10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI- REAL FORTEZZA 5 – 11

26/11/2021

Una partita sotto il dominio del Real fortezza tra cinquine e doppiette stravince 11-5 lasciando i penultimi in classifica con un pugno di mosche.

IL PRE PARTITA

Prima partita della terza giornata della 10^ PGS Champions Cup Over50 che vede sfidarsi il Gruppo Storico DJ Cagliari e il Real Fortezza sul campo della Ferrini Cagliari

LA CRONACA

3’ GOL! FERCIA DENIS 1-0 REAL FORTEZZA! Stundo gol di Fercia dalla prima metà campo nell’angolino del secondo palo su cui il portiere tenta un recupero fallimentare con il piede.

8’ GOL! SIDDI FABIO! 1-1 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI! Ottimo gol di destro dopo un allungo iniziato nella propria metà campo che finisce perfettamente sotto la traversa

12’ GOL! PINTUS DAVIDE 2-1 REAL FORTEZZA! Che gol per il numero 50 del Real Fortezza che tira una cannonata a filo terra sul secondo palo portando la sua squadra nuovamente in vantaggio.

13’ GOL! DI NUOVO FERCIA DENIS 3-1! Dopo dei brevi scambi dentro l’aerea tra Achenza e Fercia, quest’ultimo si trova a porta libera e segna un momento prima che riuscisse a raggiungerlo il numero 77 della squadra avversaria, Casu Roberto.

14’ GOL! ACHENZA GIANNI 4-1! Inarrestabili ormai i giocatori del Real Fortezza che riescono a segnare ogni minuto di gioco che passa, ora è il turno di Achenza che dopo un assist di Manni riesce segnare con il portiere avversario che non ostacola in nessun modo il tiro.

18’ GOL! ANCORA CASU 2-4 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI! doppietta di Casu Roberto da dentro aerea nell’angolino del primo palo.

24’ GOL! FERCIA DENIS 5-2 REAL FORTEZZA! Il 34 della squadra ospite scarta due avversari, fa un allungo lungo e tira da fuori area un bellissimo gol sul secondo palo

FINE PRIMO TEMPO 5-2: Partita iniziata subito con entrambe le squadre che hanno dato il massimo in attacco lasciando forse un po' troppo scoperta la propria porta, a risolvere questo problema è però il portiere dei Real Fortezza che senza mezzi termini urla ai suoi difensori dove posizionarsi e come muoversi

4’ GOL! SIDDI FABIO 3-5 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI! Accorcia le distanze Siddi che si trova la porta vuota e segna un bellissimo gol di primo tempo dal limite dell’aerea.

7’ ANCORA FERCIA DENIS! 6-3 REAL FORTEZZA! Impossibile da fermare Fercia Denis trova ancora la porta che aiutato da un cross di Ortu allunga dalla propria metà campo fino alla porta avversaria riuscendo a scartare chiunque gli venisse incontro!

9’ GOL! PINTUS DAVIDE 7-3 REAL FORTEZZA! Ottimo gol di testa di Pintus da dentro aerea.

11’ GOL! MANNI RICARDO SEGNA IL 8-3 PER IL REAL FORTEZZA! Che partita per il Real Fortezza, Manni dopo un allungo dalla propria metà campo arriva in aerea e tira dritto in porta.

16’ GOL! PERSEU MARCO 4-8! Ottimo gol di Perseu che cerca di recuperare un irrecuperabile Real Fortezza,

17’ GOL! DI NUOVO SIDDI FABIO! 5-8 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI! Che gol da metà campo di Siddi che la manda dritta dritta nell’angolino della porta, una palla imprendibile!

20’ GOOOL!!! FERCIA DENIS 9-5 REAL FORTEZZA! Che giocatore Fercia, riesce a dribblare tre avversari, entrare in aerea e segnare uno strepitoso gol!

21’ GOL! MARCO DEIDDA SEGNA IL 10-5! Ormai i giocatori del Real Fortezza riescono a superare la difesa avversaria facilmente e ne approfittano senza troppa difficoltà.

24’ GOL! ANCORA MARCO DEIDDA 11-5! La squadra avversaria è in confusione ad un minuto della fine e non chiede la barriera, Fercia ne approfitta e batte un calcio di punizione che fa da cross perfetto per Deidda che fa doppietta!

FINE SECONDO TEMPO 11-5: 25 minuti all’insegna dei gol, entrambe le squadre puntano sul contrattacco, il Real fortezza di Fercia si impadronisce della porta avversaria.

IL TABELLINO

 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI: Casu 7, Perseu 6.5, Marini 5, Melis 5.5, Siddi 7, Pagliero 4.5 , Alfieri 6.5, Giliberto 5.5

REAL FORTEZZA: Fercia 10, Murru B. 8, Murru M. 5.5, Achenza 4.5, Manni 7, Ortu 7.5, Deidda 7.5, Pintus 6.5

ARBITRO: Noli ALESSANDRO

MARCATORI: 3’, 13’, 24’, 7’, 20’ Fercia(R), 21’, 24’ Deidda (R),8’ 18’Casu (G),12’, 9’ Pintus (R), 4’,8’, 17’ Siddi (G), 14’ Achenza (R), 11’ Manni (R)

AMMONITI:  NESSUNO

ESPULSI: NESSUNO

BEST PLAYER: Fercia Denis (R)

BEST GOALKEEPER: Murru Beppe (R)

LE PAGELLE - GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI

CASU ROBERTO VOTO 7: Buona partita nel complesso, nulla di eclatante ma almeno non si è lasciato abbattere dal punteggio e ha continuato a cercare la porta avversaria quando possibile. SORRIDENTE

SIDI FABIO VOTO 7: quando si trovava in difesa tendeva a sbagliare molte azioni a fare tiri non ragionati, in attacco però è riuscito a fare la differenza trovando ben 3 volte la porta avversaria. ATTACCANTE FISSO

MELIS LEO VOTO 5.5: entrambi i tempi ha giocato in penombra, alternando azioni e passaggi perfetti ad altri completamente sbagliati, inoltre delle punizioni che potevano creare delle ottime occasioni di gol le ha sprecate e mandate metri e metri sopra la traversa. MACIGNO

LE PAGELLE- REAL FORTEZZA

FERCIA DENIS VOTO 10: partita stupenda, giocatore pieno di iniziative che si porta casa sicuramente il titolo di uomo-partita, moto carismatico, delle volte però tende a rimproverare duramente anche chi azzarda, e in una partita del genere ce lo si poteva permettere e andava sostenuta e non castigata, ma nel complesso ottimo leader. CAPITANO CASTIGATORE

MURRU BEBBE VOTO 8: portiere su cui poter fare affidamento ma che non lascia che i difensori si distraggano lasciando la porta scoperta, ottimo direttore insieme a Fercia. Controllo della rabbia da migliorare. FURIBONDO

ACHENZA GIANNI VOTO 4.5: troppo statico in attacco e tiri non ragionati e spesso ributtati verso la difesa, quando, da attaccante avrebbe dovuto cercare la porta. ADDORMENTATO

Nina Zoncheddu