10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA 3 GAMBRINUS 0

24/02/2022

Netta superiorità di Villanova che realizza i gol tutti nel primo tempo. Nella ripresa un super Manca evita agli ospiti un passivo peggiore.

IL PRE PARTITA

La squadra azzurra, in attesa di recuperare il suo rinvio, cerca tre punti per cercare fin da subito il sorpasso sulla capolista Autovamm: di fronte, la squadra di Maurizio Mirasola, che è reduce dalla sconfitta proprio contro Autovamm e vuole giocarsi contro Villanova la seconda (e forse ultima) possibilità di avvicinarsi alla vetta.

CRONACA LIVE

3' PIETRO SERRA! 1-0! Muggironi libera il compagno numero 7, vertice destro, diagonale rasoterra e palla all'angolino.

7' Vinci avanza centralmente e si defila sulla destra, carica il destro e colpisce la traversa poi la sfera rimbalza forse oltre la linea ma per il direttore di gara è difficile stabilirlo. Si continua.

12' Saba da posizione defilata, sulla destra, calcia un bel diagonale rasoterra, fuori di poco.

18' IURI VIRDIS! 2-0! Gran tiro dalla distanza del trequartista, posizione centrale, collo destro e palla sotto l'incrocio.

21' MARCO FONTANAROSA! 3-0! Il giocatore numero 25 fa partire un gran destro dalla trequarti centrale, una deviazione inganna l'incolpevole Manca, palla all'angolino.

23' Beruzzi serve Vacca, situazione d'attacco insidiosa ma è bravo Mascia in uscita.

25' Vacca ci prova anche dalla trequarti sinistra, destro a giro sul secondo palo e palla fuori di un soffio.

29' Deidda scende sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro di collo e mira il"7", parata pazzesca di Manca.

33' Fontanarosa dalla distanza, defilato sulla sinistra, sfiora il palo.

37' punizione dalla trequarti sinistra, Putzu parte da posizione defilata, incrocia di interno destro e colpisce la traversa.

41' uscita tempestiva di Manca che chiude su Serra.

46' altro tentativo degli azzurri e nuovo Intervento in uscita, spettacolare, di Manca, stavolta su Fontanarosa.

IL POST PARTITA

A dispetto del risultato finale, la superiorità degli azzurri è stata netta e solo l'ottimo Manca ha evitato un passivo peggiore ai verdi: questo non significa che gli ospiti abbiano fatto da vittima sacrificale, tutt'altro.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Mascia 6,5 Fontanarosa 7, Muggironi 7, Deidda 6,5, Saba 6,5, Virdis 7, Serra 7, Pisanu 6,5, Girau sv.

GAMBRINUS: Manca 8, Beruzzi 6,5, Farris 6, Pischedda 6, Vacca 6,5, Putzu 6,5, Mirasola 6, Unali 6, Vinci 6, Prigigallo 6.

ARBITRO: Noli.

MARCATORI: 1' Serra (V), 18' Virdis (V), 21’ Fontanarosa (V).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Serra (V)

MIGLIOR PORTIERE: Manca (G)

LE PAGELLE – VILLANOVA

PIETRO SERRA 7. È una benedizione per gli azzurri: non c'è niente di meglio di partire subito con un gol di vantaggio, infatti, tocca il primo pallone e subito sblocca. Nella ripresa vorrebbe bissare ma c'è un Manca in serata di grazia. RAMMARICO.

MARCO FONTANAROSA 7. Giocatore di qualità ineccepibile e intelligente. Suo il gol del 3-0, anche grazie ad una leggera e fortuita deviazione. Nella ripresa è spesso pericoloso dalla distanza. INSIDIOSO.

IURI VIRDIS 7. Altro elemento di levatura della squadra azzurra: è lui a siglare il gol del raddoppio, con un missile dalla distanza diretto nel"7'". STANDING OVATION.

LE PAGELLE – GAMBRINUS

FABRIZIO MANCA 8. Assolutamente è lui il principale protagonista della partita: già nel primo tempo ha effettuato alcuni interventi importantissimi, ma nella ripresa si supera, sfoggiando abilità da campione nelle uscite. GATTO.

GIANLUCA PUTZU 6,5. Giocatore brevilineo ma dotato di grande agilità e astuzia. Sa inventare qualcosa che per gli altri è velleitario. Punizione battuta da posizione molto defilata, anziché crossare tenta il tiro direttamente in porta e solo la traversa gli nega il gol. GENIALE.

FABRIZIO VACCA 6,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha corso molto e ha creato alcuni grattacapi alla porta di Mascia. PROPOSITIVO.

Nicola Corongiu