10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI 8 MANOW 3

24/03/2022

Partita segnata dalla inferiorità numerica (per l'intero) degli ospiti: i gialloblù rischiano poi allungano nella ripresa

IL PRE PARTITA

La squadra di Carlo Nossardi vuole approfittare del turno di riposo di Farmacia Virdis per effettuare il sorpasso e guadagnare la vetta: l'occasione è ghiotta perché gli avversari, i bianconeri di Francesco Frau, sono in inferiorità numerica.

CRONACA LIVE

3' ALBERTO VARGIU!1-0! La punta dei gialloblù segna dal vertice sinistro con un preciso diagonale rasoterra.

9' CARLALBERTO CULLIN!2-0! Il numero 4 si inserisce sul diagonale rasoterra di Demurtas e segna sotto misura.

13' ALESSANDRO PIRAS! 2-1! La punta dei bianconeri segna con un bel diagonale rasoterra dalla distanza.

16' ALBERTO VARGIU! 3-1! ancora a segno il miglior marcatore dei padroni di casa: sorprende Casella fuori dai pali e lo beffa con un bel pallonetto.

18' FERNANDO ANTONIO CAFORIO! 3-2! il numero 2 bianconero segna con un bel destro a girare su invito di Pinna.

21' CARLALBERTO CULLIN! 4-2! È inafferrabile il numero 4, va ad impossessarsi di una palla vagante in area e infila all'angolino.

24' CARLALBERTO CULLIN! 5-2! Terzo gol del giocatore più avanzato gialloblù, su invito di Masala va al volo di collo sinistro e palla all'angolino.

25' bella azione di prima dei padroni di casa: Tiddia per Cullin che taglia perfettamente per Vargiu che incrocia il sinistro, fuori di poco.

27' OCCASIONE PER MANOW! Palla di Ibba per Piras, diagonale rasoterra e palo interno.

29' ALESSANDRO PIRAS!5-3! Gran botta di esterno destro del numero 2 bianconero, segna su punizione dalla trequarti centrale.

31' CARLALBERTO CULLIN! 6-3! Vargiu riceve in posizione defilata, serve Cullin che sotto misura insacca.

43' IVANO DEMURTAS! 7-3! Masala da destra serve Demurtas, solleva e calcia al volo di collo destro, palla all'angolino.

48' CARLALBERTO CULLIN! 8-3! Altro servizio di Masala, stavolta per l'attaccante che realizza la sua quinta rete.

IL POST PARTITA

Manow ha tenuto il campo in modo assolutamente onorevole, facendo anche più di quanto umanamente possibile: questo anche per il momento di assenza dei gialloblù che nella ripresa dilagano, inevitabilmente.

IL TABELLINO

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Yap Lannie Che Yong 6, Di Fede 6, Vargiu 7,5, Demurtas 7, Cullin 8, Alfonso 6, Deiana 6, Tiddia 6, Masala 7,5.

MANOW: Casella 6,5, Pinna 7, Piras 7,5, Ibba 7, Caforio 7, Angius 6,5.

ARBITRO: Melis.

MARCATORI: 3' Vargiu (Mu), 9’ Cullin (Mu), 13' Piras (Ma), 16’ Vargiu (Mu), 18' Caforio (Ma) 21' e 24' Cullin (Mu), 29' Piras (Ma), 31' Cullin (Mu), 43' e 48' Demurtas (Mu).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Cullin (Mu)

MIGLIOR PORTIERE: Casella (M)

LE PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

CARLALBERTO CULLIN 8. HA disputato una gara che migliore non poteva esserci: è il protagonista della partita, tutti lo invocano, lo supportano e lui risponde con una "manita" di reti. VORACE.

ALBERTO VARGIU 7,5. Ha lottato per il periodo che è stato lasciato in campo, poi anche lui ha ricevuto due volte la chiamata del tecnico Nossardi: indole da attaccante puro, il gol su pallonetto dice tutto. CLASSE.

IVANO DEMURTAS 7. Serve l'assist per il gol del raddoppio di Cullin, poi inizia anche lui a cercare la porta e nella ripresa la trova con splendida conclusione al volo. ACROBATICO.

LE PAGELLE – MANOW

ALESSANDRO PIRAS 7,5. realizza una doppietta per risollevare gli animi di una formazione che lotta ma è in difficoltà fisica: due perle, conclusione dalla distanza e punizione di esterno destro, alla brasiliana. DOUBLE.

FERNANDO ANTONIO CAFORIO 7. Ha disputato anche lui una gara di tutto rispetto: bello il gol a metà primo tempo che porta i bianconeri sul 3-2, con abile destro a giro.  GUIZZO.

SEBASTIANO PINNA 7. Sul bel gol di Caforio c'è anche il suo prezioso contributo: uno dei tanti assist azzeccati. INTUIZIONE.

Nicola Corongiu