portiere però era uscito per intervenire sul passaggio e l’errore viene trasformato in gol da Cirina che la piazza precisa dope il portiere non riesce ad arrivare.Inizia poi un assedio dei Siat che non accettano la sconfitta e trovano ancora una volta il pari al minuto 47’ con una vera perla di Medda che segna praticamente da calcio d’angolo, posizione angolatissima, tiro che colpisce il palo ed entra in rete con violenza. La gioia della Siat dura poco e nello stesso minuto la Centro Revisioni si riprende il vantaggio con una bella azione, Onano chiude in rete uno splendido assist di Diana.

IL POST PARTITA
Partita molto equilibrata e molto bella, difficile infatti fare previsioni, Iniziano bene i ragazzi della Siat che nel primo tempo hanno fatto girare la palla da vera squadra, costringendo gli avversari ai lanci lunghi, nel secondo tempo però la Centro Revisioni si sveglia e trova i gol grazie a diverse prodezze e alla grinta.

IL TABELLINO
CENTRO REVISIONI SANTAGILLA:
Conca 8, Diana 7,5, Mereu 7, Onano 7, Arisci 7, Putzolu 8,5, Serra 7, Cirina 8.
SIAT INSTALLAZIONI: Lecca 7,5, Denotti 7, Ragatzu 7, Serra 7, Aresu 7, Fadda 7,5, Picciau 7, Puddu 7,5, Medda 8, Mura 7.
ARBITRO:Juri Arthemalle..
MARCATORI:2’ 47’ Medda (S), 10’ 35’ Fadda (S), 20’ Conca (C) , 21’ 41’ Cirina (C) , 39’ Putzolu (C) , 47’ Onano (C).
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE: Putzolu (C).
MIGLIOR PORTIERE: Lecca (S).

LE PAGELLE – CENTRO REVISIONI SANTAGILLA
FABRIZIO PUTZOLU VOTO 8,5
.Un vero centrocampista di qualità e quantità fa girare la palla tra i compagni,sempre nella giusta posizione,salta l’uomo quando deve e recupera diversi palloni per far ripartire la squadra. Architetto.
SIMONE CIRINA VOTO 8.
Un falco in area e un punto di riferimento per i compagni, allunga la squadra per creare spazi per i compagni e non perde un’occasione per tirare missili, e quando lo fa impensierisce il portiere avversario. Cannone.
GIANCARLO CONCA VOTO 8.
Non si dispone nel migliore dei modi in campo, svaria nei movimenti, ma sicuramente il più grintoso in campo, corre su ogni pallone e tiene testa ai “ragazzini” della Siat.  Freccia rossa.

LE PAGELLE – SIAT INSTALLAZIONI
RICCARDO MEDDA VOTO 8
. Punta di ruolo, riferimento in avanti dei compagni, ma non si limita a cosi’ poco, riesce sia a prevalere sui difensori con la forza che con dribling (e sombrero al 49’), riesce a mettere facilmente in crisi la difesa avversaria. Minaccioso.
MATTIA FADDA VOTO 7,5.
Si fa trovare pronto per ogni azione,difensiva e offensiva, per tutta la partita corre incessantemente, sa saltare l’uomo e dimostra quindi anche tecnica, Inoltre ne segna 2 proprio come Medda, che però fa da punta. Faddinho.
MICHELE PUDDU VOTO 7,5.
Forse manca di grinta in certe occasioni, ma da un tocco di qualità a centrocampo, riesce infatti a smistare in attacco i palloni che arrivano dalla difesa, scendendo anche a recuperarsi il pallone. Lascia fare.

Aldo Ferrarelli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00