10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MORUS 2 GLI AMICI DI CHICCO 6

28/04/2022

Superiorità netta e indiscussa di Amici di Chicco: solo qualche azione frammentaria dei padroni di casa.

IL PRE PARTITA

La squadra di Oscar Garbati vuole vincere per poter sorpassare Manow che occupa la stessa posizione mentre la squadra di Giuseppe Zucca non può arrivare sesta in questo turno ma vincendo raggiungerebbe proprio la squadra di Garbati. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta e vogliono subito ripartire per cercare quel piazzamento che eviterebbe loro il guado dei playoff.

CRONACA LIVE

3' EMILIANO MASCIA 1-0! Sponda di G. Murru per Mascia che dal vertice destro incrocia il sinistro e batte Campagnola.

4' OCCASIONE PER IS MORUS! Campagnola alla ripresa del gioco prova direttamente in porta, riesce a mirare il "7" ma piccioni con un volo strepitoso toglie la palla dalla destinazione richiesta.

10' GIANLUCA MURRU 2-0! Dal vertice destro G Murru fa partire un gran diagonale rasoterra.

11' Campagnola ci prova nuovamente e stavolta Piccioni sarebbe stato battuto ma c'è il palo interno a salvare l'estremo difensore.

OCCASIONE PER IS MORUS! Anche la punta gialloblù, Paci, colpisce il palo, con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro.

18' STEFANO PACI 2-1! Con un bel destro dalla distanza, il bomber gialloblù infila sotto la traversa.

22' GIAN PIETRO PERRA 3-1! Punizione battuta dalla trequarti destra, Perra incrocia il sinistro e beffa Campagnola grazie al velo di Murru.

28' PARIDE CASULA 4-1! Ad inizio ripresa arriva il gol che allarga il punteggio: Perra imbecca casula che entra in area dalla sinistra e di interno destro infila all'angolino.

30' GIAN PIETRO PERRA 5-1! I rossoblù si portano a+4 e può essere l'allungo decisivo: Perra calcia dalla trequarti destra e beffa nuovamente Campagnola, stavolta c'è stato un tocco (leggero ma decisivo) di Olla che devia la palla all'angolino.

34' ANDREA PISU 5-2! Il numero 22 va in pressing su Perra che ritarda il passaggio: l'avversario gli è praticamente addosso e la palla finisce in rete.

42' PARIDE CASULA 6-2! Altro bello scambio di Perra con Casula e questi segna con il destro sull'uscita del portiere.

IL POST PARTITA

La squadra di Oscar Garbati è andata sotto nelle prime battute ed è diventato sempre più difficoltoso recuperare il risultato: per due volte, dopo il gol subito, Campagnola aveva provato a risolvere da centrocampo, alla ripresa del gioco ma non è riuscito per un pelo. Nella ripresa i gialloblù sono crollati.

IL TABELLINO

IS MORUS: Campagnola 6,5, Pisu 6,5, Melis 6, Camoglio 6, Lecis 6, Salvi 6, Fioravanti 6, Paci 6,5.

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni 6,5, F. Murru 6, Mascia 6,5, Cabiddu 6, G. Murru 7, Olla 6,5, Zucca 6, Casula 7 Perra 7.

ARBITRO: Melis.

MARCATORI: 6' Mascia, 10’ G. Murru (C), 18' Paci (M), 22' Perra, 28' Casula, 30' Perra (C), 34' Pisu (M), 42' Casula (C).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Perra (C)

MIGLIOR PORTIERE: Campagnola (M)

LE PAGELLE – IS MORUS

VALENTINO CAMPAGNOLA 6,5. dimostra di avere maggiori capacità con i piedi che tra i pali (sebbene come portiere sia piuttosto forte): è incredibile la precisione che ha nel tiro, per due volte prova direttamente da centrocampo e in entrambi i casi riesce a indirizzare nel punto desiderato. Non segna solo per mancanza di fortuna. IELLA.

ANDREA PISU 6,5. Ha disputato una gara di grinta e volontà: è giusto, anche quando il risultato sembra compromesso bisogna provarci, infatti trova il gol del 5-2 con un gran lavoro di pressing. DETERMINAZIONE.

STEFANO PACI 6,5. Soprattutto nella prima parte della partita sembra insofferente, vuole recuperare il risultato di svantaggio subito e quindi non nasconde la sua insoddisfazione. Trova un gran gol dalla distanza dopo aver preso un palo poco tempo prima. RABBIOSO.

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

GIANLUCA MURRU 7. È presente nelle maggiori situazioni offensive dei rossi; fa assist vincente per il gol del vantaggio, segna personalmente il gol del raddoppio poi partecipa (con un velo) al gol del 3-1. PUNTUALE.

GIAN PIETRO PERRA 7. Se non fosse stato per quell'errore incomprensibile e davvero evitabile, gli avremmo dato il voto più alto di tutti. Fondamentale in attacco: Realizza una doppietta con un gol per tempo e oltretutto partecipa ai due gol di Casula. AGRODOLCE.

PARIDE CASULA 7. Grande protagonista della partita nella ripresa, infatti nel primo tempo sta principalmente in panchina. Poi arriva il suo momento e colpisce senza pietà sul settore di sinistra. DOUBLE.

Nicola Corongiu