10^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

ICHNUSA TEAM-IS MORUS RELAIS 4-2

17/05/2022

La capolista del girone unico passa contro una Is Morus Relais che non molla mai

IL PREPARTITA

Siamo ormai ai quarti di finale del PGS CHAMPIONS CUP Over40, la prima sfida é Ichnusa Team-Is Morus Relais, si giocherà sul campo 1 del centro sportivo Seminario. I padroni di casa hanno avuto accesso diretto ai quarti vista la prima posizione nel girone, gli ospiti sono arrivati ottavi e hanno superato agli ottavi per 3-1 Stoke Azz City. Arbitra Cardu.

LA CRONACA LIVE

1': Campagnola ci prova direttamente dal calcio d'inizio, palla out.

3': Filippini servito sulla trequarti da Zaccheddu tenta il tiro, palla alta sopra la traversa.

5': GOL! 1-0! Zaccheddu serve in area R. Mingoia che conclude in porta. Campagnola respinge, prende palla  Lecis che se la fa rubare da R. MINGOIA che a tu per tu col portiere non sbaglia.

8':GOL! 2-0!  Filippini calcia dal limite, la devia in porta R. MINGOIA che realizza la doppietta personale.

9': Campagnola ci prova di nuovo dal calcio d'inizio, si allunga Franceschini e la devia in angolo.

10': Bel triangolo in area Camoglio-Pisu-Camoglio con quest'ultimo che riceve e calcia. Reattivo Franceschini a deviare in angolo.

12': Ci prova dalla trequarti F. Mingoia, conclusione telefonata a Campagnola che blocca senza difficoltà.

15': GOL! 2-1! Garbati serve in area PACI con un pallonetto a scavalcare Argiolas. Il numero 11 di Is Morus Relais di prima con un rasoterra beffa Franceschini che stava uscendo dallo specchio per chiuderlo.

17': Calcio di punizione dal centrocampo per gli ospiti. Tenta il tiro Campagnola ma colpisce la barriera.

18': Calcio di punizione dalla trequarti sinistra per Ichnusa Team. Calcia direttamente in porta R. Mingoia, tiro debole, la blocca in presa alta Campagnola.

19': Calcio di punizione dalla trequarti destra per Ichnusa Team. Si porta sul pallone Masella che crossa basso, la devia di tacco Pintus ma non centra la porta.

20': Garbati serve al limite Paci che calcia un bolide di prima. Ci mette una mano Franceschini che devia in angolo.

21': AMMONITO F. MINGOIA per un brutto fallo su Paci.

22': AMMONITO FILIPPINI in panchina per proteste dopo un fallo di Argiolas su Garbati.

23': Calcio di punizione dalla trequarti per Is Morus Relais. Calcia Pisu, spazza la difesa di Ichnusa Team.

24': Azione personale di Pisu che dribbla sulla trequarti due difensori e calcia dal limite. Respinge Franceschini.

25': FINE PRIMO TEMPO.

26': INIZIO SECONDO TEMPO.

28':Cross di Loi per l'incormata di Garbati, palla out.

29':Masella cavalca sulla fascia sinistra, si accentra, si porta al limite e calcia a incrociare. Palla out di poco.

31': Zaccheddu serve Masella in area che si gira e calcia, palla fuori di un soffio.

32': Calcio di punizione dalla trequarti per Ichnusa Team. Calcia direttamente in porta Masella dopo la finta di Chiminelli, respinge la difesa, Chiminelli prende di nuovo palla, dribbla due difensori e calcia. Si allunga Campagnola e gli nega il gol del 3-1.

34': GOL! 3-1! Calcio di punizione dalla trequarti sinistra per Ichnusa Team per un fallo di Loi su Chiminelli. Calcia MASELLA, che con un bolide che passa a filo della barriera beffa Campagnola.

35': Ci prova Campagnola dal calcio d'inizio, palla out. 

37': Bello scambio tra R. Mingoia e  Argiolas con quest'ultimo che dal limite calcia out di poco.

38': Conclusione di Garbati dal limite che sfiora l'incrocio e si perde sul fondo. Recupera palla dopo il rinvio Is Morus Relais, Carta serve Pisu in area che calcia, respinge Franceschini.

39': GOL! 4-1! R. Mingoia appoggia per F. MINGOIA che dribbla due difensori e entra in area, lasciando poi partire una rasoiata imprendibile per Campagnola.

40': Campagnola calcia direttamente dal calcio d'inizio, questa volta é il PALO a negargli il gol.

42': Conclusione dalla trequarti di Pisu, palla alta sopra la traversa.

43': AMMONITO CARTA  Per aver steso sulla trequarti F. Mingoia che stava partendo verso la porta. Calcia Masella, la conclusione rimbalza sulla barriera e esce.

44': GOL! 4-2! Lancio di Campagnola in area per Garbati, che dribbla Corona e serve a rimorchio PISU che di prima trafigge Franceschini.

47': Cross di Pisu in area per Garbati che nel calcia di prima. La blocca al corpo Franceschini.

50': FINE PARTITA.

IL POSTPARTITA

Ichnusa Team espugna Seminario e stacca il biglietto per la Semifinale. Tanti rimpianti per Is Morus Relais, che possono però dire di essere usciti contro la capolista.

IL TABELLINO

ICHNUSA TEAM: Franceschini 7, Corona 6.5, Sanna 6, Filippini 6.5, Argiolas 6.5, Chiminelli 7, Zaccheddu 6.5, Masella 8, F. Mingoia 7.5, Pintus 6.5, R. Mingoia 9

IS MORUS RELAIS: Campagnola 6.5, Paci 7.5, Camoglio 6, Lecis 5.5, Loi 5, Rossi A 6, Carta 6, Pisu 7.5, Garbati 7

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: R. Mingoia 5', 8' (IT), 15' Paci (IMR), 34' Masella (IT), 39' F. Mingoia (IT), 44' Pisu (IMR)

AMMONITI: F. Mingoia(IT), Filippini(IT), Carta(IMR)

ESPULSI:-

BEST PLAYER: R. Mingoia(IT)

BEST GOALKEEPER: Franceschini

LE PAGELLE-ICHNUSA TEAM

GIOVANNI MASELLA VOTO 8: Un po' sottotono nel primo tempo, nel secondo si scatena e regala alla squadra il terzo gol grazie a una rasoiata precisissima su punizione che fa la barba alla barriera. BARBIERE

FABRIZIO MINGOIA VOTO 9: Lui e il fratello sono gli esterni offensivi che una squadra non vorrebbe mai avere contro. Sblocca subito la partita e si ripete 3 minuti dopo, mettendo già in chiaro che questa partita se la sarebbe portata a casa lui. FULMINE

ALESSANDRO FRANCESCHINI VOTO 7: Non è più agile come una volta, nonostante ciò é fautore di numerosissimi interventi difficilissimi con cui conquista a mani basse il titolo di Miglior Portiere. DECISIVO

LE PAGELLE-IS MORUS RELAIS

OSCAR GARBATI VOTO 7: Due gol per la sua squadra, due assist di Garbati. Si mostra per quello che è: un asso della rifinitura. ASSIST MAN

VALENTINO CAMPAGNOLA VOTO 6.5: Fa davvero poche parate perché quasi tutti i tiri finiscono o fuori o in porta, ma quelle poche parate dono davvero spettacolari, specialmente quella sulla conclusione di Chiminelli al 32'. Si distingue per i suoi numerosi tentativi di conclusione dalla distanza, con cui colpisce anche un palo. PORTIERE VOLANTE

STRFANO PACI VOTO 7.5: Assieme a Pisu il più vivace dei suoi, segna il primo gol, nel primo tempo, quello che regala alla squadra la speranza del pareggio. VANA SPERANZA

Marco Mistroni