S.S. ITALIA HOME 3 ALPHA CONCEPTSTORE 6

02/06/2023

I padroni di casa hanno molti assenti tra le loro fila e quindi sono costretti a soffrire stasera. Invece per quanto riguarda gli ospiti almeno sono in sette questa volta e non sempre in uomo in meno, quindi è già un bel passo avanti.

IL COMMENTO

Al 7’ arriva subito il vantaggio ospite grazie ad un maldestro e sfortunato autogol da parte di Murgia (S) che non riesce a sventare su cross teso dalla sinistra e col ginocchi fa autogol. 0-1 Alpha.

Tra il 18’ ed il 23’ arrivano altri due gol degli ospiti grazie alla doppietta di Milia col primo gol con un tiro secco sul primo palo e per la seconda rete con una gran bella botta a giro sul secondo palo dove Camboni non ci può arrivare. Quindi siamo adesso sullo 0-3!

Invece tra il 24’ ed 40’ arriva addirittura la tripletta per Orrù (S): la prima rete è realizzata con un bel tiro rasoterra sul primo palo. Poi al 34’ arriva il quarto gol degli ospiti con Milia nuovamente che segna di mezza punta tutto solo a centro area; poi le altre due reti di Orrù sono tutte e due da distanza ravvicinata e quindi la partita di conseguenza si riapre ed adesso siamo sul 3-4 Alpha!

E gli ultimi due gol degli ospiti però tagliano le gambe all’Italia Home: il 3-5 arriva con Gatti (A), che da buona posizione centrale chiude a rete e l’ultimo gol della serata arriva al 49’ con Boi defilato sul lato sinistro dell’area e chiude facile sul primo palo per il 3-6 Finale!

 

 

 

IL TABELLINO

S.S. ITALIA HOME: Camboni, Faa Gianluca, Faa Giancarlo, Orrù, Serra, Foschini, Argiolas, Maddaluno, Murgia.

ALPHA CONCEPTSTORE: Pinna, Deidda, Gatti, Milia, Murru, Cornacchia, Boi.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 7’ autogol Murgia (S), 18’, 23’ e 34’ Milia (A), 24’, 38’ e 40’ Orrù (S), 44’ Gatti (A), 49’ Boi (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Milia (A)

BEST GOALKEEPER: Camboni (S)

 

 

PAGELLES.S. ITALIA HOME

OTTAVIO ORRù VOTO 8,5.  Non arriva il 9 che dà alle triplette perché nel primo tempo risulta essere un attimino troppo passivo. Nel secondo tempo dichiara rimonta praticamente da solo e ci va vicino ma poi si deve arrendere perché assistito poco e niente. TRIS DI JACK.

GABRIELE CAMBONI VOTO 7. Prende sei pappine perché altrimenti il voto sarebbe ancora più alto. Salva almeno altri 4 gol con altrettanti interventi da portiere professionista, in tuffo e grazie anche ad un notevole slancio. MANONE.

 

PAGELLE ALPHA CONCEPTSTORE

ALBERTO MILIA VOTO 9. Imprendibile come accade quasi sempre a dire la verità. Sempre un po' troppo egoista anche se stasera si fa perdonare con una tripletta spaventosa! CON MISSILI ANNESSI.

ALESSANDRO GATTI VOTO 6,5. Un’altra prova discreta per lui impreziosita anche dal gol verso il finale di match che taglia definitivamente le gambe ai tentativi di recupero dei padroni di casa. Da ammirare perché esce sempre con la maglietta tutta sudata, quindi dà sempre tutto. VOGLIA E SACRIFICIO.

 

Andrea Uccheddu