10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

REAL FORTEZZA GAMBRINUS 3 - 3

11/02/2022

Partita equilibrata seppur un po’ troppo nervosa

IL PRE PARTITA

Torneo over 50 stasera in quel di Quartu sul campo della Ferrini. Il Real Fortezza più strutturato fisicamente affronta il più veloce Gambrinus che cercherà venderà cara la pelle.

LA CRONACA LIVE

1’ BOI S. PORTA IN VANTAGGIO SUBITO IL GAMBRINUS: 0-1. Bi semina il panico, entra in area dalla destra e segna un gol pregevole fattura. Il Gambrinus in questo primo tempo attacca da destra verso sinistra.

4’ Achenza si avventa su un pallone vagante in area e calcia da distanza ravvicinata ma incredibilmente becca il palo in pieno colpendo col mancino.

5’ Gran passaggio ancora per Achenza che da due passi spara lato: era più semplice segnare che sbagliare.

8’ BENUZZI RADDOPPIA PER IL GAMBRINUS. 0-2. Errore difensivo del Real Fortezza in disimpegno, ne approfitta Benuzzi che entra in area e batte abilmente Murru.

12’ ACCORCIA LE DISTANZE ORTU (R). 1-2. Calcia col mancino dalla trequarti di attacco. Traiettoria molto insidiosa e gol all’angolino alla destra di Matzeu che accenna solo parzialmente il tuffo.

18’ UNALI FA 1-3 PER IL GAMBRINUS. Lancio lungo dalle retrovie, Unali si avventa sul pallone e lo colpisce al volo in area di esterno e manda la palla appena sotto la traversa della porta difesa da Murru.

21’ Contropiede per il Gambrinus: Vinci si presenta a tu per tu con Murru che para la conclusione da distanza ravvicinata.

23’ GOL DI CIRINA PER IL REAL. 2-3. Calcia la prima volta di potenza ma Matzeu respinge ma in maniera corta e così Cirina si avventa sul pallone ed insacca da due passi sotto la traversa.

27’ PINTUS DEL REAL FORTEZZA PAREGGIA: 3-3. Bella progressione di Pintus che dalla sinistra si accentra, arriva al limite dell’area e scarica tutta la sua forza sul pallone che come un missile finisce centrale, ma passa attraverso le mani di Matzeu che non può nulla manco stavolta.

IL POST PARTITA

Partita molto equilibrata anche se un po’ troppo nervosa nel primo tempo come già accennato in precedenza. Il Gambrinus molla già a metà primo tempo pensando di avere già il risultato in cassaforte, ma il Real Fortezza recupera e chiude il match in pareggio.

IL TABELLINO

REAL FORTEZZA: Bartoli 6; Murru 6,5; Prefumo 6; Cirina 6; Pintus 6,5; Pirisimo 6; Murru 6; Ortu 7; Achenza 5; Deidda 6.

GAMBRINUS: Matzeu 6; Farris 6; Prigigallo 6; Boi A. 6; Mirasola Massimo 6; Vinci 6; Boi S. 6,5; Unali 6; Mirasola M. 6; Benuzzi 6,5.

MARCATORI: 1’ Boi S. (G), 8’ Benuzzi (G), 12’ Ortu (R), 18’ Unali (G), 23’ Cirina (R), 27’ Pintus (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ortu (R).

BEST GOALKEEPER: Murru (R).

LE PAGELLE – REAL FORTEZZA

GIUSEPPE MURRU: VOTO 6,5. Belle parate condite anche da qualche rilancio preciso con i piedi anche se nel secondo tempo esagera un po’. Per il resto discreta prestazione insieme ad una buona sicurezza tra i pali. ELASTIC!

MARCO ORTU: VOTO 7. Il migliore in campo. Smista e dribbla con facilità dando sempre una soluzione al compagno pressato ed in difficoltà. Realizza anche un bel gol dalla lunga distanza che dimostra le sue notevoli qualità balistiche. MAN OF THE MATCH!

DAVIDE PINTUS: VOTO 6,5. Gioca quasi esclusivamente sulla fascia sinistra. Con licenza di spingere, si mette in proprio nel secondo e realizza il pareggio dopo una bella azione personale appunto. INSISTERE!

LE PAGELLE – GAMBRINUS

STEFANO BOI: VOTO 6,5. Apre le danze del gol dopo un solo minuto, ma comunque quando riesce è sempre pericoloso ed inoltre non ritira mai indietro la gamba. PRESENZA COSTANTE!

CARLO UNALI: VOTO 6. E’ un po’ discontinuo durante il match e meriterebbe un’insufficienza a dire la verità, mail bel gol al volo nel primo tempo fa lievitare il suo voto. Bella giocata e gran gol! ON FIRE!

FABIO BENUZZI: VOTO 6,5. Forse il migliore dei suoi anche se si prende troppe pause durante il match, dovute anche alle rotazioni in panchina. Di rapina realizza un gol dopo un erroraccio in difesa del Real Fortezza, SERPENTE A SONAGLI!

Andrea Uccheddu