10^ PGS FUT5AL Champions Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

BANDOLEROS – DIDDO’S PIZZA 7 - 8

27/01/2022

Bellissima partita, mai banale e piena di giocate sontuose

IL PRE PARTITA

Seratina molto umida e fredda. I giocatori dovranno scaldarsi bene per entrare subito in partita, perché si prevede un match avvincente e molto equilibrato fin da subito tra due squadre tra le migliori del torneo in questione.

LA CRONACA LIVE

1’ VANTAGGIO IMMEDIATO DIDDO’S CON PERRA. 0-1. Slalom gigante, palla in mezzo forte e tesa per Perra che sgila il vantaggio per la sua squadra a porta vuota.

6’ SUBITO PAREGGIO DI LOI PER I BANDOLEROS! 1-1. Defilato sulla fascia sinistra incrocia il tiro con il mancino e pareggia.

9’ CADEDDU (D) PORTA AVANTI LA SUA SQUADRA. 1-2. Cross in mezzo per Cadeddu dalla destra e gol di testa in tuffo a porta vuota.

10’ Ennas M. prova il tap in vincente da distanza ravvicinata ma il portiere avversario respinge.

13’ PAREGGIO BANDOLEROS CON ENNAS N. 2-2. Bella progressione ad una velocità micidiale e gol con un rasoterra preciso e chirurgico all’angolino.

15’ SERRELI DEL DIDDO’S FA 2-3. Ripartenza a velocità supersonica, si presenta davanti al portiere e con uno splendido pallonetto quasi da fermo infila Monni in uscita.

18’ MOI SEMPRE DEL DIDDO’S FA POKER! 2-4. Ancora una ripartenza micidiale per la squadra con la maglia nera con Moi che conclude con una segnatura dopo una sgroppata devastante.

22’ DEIANA ACCORCIA DI NUOVO LE DISTANZE PER I BANDOLEROS. 3-4. Si trova da solo sulla destra, e col mancino quasi sottomisura chiude a rete da una distanza troppo ravvicinata per sbagliare.

26’ Ancora Ennas M. che prova il destro da buona posizione ma la palla colpisce in pieno il palo e torna in campo.

36’ BELLISSIMO PAREGGIO DEI BANDOLEROS CON ENNAS M. 4-4. Gran tiro al volo su cross quasi a mezza altezza, ma lui tiene il pallone passo ed insacca in maniera esemplare.

36’ DI NUOVO IN VANTAGGIO IL DIDDO’S. 4-5. Stavolta è ancora Cadeddu che sul capovolgimento di fronte riceve palla sulla sinistra, entra in area e chiude con tiro che termina preciso sotto la traversa.

37’ Ancora Ennas M. che cerca di mettersi anche stavolta in proprio. Tenta ancora il destro ma stavolta il tiro lambisce il palo e termina fuori, con Tailli che rimane immobile.

38’ MOI SIGLA IL SESTO GOL PER LA SUA SQUADRA! 4-6. Ancora un bel gol per lui da una delle sue solite galoppate.

48’ SADDI FA 5-6. Palla in mezzo forte e tesa dalla sinistra verso il centro e gol a porta vuota di Saddi.

49’ ANCORA MOI PER IL DIDDO’S. 5-7. Riceve il pallone sulla trequarti, salta il suo diretto avversario e chiude a rete ancora una volta dimostrando di essere particolarmente concreto quando vede la porta.

49’ ENNAS N. FA 6-7. I Bandoleros ancora non mollano e provano a pareggiarla ed intanto accorciano ancora con Ennas N. servito dal fratello. Lui insacca facilmente a porta vuota.

50’ MOBILIA CHIUDE LA PARTITA PRO DIDDO’S. 6-8. Mobilia chiude definitivamente questo splendido match di calcio a 5 con un gol quasi sotto misura.

50’ ANCORA SADDI DEI BANDOLEROS: 7-8. Saddi (B) è l’ultimo ad arrendersi e spinge ancora come un forsennato. I giocatori del Diddo’s si fermano pensando la partita fosse finita e Saddi ostacolato solo all’ultimo segna facilmente dopo uno slalom tra due birilli.

IL POST PARTITA

Come previsto è stato una bella partita: particolarmente avvincente e giocata ad un velocità quasi fuori dal comune. I Diddo’s la spuntano alla fine approfittando di qualche minuto di amnesia dei Bandoleros durante il secondo tempo. Questi ultimi ci provano in tutti i modi e sul finire di match per poco non la pareggiano incredibilmente.

IL TABELLINO

BANDOLEROS: Monni 5,5; Saddi 7; Deiana 7; Cogoni 5; Ennas N. 6,5; Loi 6; Ennas M. 6,5.

DIDDO’S PIZZA: Tailli 6; Serreli 6,5; Perra 6; Simone 6; Loi 6; Mobilia 6; Moi 7,5; Cadeddu 6,5.

MARCATORI: 1’ Perra (D), 6’ Loi (B), 9’ e 36’ Cadeddu (D), 13’ e 49’ Ennas N. (B), 15’ Serreli (D), 18’, 38’ e 49’ Moi (D), 22’ Deiana (B), 36’ Ennas M. (B), 48’ e 50’ Saddi (B), 50’ Mobilia (D).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Moi (D)

BEST GOALKEEPER: Tailli (D).

LE PAGELLE – BANDOLEROS

GIACOMO SADDI: VOTO 7. E’ l’ultimo ad arrendersi e non molla mai, neanche nei contrasti. Ottimo nel chiudere le discese avversarie almeno quando può. Impreziosisce il suo voto e la sua partita con una bella doppietta. DURO COME UNA ROCCIA!

SAMUELE DEIANA: VOTO 7. Gran bel mancino per lui, dà tutto per la sua squadra e viene premiato anche da un gol seppur facile. Quando nelle rotazioni esce per dare il cambio ad un panchinaro si sente quasi subito la sua mancanza in campo. TITOLARE INAMOVIBILE!

MATTEO ENNAS: VOTO 6,5. Cerca di mettere brio e inventiva nella manovra dei Bandoleros, ma alcune volte non riesce. E’ comunque un motorino continuo e non si ferma mai! FURITTU!

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

PIER LUIGI SERRELI: VOTO 6,5. Indossa la numero 10 e se la merita. Giocate e dribbling a iosa. Se non si fosse leggermente infortunato uscendo e poi rientrando dopo qualche minuto avrebbe anche meritato di più. DETTO ANCHE “LA FINTA E TI SALTA!”

DANIELE MOI: VOTO 7,5. Quando parte palla al piede è praticamente imprendibile e salta tutti come birilli. Realizza una tripletta da urlo e non sembra mai stanco! QUATTRO POLMONI!

ALESSIO CADEDDU: VOTO 6,5. Punta centrale fisicata e tosta da buttare giù. E’ autore di una bella doppietta che fa lievitare il suo voto. Degno di nota soprattutto il secondo gol quasi sotto l’incrocio con un tiraggir che termina perfettamente sotto la traversa. SO GOOD!

Andrea Uccheddu