10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

FARMACIA VIRDIS – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI 4-3

05/05/2022

Partita al cardiopalma con rapidi capovolgimenti di fronte e molte occasioni da gol

IL PRE PARTITA

La Farmacia ormai è una squadra affermata quasi una corazzata molto difficile da affrontare, il pronostico pende abbastanza dalla sua parte. Il Multiservice invece è una squadra fastidiosa che ha qualche freccia interessante nel proprio arco e magari riuscirà a fare il colpaccio e battere gli avversari favoriti.

LA CRONACA LIVE

10’ VANTAGGIO FARMACIA CON FARCI. 1-0. Cross in mezzo teso e pericoloso dalla sinistra leggera deviazione del difensore e palla clamorosamente in rete per il vantaggio della Farmacia Virdis.

12’ PAREGGIO IMMEDIATO DEGLI OSPITI CON CONGIU. 1-1. Bello scambio veloce e palla terra sulla sinistra, riceve Congiu che di prima intenzione mette il pallone sotto la traversa col mancino.

22’ MELIS SORPASSA DI NUOVO GLI AVVERSARI. 2-1 FARMACIA. Gran bella punizione dal limite un po’ spostata verso destra: Calcia a giro sul palo lontano e beffa Yap che vede arrivare il pallone all’ultimo momento.

24’ Littera Michele prova la botta sicura dentro l’area,il tiro è potente ma centrale e Yap respinge bene stavolta.

26’ SFORTUNATO AUTOGOL DI DI FEDE (M). 3-1 FARMACIA. Altro cross in mezzo tesa sempre dalla sinistra e Di Fede sfortunato per rinviare il pallone sbaglia porta e trafigge ancora Yap.

27’ ALFONSO (M) ACCORCIA LE DISTANZE. 3-2. Calcia da lontano dalla sinistra (adesso il Multiservice attacca da sinistra verso destra) e beffa Zonnedda sul primo palo.

33’ Delussu (M) tenta di trovare il jolly a giro col destro da una posizione proibitiva e becca un secondo palo clamoroso.

42’ PAREGGIO UN Po’ FORTUNATO DI DEIANA (M). 3-3. Deviazione vincente dopo un tiro scoccato da un compagno è parecchio sbilenco, lui incredibilmente manda il pallone verso il palo più lontano dove Zonnedda non può minimamente arrivarci.

43’ LITTERA MICHELE STAVOLTA REALIZZA LA RETE.4-3 FARMACIA. Tiro di Littera da posizione ravvicinata, Yap sembra abbia preso una saponetta e perde il pallone dalle mani, e Littera si riavventa di nuovo sul pallone ed insacca molto facilmente col destro.

IL POST PARTITA

La Farmacia come volevasi dimostrare porta a casa anche stavolta i tre punti contro un Multiservice mai dom oe sempre pronto a sfruttare le disattenzioni degli avversari. Peccato per i gol fortuiti e sfortunati subiti dal Multiservice altrimenti avrebbe potuto proprio dire la sua stasera.

IL TABELLINO

FARMACIA VIRDIS/MINIMAX: Zonnedda 6; Meloni 6; Isoni 5,5; Melis 6,5; Puddu Maurizio 6; Littera Michele 6,5; Farci 6,5.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Yap 6; Marini 6; Di Fede 5; Delussu 6,5; Vincis 6; Masala 6; Deiana 6,5; Alfonso 6,5; Tiddia 5; Demurtas 6; Vargiu 6; Congiu 6.

MARCATORI: 10’ Farci (F), 12’ Congiu (M), 22’ Melis (F), 26’ Autogol Di Fede (M), 27’ Alfonso (M), 42’ Deiana (M), 43’ Littera Michele (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Delussu (M)

BEST GOALKEEPER: Zonnedda (F)

LE PAGELLE – FARMACIA VIRDIS/MINIMAX

MICHELE LITTERA: VOTO 6,5. Forse il migliore dei suoi come molte altre volte. Sempre pericolo sola davanti e pronta ad approfittare subito degli errori come in occasione del suo gol vittoria. GRIFONE!

FABRIZIO FARCI: VOTO 6,5. Una spina nel fianco nella difesa avversaria. Si prende un sacco di punizioni e i difensori avversari ci cascano sempre. Propizia anche il vantaggio iniziale dei suoi. FURBETTO!

GIUSEPPE MELIS: VOTO 6,5. Proprietà balistiche degne di nota per lui. Bella rete su punizione e altre invenzioni anche se in alcuni casi è più impreciso del solito. SOUND’S GOOD!

LE PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

SALVATORE DELUSSU: VOTO 6,5. Gioca decentrato quest’oggi sulla sinistra per rientrare e tirare ma è molto meglio se gioca al centro. Il più pericoloso da lontano anche se un poco impreciso stasera. BOMBARDIERE!

CLAUDIO ALFONSO: VOTO 6,5. Gioca con poca continuità ma quando vuole non gioca per niente male. Esce per dare il cambio ad un compagno e la manovra della sua squadra ne risente. Bella realizzazione sul primo palo! LAVORO DI FINO!

GIULIANO DEIANA: VOTO 6,5. A volte si vede ed a volte sparisce dal gioco. Riappare all’improvviso sul gol del pareggio con una deviazione un po’ fortunosa ma forse voluta! PINBALL!

Andrea Uccheddu