SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

07/05/2023

Competition: primi segnali da favoritissima. Prime vittorie per Sportime e Atletico Pagu. L’Aviator frena il F.lli Marteddu

Girone d’andata concluso nel Seven Cup 2023 (anche se qualche gara da recuperare spara lungo i raggruppamenti c’è). Andiamo a vedere cosa è accaduto durante l’ultimo turno!

 

Il Competition Car espugna 7-4 il Su Planu e si prende la vetta nel Girone 1: protagonista della serata Filippo Cocco autore di tre reti. Seconda tripletta in quattro gare per Francesco Piras e il DLS abbatte 6-1 una Monreale in crisi.

Il prossimo turno si apre Lunedì alle ore 21 al Family con la gara Monreale vs Havana che sa tanto di scontro diretto per il quarto posto; Giovedì alle 21 al Seminario DLS vs Su Planu: chi vince mette pressione alla Competition.

 

Nel Girone 2 l’1-1 tra Angolo della Pizza e Provinciale fa comodo soprattutto agli Stampini che battono 4-3 il Burrumballa e si avvicinano alla vetta: Nicolò Poddie non realizzava una doppietta in arancio nero dal lontano Novembre 2021. In coda punti pesanti per le Murenew  che superano 6-4 i Death Row.

Prossimo turno: si apre Lunedì alle 21 al Seminario con Provinciale vs Murenew, sfida insidiosa per i padroni di casa così come alle 22 lo sarà per la capolista in Angolo della Pizza vs Burrumballa. Chiusura della sesta giornata Martedì alle 22 al Seminario con Stampini vs Death Row.

 

Nel Girone 3 punti pesantissimi sia per Le Riserve sia per Suicide Squad: rispettivamente le due squadre superano 3-1 Italia Home e 4-3 l’Alpha. Vikings di misura sul Los Burros: 4-3.

Nel prossimo turno si parte Lunedì con l’anticipo delle 22: Riserve vs Vikings dove i padroni di casa proveranno già a chiudere i giochi in ottica primo posto. Giovedì alle 22 alla Futura le restanti gare: in ottica passaggio del turno caldissima Alpha vs Los Burros, Suicide vs Italia Home potrebbe dire tanto invece sulla lotta al secondo posto.

 

Nel Girone 4 primo successo per lo Sportime84 che espugna 6-5 il Celta e torna a sperare; punti pesanti anche per il Borussia che batte di misura 3-2 l’MG Cars.

Nel sesto turno caldissima Celta vs MG Cars in programma per Martedì alle 20 al Seminario; ad aprire il quadro sarà però il testacoda AEK vs Sportime in programma per Lunedì alle 20, ancora al Seminario.

 

Nel Girone 5 pirotecnico 6-5 di Quelli del Calcetto ai Los Compadres FC mentre l’Atletico Pagu mette a serio rischio le speranze qualificazione del Sexlargius battendolo con un pesante 6-0.

Giovedì alla Futura alle 20 di scena Dolia vs Sexlargius: Stefano Sanna e compagni cercano un nuovo colpaccio; Venerdì alle 20 alla Futura Atletico vs Quelli del Calcetto coi padroni di casa a caccia di conferme.

 

Nel Girone 6 l’Aviator ferma sullo 0-0 la capolista F.lli Marteddu e il P-Team ringrazia espugnando 6-1 gli Eleganti. Colpaccio degli Only Fun che superano in rimonta per 2-1 uno Shalke ancora a secco di punti.

Martedì al Seminario si riparte alle 21 da F.lli Marteddu vs Only Fun con gli ospiti che cercheranno di evitare una nuova debacle ripensando all’andata; Giovedì tutti in campo alle ore 21 a Futura Sales: sul campo 1 di scena P-Team vs Shalke mentre sul campo 2 Eleganti vs Aviator in un match dove c’è da scommetterci, i punti in palio saranno già pesantissimi in chiave qualificazione.

 

Nel Girone 7 gli E.S. Cile continuano a dettar legge e superano 6-3 un Herta Vernello a cui non basta il tris di Marco Cabitza; colpaccio in rimonta del M.B. che supera 3-2 i 4 Mori.

Prossimo turno come di consueto tutto al Venerdì, stavolta si giocherà a Monte Claro: alle 21 M.B. vs Herta Vernello è una sfida già da ultima spiaggia per Mathias Dessì e compagni; alle 22 in Sardegna Live vs E.S. Cile la formazione di Matteo Carta in caso di nuovo successo può seriamente ipotecare la vittoria del raggruppamento.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!