10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

GENUIS – GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI 4 - 3

28/01/2022

Match divertente ed anche equilibrato, ma è la Genuis a spuntarla alla fine

IL PRE PARTITA

Questa sera prevale l’esperienza in quel di Monteclaro. Si affrontano due compagini imbottite di vecchie glorie pronte a scendere in campo per decretare chi sarà il migliore.

LA CRONACA LIVE

4’ Gran dribbling di Paci (G), ottima giocata e ci prova con l’interno destro ma il pallone finisce a lato.

8’ VANTAGGIO GENUIS CON CARTA! 1-0. Stoppa il pallone tutto solo sulla trequarti avversaria, tenta il tiro da buona posizione; il portiere tenta l’intervento, devia il pallone ma la palla entra comunque in gol.

12’ PAREGGIO GRUPPO STORICO CON SIDDI. 1-1. Neanche il tempo di esultare per la Genuis che subisce subito il pareggio con Siddi che solo soletto di fronte a Campagnola lo batte in uscita con un preciso rasoterra.

17’ Punizione dalla trequarti per la Genuis: si incarica della battuta Campagnola che tira una bordata micidiale e impegna severamente il suo collega di ruolo in angolo.

20’ LOI DELLA GENUIS RIPORTA IN VANTAGGIO LA SUA SQUADRA. 2-1. Lui defilato sulla fascia destra si invola verso il fondo e prova il famoso tiro di Van Basten agli Europei da una posizione quasi simile e anche lui fa gol! Bellissimo!

22’ 3-1 GENUIS STAVOLTA CON GARBATI. Viene servito molto bene con un lancio lungo dalle retrovie. Lui lascia scorrere il pallone e beffa Minafra in uscita alta. Bel gesto tecnico anche questo!

24’ LOI DELLA GENUIS FA 4-1. COMINCIA A PRENDERE IL LARGO! Rigore per la Genuis per atterramento netto Di Garbati. Il portiere intuisce alla sua sinistra ma non basta.

28’ CUGIS DEL GRUPPO STORICO ACCORCIA LE DISTANZE. 4-2. Poco dopo l’inizio del secondo tempo Cugis accorcia le distanze dopo una bella ripartenza e un discreto tiro angolato dalla tre quarti.

30’ Ancora Siddi pericoloso per il Gruppo Storico che in questo secondo tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione. Ci prova di punta e becca un palo clamoroso da distanza ravvicinata a portiere battuto.

46’ MELIS FA 4-3. IL GRUPPO STORICO SI FA DI NUOVO SOTTO! Succede poco per alcuni minuti fino ad un’azione corale, bellissima fatta tutta da tocchi di prima, da destra verso sinistra, che conclude Melis al volo da dentro l’area. Azione degna del più titolato Liverpool di Klopp.

47’ Bosco (G) viene servito sulla fascia destra, li si invola verso l’area e calcia all’altezza del vertice basso: il tiro è talmente forte che quasi scortica il palo alla sinistra di Minafra che comunque era sulla traiettoria.

IL POST PARTITA

Tutto sommato e come previsto è stata una partita equilibrata soprattutto nel secondo tempo. La Genuis prende il largo nel primo tempo, ma il secondo tempo è tutta di marca Gruppo Storico che per poco non agguanta il pareggio sul finire di match. Tre punti non semplici da ottenere per la Genuis stasera.

IL TABELLINO

GENUIS: Campagnola 6,5; Lecis 6; Loi 7; Melis 6; Paci 7,5; Carta 6,5; Bosco 6; Garbati 6,5; Fioravanti 6; Scano 6; Rossi 6.

GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI: Minafra 6,5; Atzeni 6; Melis 6,5; Pagliero 5,5; Casu 6; Siddi 6,5; Giliberto 6; Cugis 6,5; Mocerino 6; Sanna 5,5.

MARCATORI: 8’ Carta (G), 12’ Siddi (GS), 20’ Paci (G), 22’ Garbati (G), 24’ Loi (G), 28’ Cugis (GS), 46’ Melis (GS).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Paci (G).

BEST GOALKEEPER: Minafra (GS).

LE PAGELLE – GENUIS

GIANLUCA LOI: VOTO 7. Ottima prova, si diverte e rifornisce di assists i suoi compagni. E’ un buon regolatore del gioco e quando può riesce anche a mettersi in proprio. EQUILIBRATORE!

STEFANO PACI: VOTO 7,5. Solo per il gol che riesce a realizzare si prende un punto e mezzo in più che fa lievitare il suo voto. Davvero un gesto balistico pregevolissimo. Per il resto è quasi onnipresente all’interno della manovra della sua squadra. CIGNO!

OSCAR GARBATI: VOTO 6,5. Prima punta pura anche se in alcuni casi va anche a dare una mano in difesa. Combatte su molti palloni e il suo impegno viene premiato da un bel gol realizzato in acrobazia col portiere in uscita. PRESENZA COSTANTE!

LE PAGELLE – GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI

FRANCO MINAFRA: VOTO 6,5. Gran bel portiere. Si tuffa quando può ed è essenziale in molte occasioni di mischia che si creano nella sua area di competenza. Merita ampiamente la sufficienza anche grazie ad una buona impostazione dal basso. NOTEVOLE!

LEO MELIS: VOTO 6,5. In ombra per buona parte della partita, si vede soprattutto nel secondo tempo in qualche contrasto maschio e quando riporta in carreggiata la sua squadra per tentare l’assalto al pareggio dopo una bellissima azione corale tutta di prima. PUNGENTE!

FABIO SIDDI: VOTO 6,5. Attaccante piccolo e veloce, gioca sempre oltre l’ultimo difensore per allungare la squadra. Realizza anche un bel gol beffando il portiere in uscita nel primo tempo. Purtroppo in alcuni casi non viene servito a dovere o viene servito troppo tardi. DENTI A SCIABOLA!

Andrea Uccheddu