10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

FARMACIA VIRDIS/MINIMAX – PRONTO DIPLOMA 8 - 4

12/11/2021

La Farmacia Virdis distrugge il Pronto diploma con otto gol

IL PRE PARTITA

Cielo nero notturno ma più nero del solito. La pioggia arriverà, ma i giocatori non si fermeranno mai: saranno sprezzanti del pericolo?

LA CRONACA LIVE

4’ AVANTI SUBITO IL PRONTO DIPLOMA: 0-1. Deplano corregge a rete una corta respinta centrale del portiere avversario. Gol di testa da predatore d’area.

8’ LITTERA M. SIGLA IL PAREGGIO PER LA FARMACIA! 1-1. Littera M. corregge in gol un pallone vagante in area. Scarica sotto la traversa da distanza ravvicinata una corta respinta della difesa.

11’ RADDOPPIO FARMACIA! 2-1. Farci, lasciato colpevolmente solo sul lato sinistro dell’area, porta avanti la sua squadra con un tiro chirurgico all’angolino basso.

13’ TRIS FULMINEO DELLA FARMACIA! 3-1. Cogoni scarica un pallone con un missile terra aria sotto l’incrocio dalla trequarti d’attacco. La Farmacia Virdis comincia già a prendere il largo, malgrado sia partita in svantaggio.

16’ IL PRONTO DIPLOMA SI RIFà SOTTO CON DEPLANO! 3-2. Defilato sulla sinistra, entra in area e beffa Picciau che non copre bene il suo primo palo. Il pallone attraversa tutta la linea della porta e si insacca all’altro angolo dopo aver toccato l’altro palo.

18’ ANCORA LITTERA M., RADDOPPIA IL VANTAGGIO! 4-2 FARMACIA. Stavolta Littera si trova defilato sulla sinistra, rientra sul destro e mette la palla alla sinistra di Ghironi che non può fare nulla.

23’ 5-2 FARMACIA! ORMAI HANNO PRESO IL LARGO. Melis servito con un suggerimento dalla fascia destra, stoppa il pallone liberissimo e spiazza il portiere avversario con un piattone classico dal limite dell’area. Ghironi ancora una volta è battuto.

29’ DEMONTIS ACCORCIA LE DISTANZE PER IL PRONTO DIPLOMA! 5-3. Punizione da buona posizione per il Pronto Diploma. Respinge la barriera favorendo Demontis che insacca facilmente da ottima posizione.

30’ 6-3 FARMACIA. IL PASSIVO COMINCIA AD ESSERE PESANTE! Puddu Mau. è da solo di fronte al portiere avversario e non può sbagliare.

31’ IL PRONTO DIPLOMA ACCORCIA ANCORA LE DISTANZE! 6-4. Iacomino infila di giustezza Picciau che era uscito per coprire tutto lo specchio della porta, ma invano.

36’ ANCORA LITTERA M. PER LA FARMACIA! 7-4. Littera M. stavolta si presenta al limite, leggermente defilato sul lato destro dell’area, insacca da buona posizione, essendo anche tutto solo e senza ostacoli.

19’ Cross bellissimo, millimetrico per Murteddu (P) da parte di Deplano: prova la botta al volo, ma purtroppo il pallone finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Picciau. Peccato sarebbe stato il gol della serata!

25’ SI CHIUDONO I GIOCHI! 8-4 FARMACIA. Farci firma la sua doppietta personale, correggendo un pallone in rete sottomisura. La porta ormai era sguarnita, Ghironi era uscito non riuscendo ad agganciare il pallone.

IL POST PARTITA

La Farmacia Virdis/Minimax sommerge di gol il Pronto Diploma che riesce però a salvare la faccia. La partita finisce 8-4 per la Farmacia. Avvincente, veloce grazie ai rapidi capovolgimenti di fronte, risulta essere anche una partita bella bagnata a causa di una pioggia sostenuta e fastidiosa.

IL TABELLINO

FARMACIA VIRDIS/MINIMAX: Picciau 6,5; Meloni 6; Melis 6,5; Puddu Mau. 7; Cogoni 7; Farci 7,5; Puddu Mar. 6; Littera 9.

PRONTO DIPLOMA: Ghironi 5,5; Masci 5; Murteddu 5,5; Putzu 6,5; Demontis 6,5; Iacomino 6; Deplano 7; Corrias 5.

MARCATORI: 4’ Deplano (P), 8’ Littera M. (F), 11’ Farci (F), 13’ Cogoni (F), 16’ Deplano (P), 18’ Littera M. (F), 23’ Melis (F), 29’ Demontis (P), 30’ Puddu Mau. (F), 31’ Iacomino (P), 36’ Littera M. (F), 50’ Farci (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Littera M. (F).

BEST GOALKEEPER: Picciau (F).

LE PAGELLE – FARMACIA VIRDIS/MINIMAX

MICHELE LITTERA: VOTO 9. E’ una sentenza quando carica il destro. Segna una tripletta indimenticabile e trascina la sua squadra ad una vittoria ampia. DISTRUZIONE!

FABRIZIO FARCI: VOTO 7,5. E’ lui il motore della sua squadra: quando entra in azione succede sempre qualcosa di interessante. Incornicia la sua ottima prestazione con una doppietta da antologia. TRECCANI!

MAURIZIO PUDDU: VOTO 7. Non si vede molto durante la partita, ma molte volte è risolutivo con coperture preventive e assists al bacio per i suoi compagni. SUGGERITORE!

LE PAGELLE – PRONTO DIPLOMA

PAOLO ALESSANDRO BANNI DEPLANO: VOTO 7. E’ un solista che a volte si dimentica che gioca in una squadra. Quando tocca il pallone e rifinisce la sua doppietta si vede però che fa la differenza tra i suoi. LUKAKU!

PIERGIORGIO DEMONTIS: VOTO 6,5. Si danna l’anima per la squadra, ma a volte risulta fumoso. Riesce a siglare un bel gol che permette alla sua squadra di accorciare momentaneamente le distanze. DISCRETO!

STEFANO IACOMINO: VOTO 6. Primo tempo quasi assente. Nel secondo tempo parte bene, ma alla lunga non può supportare da solo la sua difesa, che fa acqua da tutte le parti. Ma come si dice, l’impegno è sempre premiato. A SPRAZZI!

Andrea Uccheddu