10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

RASH ACT STYLIST – GENUIS 1 - 7

23/02/2022

Il Genuis domina dall’inizio alla fine

IL PRE PARTITA

Torneo over anche questa sera in quel di Selargius. Si affrontano due compagini molto diverse tra loro. Nel Rash Act domina la velocità e la freschezza invece nel Genuis prevale la fisicità e la maggiore qualità nel gestire bene la palla.

LA CRONACA LIVE

6’ PACI ROMPE L’EQUILIBRIO PER IL GENUIS. 0-1. Tiro di prima intenzione al volo col mancino e la palla finisce precisamente sotto l’incrocio alla sinistra di Lai che tocca appena ma non può fare nient’altro.

11’ BOSCO RADDOPPIA QUASI SUBITO. 0-2 GENUIS. Salta un uomo con una semplicità disarmante e piazza il pallone sul palo più lontano realizzando un bel gol in diagonale.

14’ Astero (R) salta con un bel dribbling il suo diretto avversario e calcia in porta col mancino ma Campagnola respinge prontamente di piede.

17’ GARBATI PER IL GENUIS REALIZZA IL TRIS. 0-3. Piazza la palla col mancino all’angolino dove Lai non può arrivarci nemmeno tentando il tuffo.

22’ MELIS FA 0-4 PER IL GENUIS. Grandissima discesa sulla fascia sinistra, entra in are a e scarica un bolide sotto la traversa da distanza ravvicinata freddando Lai ancora una volta incolpevole.

24’ PALA ACCORCIA LE DISTANZE PER IL RASH ACT. 1-4. Difesa del Genuis troppo alta e Pala viene servito in verticale ed è tutto solo davanti a Campagnola che non può nulla anche se tenta un tuffo disperato verso la sua destra.

34’ De Vita arriva nella tre quarti avversaria e scarica un missile terra aria verso la porta, ma il pallone si stampa clamorosamente sul palo.

41’ DOPPIETTA PERSONALE PER BOSCO. 1-5 GENUIS. Appoggia in rete dopo un suggerimento di cross basso proveniente dalla destra, lui è solo e con la porta spalancata e chiude facilmente in rete la traiettoria del pallone.

45’ E ARRIVA ANCHE LA TRIPLETTA PER BOSCO. 1-6 GENUIS. E’ da solo in area e tenta il tiro a giro col mancino che termine appena sotto la traversa freddando nuovamente Lai.

47’ DOPPIETTA ANCHE PER GARBATI. 1-7 GENUIS. Campagnola si lancia in un’uscita palla al piede, salta due avversari e serve Garbati defilato sulla destra che rientra sul mancino e segna il settimo gol per la sua squadra.

IL POST PARTITA

Il Genuis domina la partita con pochissimi affanni facendo vaere la sua maggiore qualità nel gioco e soprattutto sottoporta. Il Rash Act purtroppo quasi non pervenuto per almeno quaranta minuti di match.

IL TABELLINO

RASH ACT STYLIST: Lai 6; Pes 5; De Vita 6; Ciaravolo 6; Fadda 5,5; Pistis 5; Pala 6,5; Astero 5.

GENUIS: Campagnola 7; Lecis 6; Melis 6,5; Paci 7; Rossi 6; Pisano 6; Bosco 8; Garbati 6,5; Fioravanti 6.

MARCATORI: 6’ Paci (G), 11’, 41’ e 45’ Bosco (G), 17’ e 47’ Garbati (G), 22’ Melis (G), 24’ Pala (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bosco (G).

BEST GOALKEEPER: Campagnola (G).

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

MASSIMILIANO PALA: VOTO 6,5. E’ l’unico che si impegna maggiormente rispetto ai suoi compagni. Tenta la conclusione da ogni posizione e solo in un’occasione va a segno. PREDICARE NEL NULLA O QUASI!

NUNZIO CIARAVOLO: VOTO 6. Entra troppo tardi nel match perché parte dalla panchina. Nel secondo cerca di proporsi in avanti ma con scarso successo ma malgrado tutto si merita la sufficienza. ENTRA TROPPO TARDI!

MASSIMILIANO DE VITA: VOTO 6. Partita di ordinaria amministrazione con qualche errore, ma il voto lievita grazie alla grande staffilata sul palo che avrebbe meritato la rete. MISSILE DI PRECISIONE!

LE PAGELLE – GENUIS

VALENTINO CAMPAGNOLA: VOTO 7. GIOCA in porta ama è come se fosse il regista della sua squadra perché le azioni più pericolose partono direttamente dai suoi piede. Ha la dinamite nel piede poi. IN PORTA è SPRECATO!

ALESSANDRO BOSCO: VOTO 8. Tripletta fantastica per lui. Si porta a casa il pallone ed esulta sempre ad ogni suo gol e deve essere così. DI LUSSO!

STEFANO PACI: VOTO 7. Fonte di gioco ed assistman al bacio. Nel primo tempo per poco non butta giù la porta col suo tiro sotto l’incrocio. Nel secondo tempo rifiata ma è comunque essenziale. KOVACIC!

Andrea Uccheddu