F.C. BORUSSIA CAGLIARI 3 CELTA VINO 3

01/06/2023

Si preannuncia una partita avvincente tra due compagini piene zeppe di talento e tanti polmoni. La serata è mite e quindi ideale clima per giocare una bella partita di calcio.

IL COMMENTO

Già al terzo minuto di gioco arriva il vantaggio ospite con Secci © che calcia dal limite, il pallone però viene deviato e si infila a pallonetto in rete. 0-1 Celta.

All’ottavo invece arriva il pari con Cau (F) che riesce a siglare il pareggio proprio sottoporta. 1-1!

Dopo altri sessanta secondi arriva il nuovo vantaggio ospite stavolta con Cabiddu che la chiude bene sul primo palo dal limite dell’area avversaria. 1-2 Celta!

Al 19’ invece c’è la nuova parità: piattone di Deiana (F) al volo su cross proveniente dalla sinistra e palla che da due passi si insacca in rete. 2-2!

Il primo tempo si chiude con la rete al 22’ di Piras © che rifinisce alla grande da due passi pure lui con una bella girata fulminea con la palla che poi finisce sul palo e poi si infila in rete. 2-3 Celta!

Nella seconda frazione di gioco succede poco o niente, anche se la partita rimane comunque avvincente e sempre con ritmi alti. L’unico squillo che va a segno è quello ancora di Deiana (F) che ancora una volta col piattone da distanza ravvicinata realizza il pari finale: 3-3!

Partita come previsto molto bella e con ritmi alti. Rapidi capovolgimenti di fronte e parecchie occasioni da una parte all’altra soprattutto nel primo tempo. Nel secondo invece per fortuna del Borussia pareggia i conti ancora Deiana e quindi almeno un punto lo guadagna. Il Celta domina anche per larghi tratti di match ma poi alla fine si deve arrendere solo al pari.

 

 

IL TABELLINO

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Piredda, Zamboni, Vincis, Contu, Deiana, Cau, Fadda, Marcialis, Cruz.

CELTA VINO: Bolzatti, Premolini, Degli Innocenti, Mira, Cabiddu, Vacca, Cara, Secci, Flutto, Piras.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’ Secci ©, 8’ Cau (F), 9’ Cabiddu ©, 19’ e 33’ Deiana (F), 22’ Piras (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Deiana (F)

BEST GOALKEEPER: Bolzatti (C)

 

 

PAGELLEF.C. BORUSSIA CAGLIARI

NICOLò DEIANA VOTO 8,5.  Doppietta spaziale per lui e la realizza tutta al volo senza pensarci due volte. Per il resto altra grande prova di forza, volontà, corsa e di sei o sette polmoni perché non si ferma mai, ma proprio mai. SONTUOSO.

MANUEL CREO CRUZ VOTO 7. Tutto mancino o quasi e di solito i mancini hanno maggior talento e si vede anche stasera. Salta quasi sempre il diretto avversario sia di slancio e sia con la qualità. Gli manca solo il gol che purtroppo non arriva per troppa generosità sottoporta. DALLA SPAGNA CON FURORE.

 

PAGELLE CELTA VINO

STEFANO BOLZATTI VOTO 7. è duro da buttare giù o da trafiggere con i gol. Ne subisce tre però, ma ne salva almeno altri quattro o addirittura cinque, due di queste con altrettante parate clamorose anche da distanza ravvicinata con dei super riflessi. IL GATTOPARDO.

SIMONE VACCA VOTO 7. Bella prestazione pure per lui. Anche se deve migliorare nella concretezza. Nell’assistenza ai compagni e nel gioco palla a terra forse non è secondo a nessuno in questo torneo. E pure lui come volevasi dimostrare è mancino. COL SINISTRO REALIZZA ARCOBALENI.

 

Andrea Uccheddu