10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

CRA REGIONE SARDEGNA – ICHNUSA TEAM 3 - 5

05/04/2022

L’Ichnusa Team domina gran parte di match e si porta a casa la massima posta in palio

IL PRE PARTITA

Il Cra viene da alcune partite entusiasmanti dove ha segnato parecchi gol sfruttando le varie debolezze dei precedenti avversari ma oggi affronta una squadra ben quadrata dedita al bel gioco che potrebbe fare il colpaccio e vincere stasera.

LA CRONACA LIVE

4’ Cavallet (C) tenta il colpo di testa da buonissima posizione ma manda inspiegabilmente a lato.

8’ CHIMINELLI APRE I CONTI. 0-1 ICHNUSA. Bel gol a giro dalla sinistra verso il secondo palo e ilpallone si infila perfettamente all’angolino basso alla sinistra di Cabras.

10’ ARGIOLAS (I) RADDOPPIA SUBITO PER L’ICHNUSA. 0-2. Corre sulla destra, si accentra all’altezza del vertice dell’area di rigore e calcia a giro con il sinistro: la sfera becca in pieno il palo e poi si infila a rete.

18’ CAVALLET (C) ACCORCIA LE DISTANZE PER IL CRA. 1-2. Sulla destra si invola e si accentra sul sinistro, entra in area e beffa sul primo palo il portiere avversario riuscendo quasi a spiazzarlo.

27’ RASPANTI (C) PAREGGIA SU ANGOLO. 2-2. Cross dalla destra su calcio d’angolo e Raspanti si alza in volo e devia il pallone proprio sotto la traversa.

30’ CHIMINELLI (I) RADDOPPIA IL SUO SCORE. 2-3 ICHNUSA. Altro tiro da lontano col destro per lui, in diagonale, tocca il palo interno e il pallone si infila nuovamente in rete.

31’ MASELLA (I) DUPLICA IL DIVARIO. 2-4 ICHNUSA. Servito bene centralmente, si invola verso la porta e con una mezza punta infila Cabras che uscito fuori dai pali.

36’ Masella (I) cerca la doppietta personale: si libera bene con una finta ma calcia fuori dal limite vanificando una buona opportunità.

47’ MINGOIA RICCARDO (I) REALIZZA IL POKERISSIMO PER L’ICHNUSA. 2-5. Azione insistita sulla sinistra, palla a centro area bassa sulla quale si butta Cabras che respinge appena sui piedi di Mingoia che appoggia da terra col sinistro a rete.

47’ COSSU (C) PROVA A RIMETTERE IN PARTITA IL CRA. 3-5. Bel gol all’angolino anche per lui calciando da posizione defilata sulla sinistra.

IL POST PARTITA

L’Ichnusa agguanta i tre punti non faticando granchè e prendendo il largo nella seconda metà del secondo tempo a discapito di un Cra non particolarmente ispirato quest’oggi che ha visto i suoi attaccanti ben marcati stretti, con la difesa avversaria che ha lasciato loro l’opportunità di fare male.

IL TABELLINO

CRA REGIONE SARDEGNA: Cabras 5,5; Provenzano 6; Muscas 5; Passino 5; Pintus 5,5; Cossu 6; Padovano 5; Cavallet 6,5; Raspanti 6,5.

ICHNUSA TEAM: Franceschini 6; Neri 6; Sanna 5,5; Chiminelli 7,5; Zaccheddu 6; Lorrai 6; Masella 7; Argiolas 6; Pintus T. 6; Mingoia Riccardo 6.

MARCATORI: 8’ e 30’ Chiminelli (I), 10’ Argiolas (I), 18’ Cavallet (C), 27’ Raspanti (C), 31’ Masella (I), 47’ Mingoia R. (I), 47’ Cossu (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Chiminelli (I)

BEST GOALKEEPER: Franceschini (I)

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

MARCO CAVALLET: VOTO 6,5. Discreta anche oggi per lui anche se risulta essere un po’ più nervoso del solito. Si muove sempre bene e marca il tabellino anche stasera, ma avrebbe potuto realizzarne anche di più. SIGNORE!

UGO RASPANTI: VOTO 6,5. Nuovo acquisto e subito discreta prestazione. Si muove su tutto ilcampo e dentro l’area è molto pericoloso. Realizza un gol di testa alla Rumenigge. TEDESCO D’ADOZIONE!

GIORGIO COSSU: VOTO 6. Partita non particolarmente brillante per lui ma comunque segna anche un bel gol che prova a rimettere in carreggiata i suoi. COMPITO SUFFICIENTE!

LE PAGELLE – ICHNUSA TEAM

LUCA CHIMINELLI: VOTO 7,5. Doppietta per lui e tanto movimento. Eè la luce della sua squadra e imbecca oltre a concludere i suoi compagni mettendoli sempre in condizione di poter segnare o almeno tentare di segnare. XABI ALONSO!

GIOVANNI MASELLA: VOTO 7. Attaccante di movimento che riesce quasi sempre a girarsi con una serie di finte mandando a vuoto il suo diretto avversario. A coronare la bella prestazione segna anche una rete da attaccante puro! DANGER!

RICCARDO MINGOIA: VOTO 6. Gioca poco perché da il cambio parecchie volte durante la partita. Ma il suo mancino quando può lo usa e anche abbastanza bene. Dentro l’area non fallisce l’occasione su un pallone vagante che lui di rapina infila in gol. MANCINO D’OTTONE!

Andrea Uccheddu