SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELL’ 8^ GIORNATA

28/05/2023

Girone 1: Competition, da favorita a rischio eliminazione, clamoroso! Sfrecciano i Los Burros nel Girone 3. Sportime e 4 Mori: per la qualificazione è quasi fatta!

Vicinissima oramai la conclusione della regular Season nel campionato Seven Cup di calcio a 7. Il Comunicato Ufficiale a differenze di altre settimane uscirà questa volta con qualche giorno di ritardo (Martedì o Mercoledì al più tardi) perché si sta valutando di rinviare l’intera decima giornata (inizialmente prevista per la settimana del 5 Giugno) per poter far disputare i recuperi in una settimana che sarà già molto densa e dal via al Summer Cup e dalla possibile impossibilità a usare Giovedì 8 Giugno per via della possibile Finale Play Off di andata del Cagliari Calcio che congestionerebbe completamente il traffico in città. Le valutazioni sono in corsa, i presidenti delle squadre entro Mercoledì al più tardi sapranno.

 

Intanto veniamo a cosa è accaduto durante l’ultimo turno: nel Girone 1 il DLS manda in crisi la Competition battendola 6-3. E a proposito di Competition, un ex della formazione di Andrea Schirru vale a dire Andrea Enis trascina l’Havana al sorprendente successo di misura sul Su Planu: 5-4.

Nel penultimo turno si inizia Mercoledì alle 22 a Seminario con Havana vs DLS Oristano. Giovedì alle 21 ancora a Seminario Competition Car vs Monreale è un vero e proprio spareggio: ricordiamo infatti che chi arriva quinto è eliminato dalla competizione.

 

Nel Girone 2 giochi praticamente fatti: L’Angolo della Pizza supera 5-2 gli Stampini, per la formazione di Alessandro Argiolas la crescita rispetto al Week è assolutamente concreta. Vince di misura La Provinciale 6-5 sul Death Row. Il solito Lorenzo Locci trascina le Murenew Team contro il Burrumballa: finisce 6-4.

Prossimo turno: alle 20 a Futura vero e proprio spareggio per il secondo posto in Stampini vs Provinciale ma gli arancio neri avendo una gara in più rispetto anche alle Murenew Team non possono permettersi di perdere. Alle 21 a Futura Death Row vs Burrumballa dove i giallo blu possono sperare di andare avanti soltanto vincendo. Alle 22 ma a Monte Claro 1 Murenew Team vs Angolo della Pizza che considerata la forma dei padroni di casa, è una gara terribilmente insidiosa per la capolista.

 

Nel Girone 3 i Vikings non conoscono pause: 10-1 ad Italia Home e vetta della classifica oramai consolidata. Rischia grosso il Suicide battuto a domicilio 4-5 dai Los Burros. Speranze ridottissime anche per gli Alpha Conceptstore sconfitti 2-4 da Le Riserve ora occupanti in solitaria il secondo posto.

Lunedì si parte col 9^ turno e col derby tra Burros e Riserve (ore 21 Family). Mercoledì si comincia alle 21 a Futura con Italia Home vs Alpha che chiama i ragazzi di Alessandro Cornacchia all’ultima spiaggia. Un’ora più tardi Vikings vs Suicide Squad con gli ospiti chiamati a una missione impossible.

 

Nel Girone 4 il Borussia batte di misura l’AEK e si prende il primo posto del Girone fondamentale in ottica qualificazione da testa di serie. Periodo no per MG Cars superata 3-6 dallo Sportime84 e ora a rischio eliminazione.

Mercoledì terrificante testa coda Borussia vs Celta Vino (ore 20 Futura Sales) con gli ospiti chiamati ormai a un miracolo per passare il turno; Giovedì altra sfida caldissima (ore 20 a Seminario): c’è MG Cars vs AEK.

 

Nel Girone 5 i Los Compadres fanno soffrire il Dolia ma non basta: 6-4 per Mirco Mannai e compagni a un passo dal primo posto nel raggruppamento. Un Sexlargius ormai con la testa al Summer Cup cede 1-8 contro Quelli del Calcetto.

Lunedì al Family (ore 20) la super sfida Quelli del Calcetto vs Dolia che vale il primo posto nel Girone. Un’ora dopo a Monte Claro Los Compadres vs Atletico Pagu: in palio punti importantissimi soprattutto per il team di Francesco Gabrielli.

 

Succede di tutto nel Girone 6: il P-Team prima spreca contro Aviator (solo 3-3) poi batte 5-2 lo Shalke nel recupero, Mirko Troncia e compagni possono ancora sperare nel primo posto occupato al solito da Fratelli Marteddu vittorioso Lunedì sera 3-0 su uno Shalke che ormai ha ben poche chance di andare alla Fase Finale. Punti preziosissimi degli Eleganti che battono 4-3 Only Fun e possono sperare.

La gara chiave del prossimo turno appare soprattutto Shalke vs Aviator in programma per Giovedì alle 22 al Seminario: in palio da una parte la speranza della qualificazione, dall’altra la possibilità di evitare il quarto posto. P-Team vs Only Fun in programma alle 21 a Futura ancora Giovedì nasconde più di qualche insidia per i padroni di casa. Eleganti S.a.P. vs Fratelli Marteddu chiude il quadro alle 22 a Seminario.

 

Gran momento per i 4 Mori nel Girone 7: la formazione di Luca Melis ha messo il turbo e punta a evitare il pericolosissimo quarto posto. Il 3-3 tra Sardegna Live e M.B. accontenta più la formazione di Christian Fanni quanto meno a vedere la graduatoria.

Prossimo turno: Lunedì alle 22 al Family E.S. Cile vs 4 Mori è una gara molto insidiosa per la capolista; Giovedì al Seminario ancora alle 22 Herta vs Sardegna Live con Roberto Graziano e i suoi a caccia di punti pesanti per la qualificazione.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!