10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

AUTOVAMM – ROSH ACT STYLIST 3 – 0

11/11/2021

L’Autovamm Skoda risolve la pratica nel primo tempo ai danni di un Rosh Act Stylist appannato

IL PRE PARTITA

La serata si preannuncia fresca e adatta ad una bella e sana partita di calcio.

LA CRONACA LIVE

2’ Subito il Rosh Act in avanti ed è Pes A. a scoccare il primo tiro che termina abbondantemente a lato.

4’ Ancora il Rosh Act a rendersi pericoloso con un altro tiro da fuori di Pistis stavolta che termina alto di poco.

8’ L’AUTOVAMM LA SBLOCCA! 1-0. Lancio lungo verso Grigolato che stoppa di petto si porta il pallone avanti e infila il portiere con una deliziosa palombella che termina appena sotto la traversa.

11’ RADDOPPIO IMMEDIATO AUTOVAMM! 2-0. Stavolta è Sanna che sigla la rete. Salta il portiere con facilità, dopo aver ricevuto un passaggio deviato dal difensore avversario, ed essendo così a tu per tu, insacca a porta vuota.

18’ Ancora Sanna E. che si defila sulla sinistra e lascia partire una staffilata che viene respinta prontamente in fallo laterale da Lai G.

20’ 3-0 AUTOVAMM! Murgioni F. che fino a qui è per distacco il migliore in campo, incorona il suo splendido primo tempo con un tiro punta dalla trequarti d’attacco che si infila all’angolino alla sinistra di Lai.

20’ Nell’azione successiva il Rosh Act cerca di accorciare le distanze con Pitzianti che di testa impegna severamente Ziliani che con un miracolo devia il pallone sopra la traversa.

27’ Ancora Sanna E. che prova ad aumentare il bottino personale con una bella giocata che termina con un missile centrale respinto di pugno da Lai G.

31’ I ritmi sono più bassi in questo secondo tempo e stranamente le squadre sono ancora corte. Lecca G. prova un’esterno ad incrociare dal limite dell’area, ma il pallone purtroppo sibila vicino alla traversa ma termina alto.

33’ Occasionissima per il Rosh Act che si presenta a tu per tu con Pala M. che al momento di calciare a rete, incespica sul pallone e così l’azione sfuma.

48’ Accade poco o nulla fino a qui, quando Cogoni A. si smarca dal difensore, si gira bene e scarica in porta ma Lai G. ancora una volta devia in angolo alla sua sinistra con una gran parata.

IL POST PARTITA

La partita come detto in precedenza viene risolta già nel primo tempo con il tris dell’Autovamm Skoda che chiude la pratica in anticipo. Per i verdi gran prova di Murgioni. Il Rosh Act Stylist è risultato fumoso e povero di spunti ma avranno ovviamente il tempo e il modo di rifarsi in seguito.

IL TABELLINO

AUTOVAMM SKODA: Ziliani 6,5; Cogoni 6,5; Piga 6; Pes 6; Daga 6; Contieri 6; Sanna 7; Murgioni 8; Grigolato 7.

ROSH ACT STYLIST: Lai 7; Pes 6; De Vita 6; Ciaravolo 5; Rossi 6; Pistis 5; Pitzianti 6,5; Armandi 5; Pala 5; Lecca 6; Astero 6.

ARBITRO: Pergola   

MARCATORI: 8’ Grigolato, 11’ Sanna, 20’ Murgioni.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Murgioni (A).

BEST GOALKEEPER: Lai (R).

LE PAGELLE – AUTOVAMM SKODA

FERRUCCIO MURGIONI: VOTO 8. E’ la luce dell’Autovamm e tutte le azioni iniziano e molto spesso finiscono anche con lui. Ottima visione di gioco e gran tiro. ILLUMINANTE!

FABRIZIO GRIGOLATO: VOTO 7. Permette alla sua squadra di salire tenendo palla facilmente. E’ una presenza grande e fastidiosa la davanti e incornicia la sua prestazione con un gol di pregevole fattura. DI SOSTANZA!

EMANUELE SANNA: VOTO 7. Corre come un pazzo da una parte all’altra del campo, è generoso e quando può colpisce a rete, come è successo. Non si risparmia nei contrasti e alla lunga finisce la partita stremato. CAVALLO!

LE PAGELLE – ROSH ACT STYLIST

LAI GIANLUCA: VOTO 7. Subisce il bombardamento da tutte le parti ma lui non si abbatte e cerca di respingerlo come può ma alcune volte deve arrendersi. MAI DOMO!

VLADIMIRO PITZIANTI: VOTO 6,5. Si danna dall’inizio alla fine con scarsi risultati, ma una volta arriva vicinissimo a timbrare il cartellino, ma il portiere non gli dà questa gioia. Però l’impegno è sempre premiato. GENEROSO!

GIUSEPPE LECCA: VOTO 6. Inizia il match in panchina, ma poteva essere impiegato dall’inizio perché risulta essere tra i migliori della sua squadra. Prova a pescare il jolly da lontano ma è sfortunato. DILIGENTE!

Andrea Uccheddu