10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

RASH ACT STYLIST 0 AUTOVAMM 11

10/02/2022

Autovamm vince meritatamente e nettamente nonostante un primo tempo equilibrato e grandi aspettative di entrambi i club. Mameli show!

IL PRE PARTITA

La squadra di Massimiliano De Vita ha l'occasione di avvicinarsi sensibilmente alla vetta e tra l'altro, proprio a svantaggio degli avversari odierni. La squadra di Ferruccio Murgioni vuole evitare un nuovo sorpasso, dopo la cocente sconfitta contro Villanova.

CRONACA LIVE

3' Pala dalla trequarti destra sfiora il palo con un bel sinistro a rientrare.

6' occasione per Pes che dal vertice sinistro colpisce la traversa.

8' STEFANO MAMELI! 1-0! Lancio di Ziliani che libera la punta che dal vertice sinistro con un bel diagonale rasoterra infila all'angolino.

12' Mameli riceve all'altezza del vertice sinistro, effettua un tiro cross, sul secondo palo arriva Sanna che non impatta la sfera.

16' EMANUELE SANNA! 2-0! Sugli sviluppi di un angolo per gli avversari, il numero 11 riparte in velocità, dal vertice destro, botta rasoterra sul primo palo e niente da fare per Pinna.

18' OCCASIONE PER RASH ACT STYLIST! corner per gli avversari, gli arancioni vanno in contropiede con Lecca, sulla destra e taglia perfettamente per Pala che di sinistro colpisce il palo interno.

19' STEFANO MAMELI! 3-0! Contieri avanza centralmente e libera Mameli che riceve sul vertice sinistro, incrocia sul primo palo e Pinna non ci arriva.

22' punizione dalla trequarti sinistra per gli arancioni: batte Pala, diagonale rasoterra e Ziliani battuto ma c'è Contieri che salva sulla linea di porta.

24' Pala avanza sulla sinistra, cambio di gioco per Astero, vertice destro, botta di collo destro e Ziliani in uscita chiude bene lo specchio.

26' Pala avanza centralmente e libera Astero, mette subito al centro ma Piga salva tutto.

27' SFORTUNATA RASH ACT STYLIST! Lai dal limite dell'area incrocia il destro ma Ziliani respinge con un intervento chirurgico, arriva poi Lecca in tap-in; esterno destro sul palo.

28' STEFANO MAMELI! 4-0! De Vita sbaglia un disimpegno, riceve all'altezza della trequarti il numero 9 che di collo sinistro fredda Pinna.

30' STEFANO MAMELI! 5-0! Stavolta è un'azione manovrata e non un guizzo su errore degli avversari: Contieri fa un bel lancio in profondità e Mameli dal limite dell'area calcia in corsa.

33' STEFANO MAMELI! 6-0! Errore in disimpegno di Pes, il numero 9 non si fa trovare impreparato e insacca di collo sinistro a mezza altezza.

35' altra occasione per Mameli che stavolta non segna ma ci va vicinissimo: Pinna devia sul palo.

36' EMANUELE SANNA! 7-0! Lancio perfettamente riuscito di murgioni che libera in profondità il numero 11: vertice destro, diagonale rasoterra e palla all'angolino.

38' occasione per Pala, su servizio di Pistis: dal vertice destro sfiora il palo.

39' EMANUELE SANNA! 8-0! Il numero 11 completa la sua tripletta con un bel sinistro dal limite dell'area.

43' STEFANO MAMELI! 9-0! La punta numero 9 colpisce con un bel diagonale dal vertice sinistro.

44' STEFANO MAMELI! 10-0! La punta ospite realizza il settimo gol dalla distanza, complice l'errore di Pinna.

47' STEFANO MAMELI! 11-0! Il numero 9 chiude la sua splendida serata con l'ennesimo gol, stavolta, su invito di Contieri.

IL POST PARTITA

Siamo rimasti molto sorpresi: considerando che si affrontavano la seconda (ora nuovamente in testa) e la quarta in classifica, ci aspettavamo un bel match, molto equilibrato. Gli arancioni sono stati un po'sfortunati nel primo tempo ma un rovescio simile non ammette giustificazioni. Bottino di otto reti per Mameli.

IL TABELLINO

RASH ACT STYLIST: Pinna 5, Pitzianti 6, De Vita 5,5, Lai 6, Pes 5,5, Lecca 6,5, Pala 7,5, Astero 7, Pistis 6,5.

AUTOVAMM: Ziliani 7,5, Daga 6,5, Piga 6,5, Murgioni 6,5, Mameli 9, Contieri 7,5, Fanni 6,5, Pes SV, Sanna 7,5.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 8' Mameli, 16’ Sanna, 19' Mameli, 28' Mameli, 30' Mameli, 33' Mameli, 36' e 39' Sanna, 43', 44' e 47' Mameli.

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Mameli (A)

MIGLIOR PORTIERE: ziliani (A)

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

MASSIMILIANO PALA 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da un pizzico di sfortuna, almeno per quanto riguarda lui: ha costruito numerose occasioni ma non è riuscito a segnare, anche per l'ottima vena di Ziliani. INCONSOLABILE.

PIER CARLO ASTERO 7. Ha lottato per tutta la partita, ha offerto una prestazione importante: quello che riesce meglio a dialogare con PALA è lui. INTESA.

MARCO PINNA 5. Ha disputato una discreta prima parte di gara poi nella ripresa inizia a commettere degli errori, perdendo così la sufficienza. RIMANDATO.

LE PAGELLE – AUTOVAMM

STEFANO MAMELI 9. Ha disputato una gara incredibile: otto gol sono qualcosa di quasi irripetibile. Già nel primo tempo è difficilissimo controllarlo poi nella ripresa si trasforma in vorace predatore e divora tutto. INARRESTABILE.

EMILIO CONTIERI 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo: oltre ad essere il miglior suggeritore di Mameli, con ben tre assist vincenti, è fondamentale anche in fase difensiva: c'è un salvataggio sulla linea di porta. ECLETTICO.

WALTER ZILIANI 7,5. Uno dei migliori portieri del girone Over 50: ha dimostrato dieci anni di meno con questa prestazione,  SARACINESCA.

Nicola Corongiu