10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA – GENUIS 10 - 2

18/11/2021

Il Villanova sgretola senza pietà la Genius

IL PRE PARTITA

Facce concentrate e piene di tensione tra le due compagini. Il meteo dice tempo ideale per una partita di calcio. Il Villanova sembra più strutturato fisicamente, mentre la Genius potrebbe contare di più sulla concretezza. Chi la spunterà tra queste due squadre?

LA CRONACA LIVE

4’ SI SBLOCCA SUBITO IL MATCH! 1-0 VILLANOVA! E’ Lattuca che inizia lo show. Riceve il pallone sulla trequarti avversaria e infila Caocci all’angolino alla sua sinistra. Destro chirurgico!

8’ RADDOPPIO VILLANOVA! 2-0. Il Villanova attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo. Serra arriva sulla trequarti leggermente defilato sulla sinistra e scarica una gran botta con la palla che si infila quasi sotto il set alla sinistra del portiere. Che missile!

12’ E’ ancora Serra (V) protagonista: si allarga sulla sinistra, mette un pallone invitante in mezzo che Saba non riesce a deviare di testa preciso in rete. La palla finisce alta sopra la traversa.

14’ PACI DELLA GENIUS ACCORCIA IL DIVARIO! 2-1. L’azione parte da dietro, la palla arriva a Paci all’altezza più o meno del cerchio di centrocampo, che inizialmente finta il tiro, si accentra e poi col mancino lancia una bomba ad incrociare a mezza altezza che tocca il palo ed entra, alla sinistra di Lucio.

20’ PAREGGIO INASPETTATO DELLA GENIUS, ANCORA CON PACI! 2-2. La difesa della Genius riesce a sventare un attacco e fa ripartire immediatamente l’azione. Contropiede fulminante rifinito da Paci che dal limite dell’area butta giù la porta con una botta terrificante.

23’ NUOVO VANTAGGIO VILLANOVA! 3-2. Saba solo soletto in area riporta in vantaggio Il Villanova con un gol facile facile sottomisura.

30’ POKER VILLANOVA! 4-2. Lattuca firma la sua personale doppietta con un colpo di testa a centro area, imbeccato magnificamente da Serra con un cross millimetrico.

31’ POKERISSIMO VILLANOVA CON PISANO! 5-2. Pisano riceve a centro area un pallone invitante che al volo rasoterra insacca all’angolino.

33’ SERRA SEMBRA OVERMARS! 6-2. Serra è imprendibile, sguscia via sempre sulla fascia con una facilità disarmante e stavolta ricama una delle sue splendide azioni con tiro preciso all’angolino ad incrociare. La palla finisce alla sinistra di Caocci.

38’ TRIPLETTA MICIDIALE DI LATTUCA! 7-2 VILLANOVA. Ancora una volta Lattuca è lasciato colpevolmente solo in area e da quella posizione lui non sbaglia mai stasera. Tripletta con semplicità!

45’ PIOVE SUL BAGNATO PER LA GENIUS! 8-2 CON CANU! Calcio di rigore plateale per il Villanova dopo un tocco di mano palese del difensore avversario. Si incarica della battuta Canu che insacca col mancino, ma il portiere della Genius quasi tocca il pallone.

47’ DOPPIETTA DI SABA DEL VILLANOVA! 9-2. Ancora un cross al bacio di Serra per Saba che insacca di prepotenza e di testa sotto la traversa. Che ariete!

48’ C’è GLORIA ANCHE PER LA DOPPIETTA DI PISANO! 10-2 VILLANOVA! La difesa della Genius ormai fa acqua da tutte le parti, sbaglia l’impostazione da dietro e regala la palla a Pisano A. che quasi incredulo per il dono ricevuto insacca facilmente con un preciso piatto da distanza ravvicinata.

IL POST PARTITA

Partita senza storia: il Villanova passeggia sui resti di una Genuis che termina con un giocatore di movimento in porta. Doppio cappotto e tutti a casa! Grande prova di Lattuca e Serra che sfornano una mole di gioco impressionante e mai banale.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Lucio 6; Pisano 7; Canu 7; Girau 6; Saba 7; Serra 8; Lattuca 9.

GENUIS: Caocci 6; Lecis 5; Paci 7; Pisano 5; Bosco 5; Garbati 6; Fioravanti 5; Pisu 5,5.

MARCATORI: 4’ Lattuca (V), 8’ Serra (V), 14’ Paci (G), 20’ Paci (G), 23’ Saba (V), 30’ Lattuca (V), 31’ Pisano (V), 33’ Serra, 38’ Lattuca (V), 45’ Canu (V), 47’ Saba (V), 48’ Pisano (V).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lattuca (V).

BEST GOALKEEPER: Lucio (V).

LE PAGELLE – VILLANOVA

ROBERTO LATTUCA: VOTO 9. E’ un rapace d’area e riesce con una facilità estrema a perforare la difesa avversaria. Produce come detto in precedenza una mole di gioco impressionante, producendo assists e giocate in ogni dove. VAN BASTEN!

PIETRO SERRA: VOTO 8. E’ micidiale, sgusciante, mirabolante e il dribbling gli riesce così facile come prendere un caffè. MAGNIFICO!

ANTONIO PISANO: VOTO 7. Inizia un po' in sordina, ma poi si sbatte, corre e inventa ogni volta una giocata nuova, rifinendo la sua prestazione con una doppietta degna di nota. INSTANCABILE!

LE PAGELLE – GENUIS

DIONISIO ROBERTO CAOCCI: VOTO 6. Subisce una quantità di tiri e bombe da far impallidire anche i soldati americani e la maggior parte delle volte deve sempre raccogliere il pallone dal fondo della rete. Nonostante questo si impegna e non è neanche male quando imposta da dietro. PRESENZA!

STEFANO PACI: VOTO 7. E’ l’ultimo ad arrendersi al risultato, non si ferma mai, neanche quando la partita ormai è ampiamente compromessa. Ha un tiro niente male e lo mette in mostra soprattutto due volte, realizzando una doppietta. ENORME!

OSCAR GARBATI: VOTO 6. Cerca come può di impensierire la difesa avversaria, ma il più delle volte è neutralizzato anche con raddoppi sistematici. Malgrado questo, sbraccia e si batte. ISOLATO!

Andrea Uccheddu