SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA

15/05/2023

La Monreale esce dalla crisi; Angolo della Pizza, è quasi fatta per il primo posto; colpaccio Sportime contro l’AEK; ancora bene E.S. Cile e Dolia

Cominciano ad avvicinarsi i verdetti nella Seven Cup 2023 di calcio a 7 a quattro giornate dal termine della Fase a Gironi. E le prime certezze ci sono già.

 

Nel Girone 1 gode la Competition nonostante il turno di riposo: questo grazie al pari tra Su Planu e DLS che tiene entrambe in seconda posizione. La Monreale supera 6-3 l’Havana e torna a respirare.

Prossimo turno tutto al Mercoledì e alla Futura Sales: alle 21 testa coda Havana vs Competition; un’ora più tardi in Su Planu vs Monreale in palio punti importanti per il secondo posto in classifica e per sperare ancora nel primo per la formazione di casa.

 

Nel Girone 2 è fuga de L’Angolo della Pizza grazie al 3-1 sul Burrumballa ma grazie anche al pirotecnico 5-5 tra Stampini e Death Row e alla sorprendente sconfitta interna de La Provinciale per 2-4 contro le Murenew.

Prossimo turno tutto in programma per stasera (Lunedì): alle 21 Burrumballa vs La Provinciale al Family coi bianco rossi a caccia di riscatto; Murenew vs Stampini a Monte Claro è gara che promette bene; alle 22 al Family testa coda Death vs Angolo.

 

Nel Girone 3 il Vikings liquida Le Riserve nella ripresa: 2-0. Si rialza l’Alpha grazie al 5-3 sui Los Burros. Sorprende anche il Suicide che batte 4-1 l’Italia Home: Fabio Nieddu, gioco del destino, aveva segnato l’ultimo gol proprio contro i verdi nel torneo Over35; prima rete nel 2023 per patron Massimo Maddaluno, non segnava da Dicembre.

La sesta settimana parte col recupero della 1° giornata Los Burros vs Alpha in campo stasera (Lunedì, ndr) ore 22 a Monte Claro. Ancora oggi ma alla Futura alle 22 Riserve vs Suicide per un match che si preannuncia caldissimo. Mercoledì alle 22 al Seminario Vikings vs Alpha. Giovedì il posticipo Burros vs Italia Home alle 21 a Futura.

 

Nel Girone 4 l’MG Cars rimonta il Celta e strappa un punto pesantissimo nella corsa ai Play Off. Grandissimo colpo Sportime a casa AEK: finisce 6-5 per i bianco rossi.

Nel sesto turno tutte in campo Mercoledì alle 20: alla Futura il big match Borussia vs Sportime84; al Seminario il testa coda Celta vs AEKAlma.

 

Nel Girone 5 il Dolia dà conferma di essere in un gran momento: battuto 10-4 il Sexlargius. La lotta per il primo posto continua con Quelli del Calcetto che hanno la meglio per 4-2 di Atletico Pagu: tra le fila dei viola seconda doppietta per Edgard Desogus, manco a farlo apposta la prima proprio contro la squadra bianco rossa.

Questa sera alle 20 alla Futura Compadres vs Sexlargius può valere una bella fetta di qualificazione; Giovedì alla stessa ora al Seminario Atletico vs Dolia con la formazione di patron Mirco Mannai che con una vittoria potrebbe quasi chiudere i giochi per quel che riguarda la corsa alla prima posizione in classifica.

 

Nel Girone 6 il Fratelli Marteddu torna alla vittoria: 7-4 contro Only Fun ma il P-Team non molla e grazie a un eurogol di Mirko Troncia supera di misura lo Shalke. Colpaccio Eleganti che in rimonta ha la meglio su Aviator: 2-1.

Stasera (ore 21 Futura) il big match Fratelli Marteddu vs P-Team può dire tanto in chiave primo posto; Mercoledì al Seminario Shalke vs Eleganti con i padroni di casa a caccia disperata di punti; Giovedì alle 22 a Futura il posticipo Only Fun vs Aviator.

 

Infine il Girone 7 nel quale l’E.S. Cile conferma la propria leadership battendo 8-3 il Sardegna Live; scatenato anche il M.B. che supera 7-0 l’Herta.

Nel prossimo Friday night tutti al Family Club: alle 21 sfida tra le squadre del momento E.S. Cile vs M.B.; un’ora dopo 4 Mori vs Sardegna Live con vista terzo posto.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!