10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MORUS 2 MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI 3

18/03/2022

Partita molto combattuta e nella ripresa anche spigolosa: gli ospiti nel finale riescono ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, dopo i numerosi interventi di Campagnola.

IL PRE PARTITA

La squadra di Carlo Nossardi vuole riavvicinarsi al secondo posto, dopo aver perso proprio settimana scorsa lo scontro diretto con Ichnusa Team. La squadra di Oscar Garbati invece è di ben altro umore, dopo il confortante 5-1 ottenuto contro Manow.

CRONACA LIVE

3' IVANO DEMURTAS! 1-0! Azione veloce degli ospiti, Tiddia riceve all'altezza del vertice destro, prontamente serve in orizzontale la punta Demurtas che di interno destro indirizza sull'angolo lontano, mettendo in fondo al sacco con parabola a girare, a mezza altezza.

7' sugli sviluppi di una rimessa laterale, Pisu riesce ad imbeccare Garbati, che dopo una finta si gira sul sinistro, Yap Lannie Che Yong battuto ma lo salva il palo.

12' STEFANO PACI! 1-1! Punizione battuta dal vertice sinistro, il numero 99 si piazza sul pallone e di interno Destro infila sotto l'incrocio, inutile il tentativo di deviare di testa del difensore.

15' Vargiu riceve spalle alla porta,si gira sul sinistro e sfiora il palo.

18' OSCAR GARBATI! 2-1! La punta numero 9 riceve l'ottimo lancio di Pisu, proveniente dalla trequarti destra, controlla evitando il difensore, di interno sinistro infila all'angolino.

20' Alfonso defilato a sinistra serve sulla trequarti centrale Vargiu, il cui sinistro è alto.

22' Vargiu con un bel filtrante libera Cullin ma Campagnola in uscita chiude lo specchio.

24' OCCASIONE MULTISERVICE! Cross dalla sinistra di Tiddia, incornata ravvicinata di Cullin e strepitosa risposta istintiva di Campagnola.

25' Alfonso dal vertice sinistro sfiora il 2° palo.

30' IVANO DEMURTAS! 2-2! Viene battuta una rimessa laterale, Demurtas riceve sull'out di destra e si accentra superando un avversario, da posizione defilata () poi lascia partire un gran destro che si infila sotto la traversa.

32' Demurtas ci prova anche dalla distanza, gran destro a mezza altezza e respinta di Campagnola poi Cullin lascia scappare il possibile tap-in.

34' ripartenza di Demurtas che vola sulla sinistra e si accentra, con un filtrante libera Cullin che viene fermato da Campagnola in uscita.

36' Garbati prova da posizione defilata un diagonale rasoterra, Yap Lannie Che Yong devia prontamente.

39' OCCASIONE MULTISERVICE! Camoglio perde palla a metà campo, ripartenza dei gialloneri: riceve all'altezza del vertice sinistro Cullin che entra in area e trova l'ottimo intervento di Campagnola poi Alfonso raccoglie e serve prontamente Cullin e c'è un secondo salvataggio di Campagnola.

42' IS MORUS SFIORA L'EUROGOL! Campagnola fa un lungo lancio che supera i compagni ma scavalca anche Yap Lannie Che Yong: la palla si stampa sulla traversa.

45' bella azione dei gialloneri: Demurtas porta palla, libera sulla sinistra Cullin che taglia perfettamente al centro per Alfonso, interno destro a mezza altezza, spettacolare risposta di Campagnola.

47' CLAUDIO ALFONSO! 3-2! Sul corner battuto subito dopo arriva il meritato gol della vittoria: Demurtas libera Alfonso che infila a mezza altezza.

IL POST PARTITA

La partita è stata molto combattuta e ci sono stati diversi falli, soprattutto nella ripresa quando gli animi si sono un po' scaldati: fortunatamente non ci sono stati strascichi. Per la cronaca, Multiservice ha meritato i tre punti, per il maggior numero di occasioni create, sebbene Is Morus non abbia certamente sfigurato.

IL TABELLINO

IS MORUS: Campagnola 8, Camoglio 6, Cossu 6, Paci 7, Piras 6,5, Lecis 6, Loi 6, Rossi 6, Garbati 7, Pisu 6,5.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Yap Lannie Che Yong 6,5, Tatti 6, Di Fede 6, Marini 6, Alfonso 7, Demurtas 8, Cullin 5,5, Tiddia 6,5, Vargiu 6,5, Nossardi sv.

ARBITRO: Ebau.

MARCATORI: 3' Demurtas (M), 12' Paci (I), 18' Garbati (I), 30' Demurtas (M), 47' Alfonso (M).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Demurtas (M)

MIGLIOR PORTIERE: Campagnola (I)

LE PAGELLE – IS MORUS

VALENTINO CAMPAGNOLA 8.  Ha disputato una gara allucinante, assolutamente sopra ogni previsione: soprattutto in questa categoria è difficilissimo trovare portieri di questo livello, ma si è superato compiendo un numero inqualificabile di interventi.  SUPERMAN.

OSCAR GARBATI 7. Il presidente mostra una grande tecnica in fase offensiva, per due volte entra in area di rigore e realizza praticamente un gol e mezzo. Una media altissima. Colpisce il palo nella prima occasione poi capitalizza l'ottimo servizio di Pisu con finta di corpo ad evitare l'ultimo difensore e sinistro angolato. CLASSE.

STEFANO PACI 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto da un gol che ha permesso agli arancioni di tornare subito in parità: è ormai risaputo che è il numero uno sulle punizioni, infatti, un suo compagno, sicuro circa gli sviluppi, ci fa la previsione del gol. MAGO DEI CALCI PIAZZATI.

LE PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

IVANO DEMURTAS 8. Ha disputato una gara di altissimo profilo: non sarebbe un azzardo considerarlo il play maker della squadra, visto la maggior parte dei pericoli partono dai suoi piedi, e non ci riferiamo unicamente alle reti realizzate. C'è un'azione in cui si è portato a spasso un gruppo di avversari e poi ha liberato Cullin in piena area. MONUMENTALE.

YAP LANNIE CHE YONG 6,5. Certamente non si può paragonare la sua prestazione a quella incredibile di Campagnola e sarebbe stato perfino antipatico valutare la sua prova in base agli interventi fatti: logicamente è stato meno impegnato ma quando è stato chiamato in causa ha risposto da par suo. PRESENTE.

CLAUDIO ALFONSO 7. Anche per lui è stata una grande serata: già nel primo tempo ha mostrato qualità e il suo alto livello di pericolosità. Nella ripresa ha calciato maggiormente in porta finché non ha fatto breccia alle spalle del bionico Campagnola. MATCH WINNER.

Nicola Corongiu