10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA AUTOVAMM 6 - 4

03/02/2022

Il Villanova fa più fatica del solito ad ottenere i tre punti

IL PRE PARTITA

Squadre pronte e piene zeppe di esperienza. Si aspetta solamente il fischio dell’arbitro che darà il via al match. Il Villanova vuole continuare la sua striscia positiva ma davanti avrà un Autovamm agguerrito e tosto.

LA CRONACA LIVE

3’ MAMELI PORTA IN VANTAGGIO SUBITO L’AUTOVAMM! 0-1. Prova la conclusione da buona posizione dalla fascia sinistra e segna con un gran tiro secco e preciso.

4’ PAREGGIA CANU PER IL VILLANOVA.1-1. Il Villanova in questo primo tempo attacca da sinistra verso destra. Punizione dalla trequarti in posizione più o meno centrale. Canu tenta la botta, buca la barriera e frega il portiere che vede il pallone all’ultimo.

7’ VALDES RADDOPPIA PER L’AUTOVAMM! 1-2. Defilato sulla fascia destra lascia partire un diagonale chirurgico che si infila all’angolino alla sinistra di Lucio che rimane immobile incredulo.

8’ Ci prova ancora Valdes sempre dalla stessa posizione ma stavolta becca il palo in pieno.

16’ GRAN GOL DI FONTANAROSA DA DISTANZA SIDERALE! 2-2. Il Villanova pareggia con Fontanarosa che realizza un gran gol da posizione quasi impossibile: dalla destra ad incrociare, Ziliani tenta l’intervento ma è tutto inutile.

23’ GRANDISSIMA GIOCATA ANCORA DI VALDES PER L’AUTOVAMM! 2-3. Salta tutti come birilli dopo una grande serpentina; salta addirittura Lucio in uscita, lo mette a sedere e appoggia comodamente in rete.

24’ LATTUCA, SEMPRE PRESENTE, PAREGGIA PER IL VILLANOVA! 3-3. Chiude a rete da posizione molto ravvicinata poco prima della fine del primo tempo.

27’ L’AUTOVAMM SI RIPORTA AVANTI CON MAMELI: 3-4. Missile su punizione sul palo del portiere che accenna il movimento ma è fulminato dalla velocità della palla.

34’ DOPPIETA DEL RAPACE LATTUCA! 4-4. La palla dopo un pasticcio difensivo, s’impenna supera Ziliani e Lattuca si avventa sul pallone e lo appoggia in rete da due centimetri! Gol facile facile!

36’ Murgioni (A) ci prova dalla destra con un bel tiro potente ma Lucio respinge di ginocchio.

42’ Serra (V) riesce a liberarsi agevolmente della marcatura, si allarga sulla sinistra, ma spara debolmente sul portiere in uscita bassa.

45’ GOL DI FONTANAROSA, MOLTO FORTUNOSO! 5-4 VILLANOVA! Tiro debole che viene controllato da Daga (A) che lascia a Ziliani: il pallone continua a rotolare, il portiere non riesce a stopparlo incredibilmente, ed entra clamorosamente in rete. Che pasticcio Autovamm!

48’ Sanna (A) prova la botta da posizione centrale più o meno, ma Lucio ancora una volta respinge prontamente quasi senza affanni.

48’ SERRA (V) CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL MATCH! 6-4. Gol facile e partita chiusa con due minuti di anticipo.

IL POST PARTITA

Bella gara equilibrata e ricca di spunti interessanti grazie alla bravura di queste vecchie glorie che non mollano ancora la presa. Il Villanova la spunta sul finale grazie soprattutto al loro amalgama di squadra collaudata e cinica. L’Autovamm non si dà mai per vinto, ma alla fine si deve arrendere all’avversario pur non mostrando mai il fianco.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Lucio 6,5; Pisano 6; Canu 6,5; Muggironi 6; Fontanarosa 7; Serra 6; Tolu 6,5; Lattuca 6,5.

AUTOVAMM: Ziliani 5; Piga 6; Daga 5,5; Fanni 5,5; Contieri 6; Sanna 6; Murgioni 6; Valdes 7; Mameli 7; Grigolato 6.

MARCATORI: 3’ e 27’ Mameli (A), 4’ Canu (V), 7 e 23’ Valdes (A), 16’ e 45’ Fontanarosa (V), 24’ e 34’ Lattuca (V), 48’ Serra (V).

AMMONITI: Fanni (A).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Valdes (A).

BEST GOALKEEPER: Lucio (V).

LE PAGELLE – VILLANOVA

MARCO FONTANAROSA: VOTO 7. Onnipresente durante il primo tempo, nel secondo scompare ma sigla comunque una doppietta, col secondo gol in compartecipazione con quasi tutta la difesa avversaria. Si danna l’anima ed esce zuppo! MAI MOLLARE!

ULISSE TOLU: VOTO 6,5. Faro del centrocampo del Villanova, suggerisce con dei passaggi sempre precisi i suoi compagni, ma salta anche in continuazione l’uomo causando la superiorità numerica. Nel secondo tempo pecca un po’ troppo di egoismo. ABBAGLIANTE!

MARCO LUCIO: VOTO 6,5. Salva la sua squadra più volte ma soprattutto in due occasioni dove ci mette sempre gli arti inferiori per parare le scoccate continue degli avversari. Mai domo, permette alla sua squadra di arrivare ai tre punti. MURO DI CINTA!

LE PAGELLE – AUTOVAMM

SIMONE VALDES: VOTO 7. Giocatore di una tecnica sopraffina che salta chiunque gli capiti vicino con una semplicità disarmante. Chiude il match però già nel primo tempo a causa di un infortunio, ma reallizza comunque una bellissima doppietta! COUTINHO!

STEFANO MAMELI: VOTO 7. Si muove su tutto il fronte dell’attacco per tutta la partita, realizzando due bei gol ma prendendo anche tantissimo botte. Lui non si arrende mai, anzi quando può restituisce anche le botte. Presenza assidua in attacco! DEMONIO!

FERRUCCIO MURGIONI: VOTO 6. Fa il compitino per la sufficienza, anche se in un’occasione si mette n proprio e per poco non segna un grandissimo gol. Peccato! CONTINUARE COSì!

Andrea Uccheddu