10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

GAMBRINUS – REAL FORTEZZA 5 - 2

12/11/2021

Il Gambrinus la spunta con facilità e si aggiudica l’intera posta in palio ai danni di un Real Fortezza che si sveglia troppo tardi

IL PRE PARTITA

Tutti pronti per assistere ad una nuova partita di puro calcio. Stasera il meteo risulta purtroppo un po' instabile: si preannuncia un match per così dire bagnato!

LA CRONACA LIVE

2’ Subito il Gambrinus in avanti con Atzeni che prova la conclusione dal limite ed impegna Murru G. che respinge centralmente.

7’ Risponde dopo qualche minuto il Real Fortezza: è Strazzera che calcia una prima volta da buona posizione, poi una seconda ed infine una terza. Matzeu risponde presente in tutte e tre le occasioni. Il bombardamento è iniziato!

8’ SEGNA IL GAMBRINUS: 1-0! Murru G. prova l’uscita disperata contro Benuzzi che lo infila con un preciso dritto per dritto. Si aprono le danze!

9’ RADDOPPIO IMMEDIATO: 2-0. Sigla una doppietta fulminea Benuzzi per il Gambrinus: su tiro da lontano, corregge a rete una corta respinta del portiere avversario. Tap in vincente!

19’ Strazzera per il Real Fortezza è incontenibile! Smista, dribbla e tira castagne come non ci fosse un domani. Ma per ora non è fortunato. Stavolta si libera bene di un avversario centralmente e prova la botta violenta ma ancora una volta Matzeu risponde centralmente a mani aperte.

22’ TRIS DEL GAMBRINUS! 3-0. Atzeni ancora protagonista, servito splendidamente, si presenta da solo contro Murru G. che prima le respinge il tiro debole, ma poi viene saltato con un dribbling magistrale. Atzeni così insacca in rete dopo un’ottima giocata individuale.

31’ ACCORCIA LE DISTANZE IL REAL FORTEZZA! 3-1. Ortu si defila sulla fascia destra e scocca un tiro in diagonale bellissimo che finisce sotto il set a portiere battuto.

35’ Ancora Strazzera protagonista: si incarica di tirare una posizione sulla trequarti: Il tiro è potente ma centrale. Matzeu gli dice ancora di no!

38’ TRIPLETTA MICIDIALE DI BENUZZI! 4-1 GAMBRINUS. Ancora una volta Bernuzzi è solo davanti al portiere avversario e lo fredda anche stavolta in uscita. Si porta il pallone a casa!

40’ 5-1 GAMBRINUS! Putzu ribadisce in rete una corta respinta del portiere, realizzando un gol facile facile da due metri.

46’ IL REAL FORTEZZA DIMINIUSCE LO SVANTAGGIO! 5-2. Manni, defilato sulla fascia destra, fa valere il suo strapotere fisico e mette tutte le sue forze su un tiro in diagonale che si insacca alla destra del portiere. Tiro chirurgico all’angolino di pregevole fattura.

IL POST PARTITA

Il Gambrinus risolve la pratica facilmente ai danni di un Real Fortezza a volte sfortunato ma che nel complesso si sveglia troppo tardi, quando ormai il risultato era ampiamente compromesso.

IL TABELLINO

GAMBRINUS: Matzeu 6,5; Mirasola Mass. 6; Pischedda 6; Mirasola Mau. 6; Boi 6; Vinci 6,5; Unali 6; Atzeni 7; Benuzzi 9; Putzu 6,5.

REAL FORTEZZA: Murru G. 6; Manni 6,5; Ortu 6,5; Murru M. 5,5; Deidda 6; Achenza 5,5; Strazzera 7,5; Tronci 5,5.

ARBITRO: De Meglio   

MARCATORI: 8,’ 9’, 38’ Benuzzi (G), 22’ Atzeni (G), 31’ Ortu (R), 40’ Putzu (G), 46’ Manni (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Benuzzi (G).

BEST GOALKEEPER: Matzeu (G).

LE PAGELLE – GAMBRINUS

FABIO BENUZZI: VOTO 9. Danza elegantemente sul pallone e riesce a realizzare la sua tripletta personale con una facilità estrema. Non sbaglia mai davanti alla porta! CIGNO!

ALESSANDRO ATZENI: VOTO 7. Malgrado la sua stazza importante, si muove bene la davanti e sguscia via tra le maglie della difesa. La giocata della serata è il suo gol da cineteca! ATTORE PROTAGONISTA!

SIMONE MATZEU: VOTO 6,5. Viene continuamente bombardato da tutte le posizioni, ma lui applica la contraerea efficacemente. SCUDO!

LE PAGELLE – REAL FORTEZZA

DAVIDE STRAZZERA: VOTO 7,5. E’ l’anima della sua squadra: smista, dribbla e bombarda! E’ però sfortunato perché non riesce a siglare un gol che avrebbe alla lunga ampiamente meritato. VALORE AGGIUNTO!

ROBERTO MANNI: VOTO 6,5. Non è particolarmente veloce ma la sua presenza si sente eccome in campo. Nei piedi ha una mina terrificante che scarica a fine partita sotto il set. MAGMA!

MARCO ORTU: VOTO 6,5. Si fa la sua fascia di competenza parecchie volte e ad inizio secondo tempo becca il jolly con un diagonale che finisce anch’esso sotto il set, togliendo le ragnatele dall’incrocio. SENTENZA!

Andrea Uccheddu