10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

CRA REGIONE SARDEGNA – GLI AMICI DI CHICCO 3 - 3

22/03/2022

Bel pareggio e bello spettacolo soprattutto nel secondo tempo

IL PRE PARTITA

Il Cra si presenta ben strutturato dal punto di vista fisico e cerca di far prevalere questa superiorità mentre Gli Amici cercheranno di sovrastare gli avversari dal punto di visto del gioco veloce e palla a terra. Ma le due squadre più o meno si equivalgono.

LA CRONACA LIVE

3’ PERRA LA SBLOCCA SUBITO DOPO POCHI MINUTI. 0-1 AMICI. Rientra sul mancino dalla destra e calcia appena fuori e buca il portiere avversario che comunque aveva tentato il tuffo.

20’ Partita molto equilibrata con poche emozioni in questo primo tempo. Il numero 18 Floris Alessandro degli Amici prova il colpo di testa sotto misura ma Cabras si oppone con tutto il corpo.

27’ Cavallet (C) è indemoniato stasera: ci prova dalla destra, rientra a e calcia ma Cabras stavolta gli dice di no respingendo il pallone in fallo laterale.

30’ CAVALLET (C) PAREGGIA!! 1-1. I suoi sforzi vengono finalmente premiati e porta la sua squadra sul pareggio. Colpisce di testa un bel cross proveniente dalla destra e insacca sul primo palo beffando Piccioni.

35’ ANCORA CAVALLET PER IL CRA. 2-1. Doppietta per Cavallet che stavolta ricama un bel gol all’interno dell’area con un tiro di precisione all’angolino basso.

38’ MASCIA (G) RIMETTE SUBITO LE COSE IN PARITà. 2-2. Una situazione confuso all’interno dell’area del Cra viene risolta da Mascia che porta sul pareggio i suoi. Chiude con il destro, in area, leggermente defilato sulla sinistra.

45’ OLLA PORTA IN VANTAGGIO I SUOI. 2-3 AMICI. Bel gol da fuori area per lui dopo uno scambio efficace con un compagno. Lui scarica a rete un tiro potente che diventa imprendibile per Cabras perché era anche abbastanza angolato e termina alla destra di quest’ultimo.

48’ MUSCAS (C) PAREGGIA QUASI IN EXTREMIS. 3-3. Il suo è un gran bel tiro proprio sotto la traversa della porta difesa da Piccioni che non può nulla anche stavolta.

IL POST PARTITA

Partita molto equilibrata che stenta a decollare soprattutto nel primo tempo ma nel secondo tempo le maglie si allargano e comincia a vedersi un po’ di spettacolo in più. Il Cra comincia a macinare gioco nel secondo tempo, mentre Gli Amici ribattono prontamente colpo su colpo.

IL TABELLINO

CRA REGIONE SARDEGNA: Cabras 6; Provenzano 6; Muscas 6,5; Passino 6; Pintus 6; Cossu 6; Pisu 6; Pagani 6; Cavallet 7,5.

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni 6; Cabiddu 6; Murru 6; Perra 6,5; Zucca 6; Mascia 6,5; Olla 6,5; Floris A. (18) 6; Floris A. (7) 6.

MARCATORI: 3’ Perra (G), 30’ e 35’ Cavallet (C), 38’ Olla (G), , 48’ Muscas (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cavallet (C)

BEST GOALKEEPER: Cabras (C)

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

FABRIZIO MUSCAS: VOTO 6,5. Pareggia sul finale di match permettendo alla sua squadra di guadagnare almeno un punto in classifica. E chiude la partita con un missile sotto la traversa a dimostrare le sue qualità balistiche. LANCIAMISSILI!

MARCO CAVALLET: VOTO 7,5. Doppietta per lui in un secondo tempo da incorniciare. Non sta mai fermo ed è una fastidiosissima spina nel fianco per gli avversari soprattutto dalla tre quarti in su. LOCUSTA!

MASSIMILIANO CABRAS: VOTO 6. Avrebbe potuto fare di più ne primo tempo sul primo gol degli avversari ma si riscatta dopo poco con una bella parata su colpo di testa e non permette di allungare per Gli Amici. MASSICCIO!

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

GIAN PIETRO PERRA: VOTO 6,5. Crea scompiglio tra le maglie avversarie ed apre quasi subito le marcature per gli Amici. Però durante il match si prende un po’ troppe pause e di conseguenza la manovra della sua squadra ne risente. Malgrado tutto un BEL MANCINO!

ANTONELLO OLLA: VOTO 6,5. Avrebbe un bel sei in pagella ma il pareggio siglato quasi allo scadere fa lievitare di mezzo punto il suo voto perché ormai sembravo un pareggio insperato. Per il resto ci prova da lontano, ma spesse volte non becca la porta. IN EXTREMIS!

EMILIANO MASCIA: VOTO 6,5. Si impegna per quasi tutto il match senza mai risparmiarsi del tutto e tenta a volte di risolvere la situazione. E ci riesce una volta nella confusione dell’area di rigore bucando Cabras da distanza ravvicinata. TENTA E RISOLVE!

Andrea Uccheddu