DYNAMO PIRRI 3 BIRILLISSIMI 3

09/06/2023

Dynamo: punto d'oro contro una delle candidate al successo finale

IL COMMENTO

Squadre sulla carta che sembrano ecquivalersi, inizia molto bene il match nei primi dieci minuti per i Birillisimi, girano molto bene il pallone e riescono ad effetuare anche inserimenti offensivi, rimane dunque in stallo il risultato fino al 12’ triangolazione di ripartenza per i Birilissimi e apre il risultato Cocco.

Dynamo pirri sembra non reagire e subisce altri due gol nel giro di pochi minuti, doppieta di Cogoni uno nel 14’ e uno nel 15’ porta in netto vantaggio la squadra.

Dopo le sberle prese nella prima metà di primo tempo la dynamo riesce ad agire, sfrutta varie azioni di ripartenza andando vicino al gol più volte. Ultimi minuti di gara dove Puddu ruba pallone in riipartenza, salta l’uomo e con la sua velocità si ritrova davanti alla porta dove riapre il match. Si chiude così il primo tempo con il risultato di 3-i per Birillisismi.

Secondo tempo di risveglio per Dynamo pirri che entra in campo con più grinta e più determinazione, sfiora più volte il gol, crea più azioni rispetto alla squavversaria che inizia a calare a livello di forze di forze fisiche.

Inizia lì ultimo finale di gara dove vediamo una reazione della dynamo pirri, Puddu con la sua velocità porta in pareggio la squadra nel giro di due minuti fa due gol bellisismi e riapre la partiita.

Birillissimi che tornano in partita nel finale cercando il gol per chiudere il match ma dynamo pirri difende bene e mantiene il risultato si chiude così la 1 giornata con un punto a testa in classifica.

TABELLINO:

DYNAMO PIRRI: Murgia, Cau, Nonnis, Pusceddu, Tchasse, Ambu,Canosa, Tiepido, Medinas, Puddu

BIRILLISIMI: Lecis, Cogoni, Cocco, Dessì, Di Giulio, Boi

ARBITRO: Melis

MARCATORI:Cocco 12°,Cogoni 14°,15°, Puddu 22°,35°,38°

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Puddu 

BEST GOALKEEPER: Murgia 


PAGELLE- DYNAMO PIRRI

PUDDU VOTO 7,5- Autore dei gol del pareggio alla squadra miglior giocatore in campo sfutta bene le ripartenze con la sua velocità, prestazione Eccellente. 

MURGIA VOTO 7-nonostante i 3 gol subiti rimane il miglior portiere della partita salva la squadra varie volte con ottime parate é stato sempre presente oer tutto il match, miglior portiere in campo niente da aggiungere. 


PAGELLE BIRILLISIMI 

COGONI VOTO 7- Autore di una bellissima doppietta, spesso pericolo  pericoloso in area davvero ottima partita per lui. 

DESSÌ VOTO 6,5- Con la sua esperienza e la sua tecnica ci mostra azioni fenomenali sempre presente per la squadra più volte crea occasioni offensive, ha dato palloni d'oro per i compagni, peccato che non siano riusciti a concretizzare, resta comunque un ottima prestazione per lui.

Daniele Perra