10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

GLI AMICI DI CHICCO 4-5 MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

12/11/2021

Gli ospiti ribaltano la partita in 3 minuti

IL PRE PARTITA

Benvenuti nella prima partita dell’AT LEAGUE del torneo over40, ogni squadra qua presente oggi vuole fare bene per riuscire ad agguantarsi i primi tre punti. Chi si vedrà vincitore gli amici di Chicco o la scuderia infinity, il pallone deciderà che sarà un pareggio?

CRONACA LIVE

3’ ORRù OTTAVIO! 1 A 0 PER GLI AMICI DI CHICCO! Goal su punizione dietro la barriera. Purtroppo il portiere non ha colpe, perché la palla è passata in mezzo alla barriera.

6’ primo sussulto degli ospiti che orchestrano un’ottima serie di passaggi ma il pallone finisce alta sopra la traversa.

14’ VARGIU ALBERTO! 1-1! Pareggiano gli ospiti che col tempo si sono spinti sempre più Avanti finalmente dopo diverse occasioni trovando il goal. L’azione si sviluppa sempre su un recupero a centrocampo e l’11 con la.palla al piede decide di puntare dritto verso la porta e con un ottimo incrocio trova il goal del pareggio.

17’ CABIDDU SANDRO! 2-1 per gli AC! Palla recuperata dalla difesa che viene passata al 9 che sta facendo il pivot dall’inizio della partita. La palla passa al 13 che si ferma, porta la palla sul destro e insacca il portiere sul palo opposto.

24’ CONTINI GIULIANO! 3-1! 9 trova finalmente il suo primo goal del torneo. Più che meritato. Un altro contropiede che si sviluppa e il 9 prende palla e tira di prima intenzione realizzando un super goal.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 3-1 per gli amici di chicco, la squadra di casa inizialmente più in forma si ferma sulla metà del tempo ed in quel momento gli ospiti insaccano la prima rete. Questa rete però risveglia gli AC che si riportano sempre più spesso avanti e finalmente trova il goal del 2-1 e successivamente del 3-1.

4’ DEMURTAS IVANO! 3-2! Diminuiscono le distanze gli ospiti che trovano un goal su punizione. Palla un po’ sporcata e il portiere non riesce ad intercettarla.

13 VARGIU ALBERTO! 3-3! Goal su rigore.  Goal della sicurezza con un tiro alto centrale.

13’ VARGIU ALBERTO! 3-4! Palla persa subito dopo il calcio dal centro. Bellissimo goal

14’ VARGIU ALBERTO! 3-5! Attenzione goal fotocopia all’altro con la stessa tempistica. Squadra in completo caos.

18’ CONTINI GIULIANO! 4-5! Accorciano le distanze con un goal su rigore. Portiere intuisce ma non ci arriva.

20’ Tortora fa un ottimo tiro ma Piccioni ci mette una pezza e mette in calcio d’angolo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – questo secondo tempo si è rivelato una grande sorpresa perché gli ospiti, inizialmente un po’ abbattuti dal risultato, non si sono arresi e hanno trovato 3 goal nell’arco di 3 minuti. Che partita incredibile

IL POST PARTITA

Tutto da rifare per gli amici di chicco che inizialmente sembravano avere un buon passo, ma sono bastati 3 minuti di caos per metterli al tappeto e fargli perdere la partita. Bella partita, unica pecca magari che entrambe le squadre sono risultate inconsistenti a fasi alterne.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni 7, Cabiddu 6.5, Murru F 6, Orrù 6, Mascia 6, Murru G 6, Olla 6.5, Contini 7, Perra 6.5, Casula 6, Floris 7.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Etzi 7, Marini 7.5, Di Fede 6,5, Delussu 6.5, Tatti 6.5, Deiana 7, Tortora 6.5, Vargiu 8, Cullin 6.5, Demurtas 6.5.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 3’ Orrù (A), 14’ 38’ 38’ 39’ Vargiu (M), 17’ Cabiddu (A), 24’ 43’ Contini (A)

AMMONITI: Piccioni A), Perra(A), Cabiddu(A), Marini(M)

ESPULSI: allenatore Multiservice per proteste.

MIGLIOR GIOCATORE: Vargiu (M)

MIGLIOR PORTIERE: Piccioni(A)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

PICCIONI ANTONIO 7. Partita un po’ inconsistente per lui dove alterna incredibili parate, a qualche errore di distrazione sia suo che della difesa causandoli diverse reti. Nel complesso però miglior portiere in campo e nonostante tutto, ha fatto il suo dovere a volte anche di più. POLPETTO.

FLORIS ALESSANDRO VOTO 7. Nonostante magari qualche errore nei passaggi, il numero 18 ha fatto una buona partita, assicurandosi pure un assist per il numero 9. Ottima prestanza e soprattutto, nonostante qualche scivolone, non si è mai arreso. FINO ALLA FINE.

CONTINI GIULIANO VOTO 7. Fa tutto il lavoro sporco là davanti e fa a sportellate con numero 6 dell’altra squadra, portandosi a casa un goal e la punizione che ha regalato il primo goal ai padroni di casa. PIVOT

LE PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI. 

ETZI MICHAEL VOTO 7. Partita difficile la sua. Inizialmente la squadra ha girato un po’ male creandoli problemi. Sul primo goal lui non poteva farci nulla, barriera che si apre e palla dietro loro. Forse in alcune occasioni avrebbe potuto fare di più ma 7 del tutto meritato. MUSSO

MARINI LUCA VOTO 7,5. Fa a sportellate col pivot della squadra avversaria, prendnedosi un cartellino giallo, ma i Multiservice possono dormire tranquilli se lui è in difesa. GRANITICO.

VARGIU ALBERTO VOTO 8. Una partita da ricordare questa per lui che cala il poker. In realtà arriva la tripletta nel secondo tempo con 3 goal in 3 minuti, durante un momento di caos della squadra di casa. BOMBER.

Gabriele Aresu