10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

STOKE AZZ CITY – GLI AMICI DI CHICCO 5 - 1

08/03/2022

Lo Stoke domina il match fin dal primo tempo

IL PRE PARTITA

Stasera in quel di Orione si affrontano due squadre che giocano all’insegna del belvedere, su di un gioco basato soprattutto su scambi veloci e suggerimenti precisi e di qualità. Lo Stoke si presenta più strutturato fisicamente, mentre Gli Amici tendono solitamente di più alla velocità di esecuzione.

LA CRONACA LIVE

3’ SEIDITA PORTA IN VANTAGGIO I SUOI. 1-0 STOKE. Punizione insidiosa dal limite e preciso conclusione col pallone che termina a mezza altezza in rete a alla destra della porta difesa da Piccioni.

16’ VARSI S. (S) FA 2-0. Colpisce di piatto al volo dopo un cross dalla destra e manda la palla alla destra di Piccioni che tenta il tuffo ma non riesce a respingere perché preso in controtempo.

23’ DOPPIETTA PERSONALE DI SEIDITA: 3-0 STOKE. Solissimo a centro area appoggia di piatto in rete a portiere battuto dopo un cross basso proveniente dalla destra.

30’ VARSI E. SIGLA IL POKER PER LO STOKE. 4-0. Defilato sulla destra rientra sul sinistro e con una finta mette a sedere il portiere e col mancino realizza un gol di pregevole fattura con un mezzo pallonetto.

31’ Gran colpo di testa di Seidita (S) da un cross dalla tre quarti: la sfera colpisce la parte alta della traversa e termina alta.

32’ MASCIA (G) REALIZZA IL GOL DELLA BANDIERA. 4-1. Da dentro l’area la chiude facile l’azione freddando il portiere rimasto immobile sulla propria linea di porta.

41’ Olla (G) calcia di punta a botta sicura ma Cocorda riesce a distendersi e a respingere col piede, con un grande intervento risolutivo.

50’ DI MARTINO CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL MATCH. 5-1 STOKE. Anche si trova solo al limite da una breve ripartenza, viene servito dalla destra con un cross basso e preciso e lui di prima intenzione fulmina il portiere avversario.

IL POST PARTITA

Lo Stoke domina questa serata di calcio imponendo il suo gioco fin dall’inizio fatto di un’ottima difesa e di ripartenze veloci e micidiale con un Seidita in gran forma. Gli Amici di Chicco intenti di più a macinare gioco, sbagliano troppo al limite e vengono castigati più volte in ripartenza.

IL TABELLINO

STOKE AZZ CITY: Cocorda 7; Serreli 6; Varsi E. 6,5; Varsi S. 6,5; Belluco 6; Seidita 7,5; De Candia 6; Di Martino 6; Busonera 6.

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni 5,5; Cabiddu 5; Murru 5; Perra 5,5; Ambu 6; Zucca 6; Mascia 6; Murru 6; Olla 6; Casula 5.

MARCATORI: 3’ e 23’ Seidita (S), 16’ Varsi S, 30’ Varsi E. (S), 32’ Mascia (G), 50’ Di Martino (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Seidita (S)

BEST GOALKEEPER: Cocorda (S)

LE PAGELLE – STOKE AZZ CITY

CARLO COCORDA: VOTO 7. Gran bel portiere che non smette mai inoltre di incitare i suoi compagni. Nel secondo tempo fa un miracolo su una conclusione a botta sicura. JULIO CESAR!

MASSIMILIANO SEIDITA: VOTO 7,5. Il migliore dei suoi dall’inizio alla fine: pochi discorsi e pochi fronzoli. Dentro l’area è un cecchino implacabile. JULIO BAPTISTA!

EMILIANO VARSI: VOTO 6,5. Sempre imprevedibile e dal dribbling facile, anche se in alcuni casi sbaglia dei passaggi semplici che avrebbero permesso ancor di più un largo punteggio. SCIVOLA VIA!

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

EMANUELE AMBU: VOTO 6. Si impegna assiduamente e tenta più volte la conclusione da lontano ma è particolarmente sfortunato stasera. Alla lunga, nel secondo tempo, sbaglia molti appoggi semplici. TENTARE NON NUOCE!

EMILIANO MASCIA: VOTO 6. Timbra il cartellino segnando il gol della bandiera per la sua squadra anche se a dire la verità si sarebbe meritato più gol. NOT BAD!

ANTONELLO OLLA: VOTO 6. Niente di particolare la sua partita, anche se nel secondo tempo cerca di mettersi in proprio in un’azione dove lui calcia di punta ma vede respingersi incredibilmente il tiro dal portiere avversario. IL CALCETTO SI RISOLVE CON LA PUNTA?

Andrea Uccheddu