10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

REAL FORTEZZA 1 – RASH ACT STYLIST 5

04/02/2022

Goleada Rash, il Real rimane penultimo

IL PRE PARTITA

Al Seminario di scena la nona giornata della decima Pgs Champions Cup Over 50: per il girone unico si affronteranno Real Fortezza e Rash Act Stylist. Padroni di casa penultimi con due vittorie e sei sconfitte nelle prime otto gare, ospiti quarti a tre punti dal primo posto con cinque vittorie, un pari e due sconfitte. La gara sembra designare già in partenza un grande favorito.

CRONACA LIVE

3’ Vladimiro Pitzianti ha la prima occasione importante per il match ma da buona posizione la sua conclusione ha tanta potenza ma poca precisione.

8’ GOL Rash Act Stylist 0 A 1. Corner per gli ospiti battuto da Rossi, contrasto vinto dal numero 14 Pitzianti che stavolta trova l’angolo giusto per battere Murru.

12’ Grande botta dal limite dell’area di rigore di Alessandro Pes che centra in pieno la traversa e termina sul fondo.

14’ GOL Real Fortezza 1 A 1. Assist perfetto di Davide Pintus per Alessandro Damiano che grazie a una “zampata” sotto porta ristabilisce il pari.

17’ Damiano Bartoli si invola sulla destra ma si fa chiudere sul più bello tra le proteste dei compagni di squadra che richiedono a gran voce un cross in area.

19’ Alessandro Damiano mette dentro una palla d’oro per Davide Pintus che a due passi da Pinna fallisce una facile occasione.

20’ Il Real insiste e stavolta la chance è er Pirisino che dal limite dell’area lascia partire una gran botta con il pallone che si alza troppo sulla traversa.

22’ GOL Rash Act Stylist 1 A 2. Rossi crossa per Astero che viene steso in area di rigore: si incarica della battuta lo stesso numero 28 che fissa il risultato sul 2 a 1.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Vantaggio meritato nei primi venticinque minuti di gioco per gli ospiti che nel primo quarto d’ora hanno messo sotto assedio la porta del Real Fortezza. I padroni di casa sono comunque riusciti a creare le loro occasioni e raggiungere il temporaneo pari: il 2 a 1 li tiene ancora in partita.

28’GOL Rash Act Stylist 1 a 3 Vladimiro Pitzianti vede Rossi libero: preciso rasoterra del numero 14 a incrociare e pallone in rete.

31’ Conclusione da fuori area del numero 34 Alessandro Damiano, respinta della difesa: palla che arriva a Davide Pintus che da posizione favorevole conclude a lato.

34’ Rossi viene servito in area di rigoe da De Vita: il numero 14 ha il tempo di prendere la mira ma la sua conclusione termina sul fondo.

35’ GOL Rash Act Stylist 1 A 4. Ancora Rossi, molto attivo sulla fascia sinistra, palla per Gianluca Lai che non ha difficoltà a battere Pinna.

37’ Salvataggio sulla linea di Ciaravolo su conclusion di Alessandro Damiano che non riesce poi a mettere in mezzo per il solissimo Mario Deidda.

38’ De Vita arriva fino al limite dell’area e lascia partire un gran tiro con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali.

42’ Cross dalla fascia destra di Gianluca Lai e conclusione sotto porta di Pitzianti con il pallone che viene deviato in extremis in corner dalla difesa del Real.

44’ GOL Rash Act Stylist 1 A 5. C’è gloria ancora per Astero che su assist di Ciaravolo deposita il pallone in rete con la collaborazione di Davide Pintus.

47’ Azione individuale di Roberto Pistis che dal vertice dell’area di rigore lascia partire un potente e preciso rasoterra con il pallone che termina sul fondo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo dominato dal Rash che è andato a segno per altre quattro volte chiudendo la partita con una “manita”. Nonostante il divario tecnico il Real ha comunque provato a mettere in difficoltà gli ospiti senza tuttavia riuscire a concretizzare le poche palle gol costruite.

IL POST PARTITA

Vittoria meritata per il Rash che ha sfruttato il maggior tasso tecnico per portare a casa tre punti preziosi nella rincorsa al primo posto. Per i padroni di casa, nonostante la buona volontà, è arrivata un’altra sconfitta che li tiene inchiodati al penultimo posto: non era forse la gara giusta per tornare a fare punti.

IL TABELLINO

REAL FORTEZZA: Murru 5,5, Bartoli 6, Prefumo 5,5, Pirisino 6, Pintus 6, Deidda 6, Anchenza 5,5, Damiano 6,5.

RASH ACT STYLIST: Pinna 6, Lai 6,5, Rossi 7, Pes 6,5, Ciaravolo 6,5, De Vita 6,5, Meloni 6, Pitzianti 7, Pistis 6,5, Astero 7.

ARBITRO: Ammirevole.

MARCATORI: 8’ Pitzianti (Ra), 14’ Damiano (Re), 22’, 44’ Astero (Ra), 28’ Rossi (Ra),  35’ Lai (Ra)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Pitzianti (Ra)

MIGLIOR PORTIERE: Pinna (Ra)

LE PAGELLE – REAL FORTEZZA

ALESSANDRO DAMIANO VOTO 6,5. L’unico giocatore veramente in grado di fare la differenza nel Real, Damiano ha messo a segno il gol del momentaneo pari e ha sfiorato la rete in diverse altre occasioni. Buona anche la partecipazione alla fase di pressing, all’attaccante del Real non si poteva chiedere di più LEONE.

DAMIANO BARTOLI VOTO 6. Qualche errore nel corso della gara che tuttavia per Bartoli rimane positiva alla luce dell’assist per il momentaneo 1 a 1 e dei continui inserimenti difensivi. Anche l’esterno del Real ha avuto qualche buona occasione per andare a segno ma si è perso sul più bello. INTERMITTENTE.

DAVIDE PINTUS VOTO 6. Ha svariato su tutto il fronte offensivo risultando tra i più “insidiosi” per la difesa del Rash, Pintus ha messo corsa e grinta nella sua gara. Tuttavia il numero 22 non è mai riuscito a incidere nel match, nonostante un buon numero di conclusioni in porta. VOLENTEROSO.

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

PIERCARLO ASTERO VOTO 7. Buona partita per il numero 28, che oltre al rigore procurato e poi segnato ha messo a segno la rete che ha messo il sipario al match. Astero è stato sicuramente tra i più positivi tra gli ospiti, risultando sempre pericoloso nel corso dei 50 minuti di gioco con le sue potenti conclusioni da fuori area . INDEMONIATO.

VLADIMIRO PITZIANTI VOTO 7. Gol, assist e un incessante lavoro di sponda e di pressing, il numero 14 del Rash merita il titolo di uomo partita insieme al compagno di squadra Astero. Pitzianti ha messo in mostra un invidiabile forma atletica e ha corso per tutto il match dando un grande contributo anche in fase di non possesso. MOTO PERPETUO.

ALESSIO ROSSI VOTO 7. Uno dei giocatori chiave del Rush, il numero 14 ha giocato un’ottima partita in entrambe le fasi di gioco dominando la fascia sinistra con continue incursioni offensive. Un gol, un assist che per Rossi valgono il terzo gradino del podio dei migliori degli ospiti e le reti potevano essere anche più di una. LEADER.

Francesco Caruso