Rassu Trasporti - Old Man 2019 7 - 4

13/11/2019

Sarritzu, mattatore di serata, spezza l'equilibrio del match e regala una vittoria importante a Rassu Trasporti

PRE PARTITA
Nella terza giornata di PGS Champions Cup Amatori Gironi 1, si sfidano Rassu Trasporti, capolista a punteggio pieno nel Girone 1, e l'Old Man 2019, fanalino di coda ad un solo punto e reduce dalla  pesante sconfitta per 6 a 2 contro la Winter Remastered. Squadre che lottano per obiettivi diversi,  quindi: la Rassu per consolidare il primato a punteggio pieno, mentre l'Old Man è alla ricerca della prima vittoria, per un riscatto che oltre ai 3 punti rimescolerebbe decisamente le carte in tavola in ottica qualificazione.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1'
Rassu Trasporti che iniziano bene con Polla(R ): tentativo dalla distanza fuori di poco.
7' Occasionissma ancora per Polla (R )! L'attacante sfrutta un'incertezza difensiva di Frau (O) e scarica a botta sicura il suo destro che s'infrangia incredibilmente sul palo.
8' GOL! 0-1! Rassu Trasporti che sciupa e l'Old Man ne approfitta: punizione magistrale di Ambu (O) che non lascia scampo a Laconi (R ). Vantaggio a sorpresa degli ospiti.
12' Altra grande occasione per Rassu Trasporti con Sarritzu (R ), ma questa volta Piccioni (O) è reattivo e respinge la sua conclusione.
16' GOL! 1-1! Assist perfetto di Polla (R ) che trova la testa di Mura (R ), l'attacante è bravo nell'anticipare il portiere ristabilendo l'equilibro.
21' GOL! 2-1! Vantaggio improvviso della Rassu Trasporti con Sarritzu (R ): cannonata dal limite, imparabile per Piccioni (O).
25' GOL! 2-2! Nel momento migliore per i padroni di casa Frau (O) è letale, e alla prima vera occasione, anticipa tutti siglando la rete che chiude la prima frazione di gara.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo molto equilibrato e squadre che si fronteggiano senza remore. Old Man che si porta in vantaggio con un punizione magistrale di Ambu (O), mentre i padroni di casa rispondono con un uno-due ravvicinato di Mura (R ) e Sarritzu (R ) che illudono il Rassu Trasporti fino al meritato pareggio di Frau (O) nel finale.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2' GOL! 3-2!
Padroni di casa in vantaggio con Polla (R ): diagonale imparabile per Piccioni (O).
4' GOL! 3-3! Ancora Ambu (O) su punizione! Altra grande conclusione che sfiora l'incrocio dei pali.
6' GOL! 4-3! Sarritzu (R ) è immarcabile sulla fascia, la sua progressione si conclude con un destro ad incrociare sul quale Piccioni (O) non riesce ad intervenire.
8' L'Old Man ci riprova con una calcio di punizione affidato ai piedi di Palmas (O) che sorprende inizialmente il portiere, ma che comunque riesce a trattenere in due tempi.
10' GOL! 5-3! Sarritzu (R ) stasera è una vera e proprio spina nel fianco per gli avversari: questa volta è reattivo sotto porta e appoggia comodo a porta sguarnita.
13' GOL! 6-3! Rassu Trasporti che prende il largo con Mura (R ), abile nel saltare il portiere e piazzare un destro a botta sicura.
15' GOL! 6-4! Old Man accorcia le distanze ancora con Ambu (O), ancora su punizione. Tripletta per lui.
18' GOL! 7-4! Nel finale chiude definitivamente i giochi Sarritzu (R ), anche lui, come Ambu,  trova il gol su calcio da fermo.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che riprende il primo sulla falsariga del botta e risposta tra le due compagini, ma solo fino al 3 a 3. La seconda parte di gioco è un dominio totale dei padroni di casa che sprecano tanto, ma riescono a garantirsi un vantaggio necessario per la vittoria.

IL POST PARTITA
Il Rassu Trasporti parte in sordina e non riesce a creare da subito una trama di gioco concreta e sinergica. Ne approfitta infatti l'Old Man che per tre quarti di gara tiene testa come può a quello che si rivelerà successivamente un dominio per i padroni di casa. La Rassu Trasporti con questi 3 punti tenta la prima fuga di stagione, portandosi ancora in testa, a punteggio pieno, nella classifica del Girone 1.

IL TABELLINO
RASSU TRASPORTI:
Laconi 6,5, Dieng 6,5, Pani 6,5, Dessì 6, Floris 6, Sarritzu 7,5, Polla 7,5, Mura 7, Secci 6, Fanni 6,5.
OLD MAN 2019: Piccioni 6,5, Frau 7, Melis 6,5, Castangia 6, Palmas 6, Ambu 7, Tonelli 6,5, Stevelli 6.
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 8', 29' e 40' Ambu (O), 16' e 38' Mura (R ), 21', 31', 35' e 43' Sarritzu (R ), 25' Frau (O), 27' Polla (R ).
AMMONITI: -
ESPULSI:
-
MIGLIOR GIOCATORE: Sarritzu (R )
MIGLIOR PORTIERE: Laconi (R )

LE PAGELLE – RASSU TRASPORTI
GIUSEPPE MURA VOTO 7 –
Un po' in ombra nel primo tempo, realizza praticamente alla prima occasione uno spettacolare gol di testa in anticipo sul portiere, che regala il momentaneo pareggio alla sua squadra. Gara di grande corsa e sacrificio. TEMPESTIVO
MAIKOL POLLA VOTO 7,5 –
Partita dura, in cui dimostra tutte le sue abilità tecniche, dispensando assist calibrati alla perfezione. La sua prova, come tuttofare di centrocampo, dà quel quid in più alla manovra offensiva di Rassu Trasporti. MACHIAVELLICO
ANTONELLO SARRITZU VOTO 7,5 -
Nella seconda frazione di gara è incontenibile. I difensori dell'Old Man provano con ogni mezzo a contrastare la sua progressione sulla fascia ma invano. Realizza un poker d'antologia. INARRESTABILE

LE PAGELLE – OLD MAN 2019
ANTONIO PICCIONI VOTO 6,5 –
La sua determinazione non basta a crea quel muro necessario per arginare l'avanzata della Rassu Trasporti, ma contribuisce, comunque, a evitare quello che sarebbe stato un risultato molto pià severo. DETERMINATO
ALESSANDRO FRAU VOTO 7 –
Lotta a centrocampo come può contro Sarritzu e soci, sovvertendo inizialmente quella che sembrava una gara in salita. È letale sotto porta, ma è a centrocampo che dimostra tutto il suo estro. TECNICO
EMANUELE AMBU VOTO 7 –
Il suo destro risulta praticamente imparabile per tutta la gara. Realizza, infatti, una tripletta esclusivamente su calcio da fermo. Dà comunque un grande contributo a centrocampo e nella gestione della manovra offensiva. CECCHINO

Diego Frau