10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

FARMACIA VIRDIS/MINIMAX – IS MORUS RELAIS 4-2

21/04/2022

La Farmacia fatica più del dovuto prima di portare a casa il risultato

IL PRE PARTITA

La Farmacia cercherà di far valere il suo strapotere fisico e di gioco attaccando e pressando fin da subito quasi a testa bassa. Is Morus dal canto loro contano parecchie assenze significative ed importanti tanto da essere contati stasera e senza cambi.

LA CRONACA LIVE

10’’ CAMPAGNOLA CALCIA SUBITO DOPO IL CALCIO D’INIZIO E FA 0-1 PER IS MORUS. Pronti via ed è subito gol da centrocampo. Palla forte e tesa quasi sotto il set. Il collega di ruolo avversario rimane immobile ed incredulo!

1’ ISONI PAREGGIA IMMEDIATAMENTE PER LA FARMACIA. 1-1. Pareggio immediato della Farmacia con Isoni che libera bene in area e punisce Campagnola con un preciso tocca dentro l’area.

18’ Is Morus rimane in sei per l’infortunio di Piras Massimo. La Farmacia tenta l’assedio ma ancora non scardina la difesa. Farci (F) ci prova con un tocco sotto ma la palla finisce di poco a lato.

23’ Gran tiro a giro col destro di Farris (F) e palo pieno!

31’ Tiro di Farris (F) dalla destra, la palla è destinato sotto la traversa ma Campagnola in tuffo meraviglioso devia in angolo.

32’ LITTERA MICHELE (F) FINALMENTE RIESCE A SCARDINARE LA DIFESA. 2-1 FARMACIA. Bella azione tutta palla a terra da destra verso sinistra: cross in mezzo basso dalla sinistra a centro a area e Littera M. chiude di piatto destro centrale.

35’ PUDDU PORTA A TRE LE MARCATURE PER LA FARMACIA. 3-1. Altro tap in facile sottomisura. La Farmacia ha finalmente capito che deve entrare in area con i fraseggi bassi e corti.

44’ FARRIS FINALMENTE SEGNA! 4-1 FARMACIA. Stavolta tenta la soluzione semplice con il piatto destro verso il palo lontano: la sfera becca il secondo palo e poi si insacca semplice.

46’ Camoglio accorcia le distanze per IS MORUS. 4-2. Servito bene sulla sinistra, è tutto solo, entra in area e chiude a rete sul primo palo con un tiro rasoterra imprendibile.

48’ Ancora Isoni (F) tenta la doppietta con un tiro dritto per dritto ma Campagnola dice di nuovo di no.

IL POST PARTITA

Partita viziata da un infortunio che ha pregiudicato il resto del match per Is Morus. Per la Farmacia un primo tempo con tanti tiri da tutte le posizioni, molto affannoso, ma nel secondo viene fuori la qualità superiore e si porta a casa il risultato. Verso il finale di match poi amministra facilmente!

IL TABELLINO

FARMACIA VIRDIS/MINIMAX: Zonnedda sv; Mereu 6; Melis Giuseppe 6; Grecu 5,5; Littera Fernando 6; Puddu 6,5; Marci 5,5; Isoni 7; Farci 6; Littera Michele 6,5; Farris Marco 7.

IS MORUS RELAIS: Campagnola 7,5; Melis Gianfranco 6,5; Camoglio 6,5; Piras sv; Lecis 6; Pisu 6; Garbati 6,5.

MARCATORI: 10’’ Campagnola (I), 1’ Isoni (F), 32’ Littera Michele (F), 35’ Puddu (F), 44’ Farris (F), 46’ Camoglio (I),

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Isoni (F)

BEST GOALKEEPER: Campagnola (I)

LE PAGELLE – FARMACIA VIRDIS/MINIMAX

FABIO ISONI: VOTO 7. Forse il migliore in campo. Arriva un po’ in ritardo ma entra subito e segna al primo pallone toccato. Poi è quasi sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria e va vicino anche al secondo gol. DANGEROUS!

MARCO FARRIS: VOTO 7. Tenta la soluzione da tutte le posizioni, anche se alcune volte risulta essere anche un po’ stucchevole con tutti questi tiri da lontano. Nel secondo tempo aggiusta la mira e timbra finalmente il cartellino. ALLA FINE RIESCE ECCOME!

MICHELE LITTERA: VOTO 6,5. Forse il migliore dei suoi come qualità anche se stasera non si è vista granchè. Nel secondo tempo non perdona Campagnola da due passi a centro a rea. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE!

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

VALENTINO CAMPAGNOLA: VOTO 7,5. The man of the match. Apre le marcature con un tiro secco e preciso da centrocampo dopo dieci secondi. E poi sforna parate su parate ma alla fine si deve arrendere lo stesso. LEGGENDARIO!

DAVIDE CAMOGLIO: VOTO 6,5. Si danna per buona parte del match e riesce a coprire bene nel primo tempo. Nel secondo la qualità degli avversari viene fuori e un po’ risente ma dopo una bella discesa ha la freddezza di segnare anche una bella rete. DILIGENTE E PUNGENTE!

OSCAR GARBATI: VOTO 6,5. Attaccante generosissimo questa sera, da molto aiuto alla difesa anche se non è il suo compito principale. Si presenta poche volte in area e non punge. PREMIATO PER IL SACRIFICIO!

Andrea Uccheddu