10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

GLI AMICI DI CHICCO – FARMACIA VIRDIS / MINIMAX 0 – 4

02/04/2022

Rossoblu con gli uomini contati e senza portiere di ruolo, ma riescono comunque a far tremare almeno per alcuni minuti la compagine di Littera poi Puddu sblocca il punteggio e per i nero verdi inizia un altro match. nella ripresa si scatena Farci. Farmacia di nuovo prima

IL PRE PARTITA

Appena un punto nelle ultime tre giornate per Gli Amici di Chicco che nel posticipo del 17° turno Over40 vogliono tornare al successo anche per ravvivare le speranze di qualificazione diretta alla Fase Finale. La Farmacia arriva da due vittorie consecutive e vincendo questa sera si rimetterebbe tutte alle spalle in classifica. Amici di Chicco costretti senza Piccioni in porta ma non è l’unica assenza, sono out anche Cabiddu in difesa così come Ambu, Contini e Orrù a centrocampo, forfait anche per i due Floris in avanti. Nella Farmacia assente A. Argiolas in difesa; a centrocampo tanti i forfait a partire da Marongiu per proseguire con Melis, Murtas, Marci, S. Argiolas, F. Littera e Masnata; in attacco assente Cogoni. A dirigere l’incontro è il signor Chessa.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO

Primo pericolo di marca rosso blu ma sul tentativo di testa di Casula da centro area, Zonnedda è bravo a non perdere la concentrazione e far sua la palla in due tempi. Zonnedda che ha il suo da fare anche poco dopo sul diagonale dalla destra di Zucca. L’avvio fa pensare a un Amici di Chicco in grande ripresa anche perché Zonnedda è ancora costretto agli straordinari stavolta sul destro da fuori di F. Murru. Al 12’ lo 0-1 FARMACIA al primo tentativo, a portare i nero verdi avanti è MAUR. PUDDU con un tiro dalla sinistra che si insacca in diagonale. Al 15’ lo 0-2 FARMACIA: Littera recupera palla e serve sulla destra Isoni che prova il diagonale, FARCI la tocca appena appostato sul lato sinistro e quasi “sottrae” la gioia del gol al compagno. Di tutta risposta gli Amici di Chicco ci provano con Mascia ma il suo tiro dal limite finisce alto. dalla parte opposta Farci col tacco rischia il bis personale ma vuoi un po’ F. Murru vuoi un po’ Perra la squadra di casa si riesce a salvare. Doppia emozione prima del duplice fischio: prima Olla dal limite calcia di poco alto sopra l’incrocio destro poi Littera, defilato sulla destra, di prima intenzione centra il PALO.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO

Prima emozione della ripresa data dalla punizione di Perra che da fuori manda di poco a lato rispetto al palo destro. la Farmacia risponde con Littera che imbeccato sulla sinistra da Isoni ci prova a giro mancando di poco il bersaglio. Nero verdi ancora vicini al gol con Maur. Puddu il cui tiro dal limite s’impenna e termina di poco alto. risposta de gli Amici di Chicco con Olla che imbeccato sulla destra si presenta dinanzi a Zonnedda che in’uscita è bravissimo a negargli il gol. Al 13’ lo 0-3 FARMACIA: Perra perde palla sulla sua corsia sinistra, Littera ringrazia per verticalizzare per FARCI il quale tutto solo a centro area stoppa e insacca facile alla sinistra di Casula. Occasione poco dopo anche per Littera a tu per tu con Casula che si salva letteralmente col fondo schiena. Break Amici di Chicco con L. Murru che però imbeccato in ottima posizione da Perra si divora il gol che avrebbe riaperto i giochi. Al 15’ lo 0-4 FARMACIA ancora di FARCI con una perla da fuori che s’infila alla destra di Casula. Farci avrebbe anche la palla del poker personale ma sotto porta la mette clamorosamente altissima. Farmacia senza freni e a sfiorare il gol è anche Mereu con un diagonale dalla destra che l’estremo difensore Casula respinge non senza difficoltà così come fa anche Zonnedda dalla parte opposta sul tiro dalla destra di G. Murru.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Sia chiaro che Gli Amici di Chicco non hanno giocato una brutta partita ma quel che conta è il risultato e i rosso blu escono con l’ennesimo punteggio negativo e la parola crisi comincia ad avvicinarsi, nel prossimo turno Zucca e compagni saranno di scena Giovedì sera nel recupero del match contro gli Ichnusa Team. Per la Farmacia Virdis sfida affascinante quanto insidiosa in casa contro Gli Occasionali che, dovessero riuscire a fare il colpaccio, si rimetterebbero in seria carreggiata per la lotta al tricolore.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI CHICCO: F. Murru 6,5; Mascia 6; L. Murru 5; Olla 6; Zucca 6,5; Perra 6; Casula 6

FARMACIA VIRDIS / MINIMAX: Zonnedda 6,5; Mereu 6,5; Meloni 7; Grecu 7,5; Puddu Mau 7,5; Littera 6,5; Farci 8; Mar. Puddu 6; Isoni 7

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 12’ Maur. Puddu (F); 15’-38’-40’ Farci (F);

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Farci (F)

BEST GOALKEEPER: Zonnedda (F)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

FABIO MURRU VOTO 6,5. È il simbolo di questi Amici di Chicco che nonostante non siano più quelli del girone d’andata, non mollano di un centimetro. Primi minuti della prima frazione giocati con grande tenacia e grande aggressività e con l’aggiunta di un gol sfiorato che sarebbe stato un vero capolavoro. Cala leggermente nel secondo tempo ma rimane tra i migliori difensori in circolazione. CHIELLINI.

PARIDE CASULA VOTO 6. Passati pochi secondi ha una gigantesca occasione sulla testa da centro area, indirizza anche bene il pallone ma trova dinanzi a sé un ottimo portiere. Occasioni col passare dei minuti diminuiscono sempre di più e nella ripresa opta per il cambio tra i pali con Perra. Da portiere non se la cava poi così male anzi dimostra anche buoni riflessi sul bel tiro di Mereu. PANICO.

GIUSEPPE ZUCCA VOTO 6. Di solito guarda spesso la squadra dalla panchina ma questa sera a causa dell’emergenza è costretto a giocare per tutti i 50’ mostrando peraltro una discreta condizione fisica. Commovente come sui tanti calci d’angolo battuti nel primo tempo lui sia il primo a cercare l’impatto aereo. È un momento no per la squadra, ma Giuseppe non smette di crederci. MATURO.

LE PAGELLE – FARMACIA VIRDIS MINIMAX

FABRIZIO FARCI VOTO 8. Comincia in panchina con una tuta che più che altro somiglia a un pigiama. Scherzi a parte, scalda inizialmente la panchina senza emettere mezzo fiato, una volta entrato in campo prima ruba il primo gol stagionale a Isoni poi nella ripresa firma altri due gol e se ne divora uno che avrebbe reso questa sua serata ancora più dolce. DESSERT.

NICOLA GRECU VOTO 7,5. Piazzato da play maker in mediana il giocatore in condivisione con lo Sporting Sirboni (Over35) non fa sentire l’assenza di F. Littera. Ogni volta che può sale in attacco senza però superare mai la ¾ di modo tale da non prestare il fianco alla compagine avversaria. Sicuramente una delle migliori prestazioni per lui. SALSA ALLO YOGURT.

FABIO ISONI VOTO 7. Alla sua prima presenza con la nuova maglia, Fabio sembra già sapere che zona di campo calpestare e come farlo per aiutare i compagni. La sua prima prova in nero verde sfiora già il titolo di migliore in campo, sa sempre dove trovare il compagno ed è sempre nel vivo della manovra. Di questo centrocampista facile che ne sentiremo parlare. ISOLA FELICE.

Giacomo Uccheddu