Autolavaggio Daniele Melis - Antico Caffè Del Borgo 1 - 4

13/11/2019

L’Antico ne fa quattro, Autolavaggio poco concreto sotto porta

IL PRE PARTITA
Alle ore 21 per l 8^ PGS FUT5AL Champions Cup si sfidano sul campo di Monteclaro l’Autolavaggio Daniele Melis e l’Antico caffè del Borgo, entrambe alla ricerca di tre punti fondamentali per continuare il torneo nelle zone più alte della classifica. I padroni di casa reduci da un prestazione convincente contro lo Smell Brasil cercheranno di mettere in difficoltà l’Antico Caffè, che anche quest’anno vuole confermarsi come la squadra da battere. È tutto pronto, l’arbitro Olias fischia il calcio d’inizio.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3’ Parte forte l’Antico caffè del borgo, la conclusione di Carta viene però neutralizzata dal portiere.
7’ Pressing alto dell’Antico Caffè, che riconquista il possesso con Loi che calcia. Fuori di poco.
9’ GOL! 0-1! Antico Caffè in vantaggio grazie alla conclusione sotto la traversa di Loi.
11’ Pareggio mancato di un soffio  per l’Autolavaggio con Musu che vede la palla stamparsi sul palo.
15’ GOL! 0-2! Raddoppio dell’Antico Caffè con Loi.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Ottimo inizio gara Dell’Antico Caffè del Borgo, circolazione palla veloce e pressing alto che non permettono all’Autolavaggio Daniele Melis di proiettarsi in avanti alla ricerca del gol. Primo tempo caratterizzato da tanti contrasti e palle perse a causa della pioggia che ha reso il terreno di gioco scivoloso.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26’ gran parata di Barranca su un tiro potente da parte di Pusceddu.
28’ GOL! 1-2! Garau beffa il portiere avversario e accorcia le distanze per l’Autolavaggio.
33’ Orlandini spreca una palla gol davanti al portiere negando all’Autolavaggio la possibilità di agguantare il pareggio.
33’ GOL! 1-3! Dribbling sulla fascia e conclusione di Di Benedetto.
41’ Espulso Pusceddu
42’ GOL! 1-4! Su tiro libero Atzeni non sbaglia e chiude la partita.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo fisico, caratterizzato da tanti falli e nervosismo. I padroni di casa provano a spingere, accorciando le distanze e sprecando diverse occasioni per agguantare il pareggio. Più cinico L’antico Caffè del Borgo che si porta a casa tre punti meritati. 

IL POST PARTITA
Tre punti all’Antico Caffè, che vince ancora e si proietta in testa alla classifica a punteggio pieno. La partita è stata tesa e a sprazzi molto nervosa, con tanti contrasti duri e capovolgimenti di fronte che gli ospiti hanno saputo capitalizzare al meglio, grazie alle conclusioni di Loi e Di Benedetto. I padroni di casa hanno invece più volte sprecato la possibilità di riaprire la partita, calando poi di intensità nei minuti finali.

IL TABELLINO
AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS:
Barranca 6,5,Orlandini 6, Musu 6,5, Sanna 6, Marongiu 6, Garau 6,5, Carrone 6, Bayre s.v.
ANTICO CAFFE’ DEL BORGO: Di Benedetto 7, Foddis 6, Canu 6, Carta 6,5, Pusceddu 5,5, Loi 7,5, Atzeni 7.
ARBITRO: Olias
MARCATORI:  9’ 15’ Loi (ACB), 28’ Garau (ADM) , 33’ Di Benedetto (ACB), 42’Atzeni (ACB)
AMMONITI:
ESPULSI:
  41’ Pusceddu (ACB)
MIGLIOR GIOCATORE: Loi (ACB)
MIGLIOR PORTIERE: Barranca (ADM)

LE PAGELLE – AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS
MATTIA GIUSEPPE BARRANCA VOTO 6,5.
È soprattutto merito suo se la partita non finisce con un passivo ancora più alto. Sempre attento sulle conclusioni avversarie dalla distanza, e coraggioso nel chiudere gli spazi agli attaccanti all’interno dell’area di rigore . SICUREZZA.
GABRIELE MUSU VOTO 6,5. Tra i migliori della sua squadra, partita di sostanza per il numero 8 dell’Autolavaggio Daniele Melis. Le buone doti tecniche gli permettono sia di servire palloni ai compagni innescando il contropiede sia di recuperarli a centrocampo. CUORE.
ALBERTO GARAU VOTO 6,5. Sempre in movimento tra la difesa e l’attacco, è lui  a beffare Foddis  siglando il gol che accorcia le distanze. Partita di sostanza e sacrificio. RAPACE.

LE PAGELLE – ANTICO CAFFE’ DEL BORGO
MAURIZIO LOI VOTO 7,5.
 Capace di abbinare tecnica e velocità, diventa un pericolo per la squadra avversaria ad ogni tocco. Detta i tempi di gioco e prova più volte la conclusione in porta siglando una doppietta personale. Sicuramente il migliore in campo. TUTTOFARE.
OMAR DI BENEDETTO VOTO 7.  Un’altra prestazione di corsa e sacrificio per il numero 22. Combatte su ogni pallone, velocissimo sulla fascia, serve diversi assist ai compagni di squadra e sigla la rete del 3 a 1 che mette il risultato in cassaforte. FONDAMENTALE.
LORENZO ATZENI VOTO 7.  Dribbling e velocità, una spina nel fianco per la difesa avversaria ogni qualvolta supera il cerchio di centrocampo. Prestazione convincente premiata dal gol su tiro libero, che chiude definitivamente il match. FRECCIA.

Elias Piu