10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MELLUS - GAMBRINUS 3 – 4

13/01/2022

Partita bella, avvincente e mai banale

IL PRE PARTITA

Comincia a piovere mentre le squadre entrano nel terreno di gioco per dare inizio alla partita. Il match si preannuncia maschio e senza esclusione di colpi. Is Mellus cercherà di sfruttare i tiri da lontano mentre il Gambrinus si baserà di più sul gioco di squadra.

LA CRONACA LIVE

8’ Vinci (G) tenta la botta potente ma centrale così che Gastaldi riesce a respingere a lato di piede.

10’ Ruzzu (I) si presenta tutto da solo in mezzo all’area, ma clamorosamente chiude troppo il desto e il pallone finisce incredibilmente a lato.

15’ Benuzzi (G) colpisce il pallone al volo a centro area, con la palla che lentamente colpisce il palo con Gastaldi immobile anche se il tiro non era per niente irresistibile.

21’ VANTAGGIO GAMBRINUS CON BENUZZI: 0-1. Punizione dalla fascia sinistra, cross in mezzo morbido ma preciso che Benuzzi colpisce al volo di piatto e mette la sfera sotto la traversa della porta difesa da Gastaldi. Gran gol!

22’ RADDOPPIO FULMINEO DEL GAMBRINUS. 0-2 ANCORA BENUZZI! Benuzzi sigla una doppietta in un minuto firmando quindi un uno- due micidiale!

33’ Ruzzu (I) ci prova ancora in questo secondo tempo, si gira sul vertice piccolo e sinistro dell’area, salta abilmente il difensore e calcia col mancino ma la palla attraversa tutta l’area ma non entra in rete, ma termina a lato quasi sfiorando il palo opposto.

37’ Bella penetrazione centrale di Cao (I) e tenta la conclusione ma purtroppo è centrale e Matzeu respinge con poche difficoltà.

38’ 0-3 GAMBRINUS, STAVOLTA CON MIRASOLA M. Contropiede veloce per il Gambrinus, tre contro uno, Mirasola fa tutto da solo: finta il destro sul primo palo ma angola poi dalla parte opposta segnando facilmente.

40’ AMBU CERCA DI RIPORTARE IN CARREGGIATA IS MELLUS! 1-3. Ambu arriva al limite dell’area, finta una prima volta ma la seconda usa il suo mancino vellutato per mettere la palla all’angolino alla sinistra di Matzeu che accenna l’intervento ma non può nulla! Sinistro chirurgico!

42’ ANCORA AMBU PER IS MELLUS. 2-3. Gran tiro di mancino stavolta per Ambu sul primo palo. Traiettoria bassa e precisa!

43’ POKER GAMBRINUS ANCORA CON BENUZZI. 2-4. Punta vecchio stile per Benuzzi e palla che tocca il palo e si infila in rete alla sinistra di un Gastaldi anche stavolta da rivedere.

46’ 3-4 RUZZU (I). La partita sembrava andasse a finire sul risultato di 4 a 2 per il Gambrinus ma Ruzzu accorcia di nuovo le distanze per Is Mellus: uno suo compagno tenta di beccare il jolly da lontano, Matzeu non trattiene il pallone e Ruzzu come un falco si avventa sulla palla ed insacca anche se un pochino in affanno, perché ci arriva in equilibrio precario.

IL POST PARTITA

Come pronosticato in precedenza abbiamo assistito ad un gran bel match, combattuto ed abbastanza equilibrato anche se alla fine la spunta il Gambrinus con Is Mellus che non si arrende quasi mai allo svantaggio! Da segnalare nella compagine di Is Mellus la grande prova di Ambu.

IL TABELLINO

IS MELLUS: Gastaldi 5; Loi 6; Caddeo 6; Ambu 7,5; Cinus 5,5; Cambule 5,5; Cocco 5,5; Cao 6; Ruzzu 6,5.

GAMBRINUS: Matzeu 6; Farris 6; Prigigallo 6; Mirasola F. 6; Vinci 6; Boi 6; Mirasola M. 6,5; Benuzzi 7,5; Putzu 6; Boi 6.

MARCATORI: 21’, 22’ e 43’ Benuzzi (G), 38’ Mirasola M. (G), 40’ e 42’ Ambu (I), 46’ Ruzzu (I).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ambu (I).

BEST GOALKEEPER: Matzeu (G).

LE PAGELLE – IS MELLUS

ROBERTO AMBU: VOTO 7,5. E’ la punta di diamante della sua squadra anche se ci mette un po’ troppo ad entrare in partita. Realizza due bei gol, ma soprattutto il primo. Quando punta l’uomo lo salta novanta volte su cento! MANCINO FACILE!

WILLIAMS CAO: VOTO 6. E’ colui che cerca di dirigere l’orchestra per la sua squadra ed alcune volte ci riesce anche con buoni risultati. Si spegne sul finire del secondo tempo purtroppo proprio quando Is Mellus aveva l’opportunità di pareggiare il match. AD INTERMITTENZA!

PIERGIORGIO RUZZU: VOTO 6,5. Corre e si danna per quasi tutta la partita: alcune volte è sfortunato sottoporta perché angola il tiro quel tanto che basta per uscire due volte a lato. Ma la terza volta è quella giusta ed insacca da due passi. L’IMPEGNO ALLA FINE PAGA!

LE PAGELLE – GAMBRINUS

SIMONE MATZEU: VOTO 6. Nel primo tempo è poco impegnato ma nel secondo tempo è provvidenziale in alcune uscite che fanno sbagliare gli attaccanti de Is Mellus. Dirige bene la difesa senza troppi affanni! Il TANTO CHE BASTA!

MAURIZIO MIRASOLA: VOTO 6,5. Entra nel corso del primo tempo e dopo pochi minuti sigla un gol dopo un contropiede tre contro uno. Per il resto, partita di ordinaria amministrazione! FREDDO!

FABIO BENUZZI: VOTO 7,5. Ogni palla che tocca è oro 24 carati. Realizza una tripletta da antologia e nelle azioni d’attacco della sua squadra ci mette sempre lo zampino. OREFICE!

Andrea Uccheddu