10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MORUS RELAIS – STOKE AZZ CITY 3-1

13/05/2022

Partita molto nervosa e che termina con due espulsi ma la spuntano i padroni di casa

IL PRE PARTITA

Gara che appare molto equilibrata tra la due compagini che si affrontano per gli ottavi di finale con gara secca. Con eventuale pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore. Is Morus hanno dalla loro due frecce sempre insidiose e pericolose che possono far male in qualsiasi momento.; gli avversari invece sembrano molto ben strutturati fisicamente e non facili da sconfiggere!

LA CRONACA LIVE

6’ IL PORTIERE CAMPAGNOLA APRE LE MARCATURE. 1-0 IS MORUS. Bella rete su punizione dal limite più o meno all’angolino alla destra di Iannuzzo.

9’ Di Martino (S) ci prova dalla destra con un preciso diagonale ma il portiere avversario è pronto e respinge di stinco.

15’ Leo (S) ci prova con un rasoterra insidioso ma Campagnola gli dice di no di stinco.

29’ Ancora una punizione pericolosa di Campagnola: ma stavolta Iannuzzo la alza sopra la traversa.

31’ Marcis (S) si libera bene al limite ma calcia forte e centrale e Campagnola respinge ancora una volta il pallone.

32’ ROSSI ALESSANDRO (I) RADDOPPIA LA POSTA. 2-0 IS MORUS. Su lancio dalle retrovie sempre di Campagnola, la sfiora in area di testa il tanto che basta per ingannare Iannuzzo che la sfiora appena.

43’ StAVOLTA MARCIS BUTTA GIù LA PORTA. 2-1. Bomba che fa esplodere centralmente e non lascia scampo stavolta a Campagnola che vede la palla finire sotto la traversa.

46’ PISU (I) CHIUDE DEFINITIVAMENTE LA DISPUTA. 3-1 IS MORUS. Bella rete da fuori area col destro e anche stavolta Iannuzzo incolpevole.

IL POST PARTITA

Is Morus passano alle fasi successive vincendo una partita molto nervosa e tesa che termina a fine partita con due espulsi dopo un finale molto ma molto concitato. Qualcuno dell’Is Morus sempre presente nel bene o nel male ma come quasi tutte le volte in passato sempre decisivo. Lo Stoke ci prova in tutti i modi ma non riesce a rimettersi in carreggiata e alla fine del match scarica un po’ troppo il nervoso sugli avversari.

IL TABELLINO

IS MORUS RELAIS: Campagnola 7,5; Rossi Maurizio 6; Paci 6; Camoglio 6; Loi 6; Lecis 6; Rossi Alessandro 6,5; Pisu 6,5.

STOKE AZZ CITY: Iannuzzo 6; Belluco 5; Ciaravolo sv; De Candia 6; Di Martino 6; Iurlaro 5; Leo 6; Marcis 7.

MARCATORI: 6’ Campagnola (I), 32’ Rossi Alessandro (I), 43’ Marcis (S), 46’ Pisu (I).

AMMONITI: Iannuzzo (S), Lecis (I).

ESPULSI: Leo (S), Iurlaro (S).

BEST PLAYER: Marcis (S)

BEST GOALKEEPER: Campagnola (I)

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

VALENTINO CAMPAGNOLA: VOTO 7,5. Voto alto anche stavolta perché onnipresente: praticamente fa tutto lui. Segna e para come un dannato. INSOSTITUIBILE!

ALESSANDRO ROSSI: VOTO 6,5. Bella prova anche per lui: ha il merito di allungare sugli avversari con una spizzata leggera leggera di testa. Riesce a tenere qualche pallone ma rischia in un caso che poteva essere deleterio. LO SPIZZO!

ANDREA PISU: VOTO 6,5. Segna, corre e prende tantissimi calci. Voto più che sufficiente perché se lo merita e come dico sempre l’impegno viene sempre ripagato. VOLONTARIO!

LE PAGELLE – STOKE AZZ CITY

ALESSANDRO LEO: VOTO 6. Si fa espellere a fine partita perché perde un po’ la testa. Senza l’espulsione forse sarebbe stato lui il migliore in campo perché strappa, dribbla e calcia in continuazione e che fisico! INCAZZATO NERO!

FILIPPO MARCIS: VOTO 7. Il migliore è lui. Salta di continuo il diretto avversario e calcia una miriade di volte in porta senza essere fortunato. Poi finalmente decide di puntare sulla potenza abbinata alla precisione e fa centro. CAVANI!

ALESSIO IANNUZZO: VOTO 6. Sfortunato questa sera. Alza bene una punizione insidiosa sopra la traversa ma poi subisce due gol su due mezza deviazioni. E’ uno dei pochi poi a fine partita che cerca di calmare gli animi. CHE GIGANTE!

Andrea Uccheddu