10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

GLI OCCASIONALI – CRA REGIONE SARDEGNA 3 - 10

31/03/2022

Il CRA distrugge gli Occasionali in serata decisamente no

IL PRE PARTITA

Nel CRA tornano parecchi titolari e sarà tutta un’altra storia rispetto alle scorse uscite. Dalla parte degli Occasionali invece si tenderà a macinare un po’ di gioco, avendo un bel po’ di cinismo possibilmente e cercare soprattutto di limitare i danni.

LA CRONACA LIVE

1’ CAVALLET APRE SUBITO LE DANZE. 0-1 CRA. Cross in mezzo preciso dalla destra e lui appoggia da un passo la palla in rete colpendola di testa.

4’ CIANCHI (G) PAREGGIA SUBITO I CONTI. 1-1. Bel gol di rapina sfruttando una corta del respinta del portiere.

6’ Già DOPPIETTA PER CAVALLET (C). 1-2. Altro gol a porta vuota per lui, sempre presente a centro area.

8’ Pintus (G) colpisce un palo clamoroso calciando di destro ad incrociare dalla sinistra.

9’ COSSU SEGNA L’1-3 PER IL CRA. Defilato leggermente sulla sinistra, calcia di prima intenzione di punta , sul primo palo. Palo e rete!

17’ DOPPIETTA ANCHE PER COSSU. 1-4 CRA. Col mancino stavolta beffa il portiere che uscito fuori dai pali con un’uscita bassa.

22’ PISCHEDDA PROVA AD ACCORCIARE LE DISTANZE. 2-4. Realizza un bel diagonale in caduta da posizione molto defilata e colpisce anche il palo ed il pallone entra in rete.

24’ PADOVANO FIRMA IL POKERISSIMO PER IL CRA. 2-5. Gran missile di destro col pallone che finisce proprio sotto la traversa della porta difesa da Boi.

35’ AUTOGOL DI PINTUS DEL CRA CHE RIPORTANO Più O MENO IN CARREGGIATA GLI OCCASIONALI. 3-5. Cross forte in mezzo e la palla sbatte sul palo e Pintus devia inavvertitamente il pallone nella sua porta.

37’ ANCORA CAVALLET PER IL CRA. 3-6. Appoggia ancora la palla in rete da due passi e viene lasciato ancora una volta colpevolmente solo.

39’ POKER PER CAVALLET. 3-7. Di sinistro col piattone indirizza la palla ancora una volta sotto la traversa e fa centro anche in questo caso.

46’ CINQUE GOL PER CAVALLET (C). 3-8. Lasciato ancora una volta tutto solo in area, appoggia facile facile da due passi appena sotto la traversa.

48’ ALTRO GOL PER CAVALLET. 3-9 CRA. Altra rete per lui, ormai sta dilagando da solo.

49’ ENNESIMO GOL PER CAVALLET. 3-10 CRA. Cross basso in mezzo dalla destra, forte e teso, e lui con un bel gesto tecnico di tacco al volo appoggia in gol da un metro.

IL POST PARTITA

La partita rimane equilibrata fino a metà primo tempo, poi il Cra dilaga con un Cavallet stratosferico ma per molte volte lasciato liberissimo di agire. Gli Occasionali subiscono un imbarcata clamorosa ma avrebbero nettamente potuto fare di più a cominciare soprattutto dal reparto difensivo che è quello che è apparso estremamente in difficoltà.

IL TABELLINO

GLI OCCASIONALI: Boi 4,5; Bacialle 4,5; Pigliacampo 5; Castrechini 5; Cianchi 6; Pintus P. 6; Pischedda 6,5; Torchiani 5; Sanna 5,5.

CRA REGIONE SARDEGNA: Cabras 6; Muscas 6; Passino 6; Pintus M. 5,5; Giambruno 6; Cossu 7; Padovano 6,5; Cavallet 10.

MARCATORI: 1’, 6’, 37’, 39’, 46’, 48’ e 49’ Cavallet (C), 4’ Cianchi (G), 9’ e 17’ Cossu (C), 22’ Pischedda (G), 24’ Padovano (C), 35’ autogol di Pintus M. (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cavallet (C)

BEST GOALKEEPER: Cabras (C)

LE PAGELLE – GLI OCCASIONALI

DIEGO CIANCHI: VOTO 6. E’ uno dei pochi della sua squadra che cerca di fare qualcosa di concreto. Realizza anche un bel gol dopo un’azione insistita. PREDICA NEL TRAFFICO!

PIERGIORGIO PINTUS: VOTO 6. Anche lui si annovera tra quelli che riescono a combinare qualcosa di buono, ma non è sufficiente ad arginare agevolmente gli avversari. POCO MA SUFFICIENTE!

ALESSANDRO PISCHEDDA: VOTO 6,5. Il migliore dei suoi per distacco. è sempre pericoloso le poche volte che arriva in area e timbra anche il cartellino dopo una bella giocata insistita. CORAGGIOSO!

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

GIORGIO COSSU: VOTO 7. Bella doppietta per lui in questo match contro una difesa avversaria quasi inesistente. Per il resto discreta prestazione. DISTINTO!

FRANCESCO PADOVANO: VOTO 6,5. Anche lui timbra il cartellino e impreziosisce di mezzo punto il suo voto anche grazie all’impegno a liberare e servire bene i suoi compagni. IL GOL VIENE DAL VENETO!

MARCO CAVALLET: VOTO 10. Sempre solo in area e sempre gol quindi. Marcatura molto larga e allora è come fare harakiri. Ti ammazzi da solo. Segna molte volte a porta vuota ma c’è sempre li in mezzo e non puoi non premiarlo con un 10 dopo aver fatto ben sette gol! ZEUS!

Andrea Uccheddu