10^ PGS FUT5AL Champions Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FANCAZZISTI F.C.- SBOCCA JUNIORS 6-1

03/02/2022

I Fancazzisti regalano spettaccolo schiacciando lo Sbocca Juniors, vittoria preziosissima.

IL PRE PARTITA

Settima giornata della Champions Cup Futsal, nel centro sportivo del Cral CTM si affrontano i Fancazzisti e lo Sbocca Juniors. Nella squadra locale tantissime assenze, presenti Lilliu, Saderi, Torrente,Di Benedetto, Melis e Spiga. Negli ospiti moltissimi assenti, presenti Carta, Boi, Madau, Uscidda, Coni, Pischedda, Vatieri. Arbitra il sig. Cabras Michele.

LA CRONACA LIVE

7' PALO DI TORRENTE! FANCAZZISTI VICINI AL VANTAGGIO! Punizione di Torrente dal limite, pallone a giro che si stampa sul primo palo.

12' SBOCCA VICINI ALLA RETE CON PISCHEDDA! Boi serve con un filtrante Pischedda, il quale solo davanti al portiere effettua un tiro che però viene respinto in angolo.

13' DI BENEDETTO! FANCAZZISTI IN VANTAGGIO! Tiro di Torrente che viene respinto da Carta, palla che finisce nei piedi di Di Benedetto che non sbaglia.

20' PALO DI SPIGA! Spiga tira un missile dalla distanza, palla che scheggia il secondo palo.

25' E FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! FANCAZZISTI IN VANTAGGIO PER 1-0!

SECONDO TEMPO

3' DI BENEDETTO! I FANCAZZISTI RADDOPPIANO! Verticalizzazione di Spiga che serve Di Benedetto, il quale solo davanti a Carta non sbaglia e segna il gol del 2-0.

6' PISCHEDDA! LO SBOCCA ACCORCIA LE DISTANZE! Pischedda dal limite dell' area, calcia a giro di destro sul secondo palo, pallone che sbatte prima sul palo e che poi finisce in rete.

8' TORRENTE! 3-1 FANCAZZISTI! Assist di rabona da parte di Saderi che serve Torrente, il quale di prima intenzione calcia sul secondo palo, grandissima azione.

10' COSA HA FATTO DI BENEDETTO! 4-1! Di Benedetto da centrocampo con una fantastica progessione scarta 5 giocatori, mette a sedere pure il portiere e deposita la palla in rete.

12' ANCORA DI BENEDETTO! 5-1! Filtrante di Spiga per Di Benedetto il quale s' invola davanti a Carta e segna il quinto gol.

16' SADERI! 6-1! FANCAZZISTI SHOW! Torrente dalla destra serve Saderi che non ha difficoltà ad appoggiare la sfera in rete.

20' MIRACOLO DI CARTA! Torrente tira a giro di sinistro sul primo palo, Carta si distende ed effetua una grandissima parata.

23' FANCAZZISTI VICINI ALLA SETTIMA RETE CON SADERI! Saderi mette a sedere 2 avversari, bravissimo Carta a restare fermo e a chiudergli lo specchio della porta, pallone in fallo laterale.

25' E FINISCE QUI! I FANCAZZISTI BATTONO GLI SBOCCA PER 6-1!

IL POST PARTITA

Partita dominata dai Fancazzisti, nella prima frazione partita giocata a ritmi alti ed equilibrati. Nel secondo tempo è venuta fuori l' individualità dei giocatori della squadra locale, che hanno dominato dal punto di vista tecnico, del gioco e del possesso palla. Da segnalare le ottime prestazioni di Di Benedetto e di Torrente, i quali sono stati i trascinatori che hanno condotto la squadra alla vittoria.

IL TABELLINO

FANCAZZISTI F.C. : Lilliu 6,5, Saderi 7,5, Di Benedetto 9, Torrente 9, Melis 7, Spiga 7,5.

SBOCCA JUNIORS : Carta 7, Boi 6, Madau 6,Uscidda 6,5, Coni 5,5, Pischedda 7,5, Vatieri 7.

MARCATORI:  13' Di Benedetto, 3's.t Di Benedetto, 6's.t. Pischedda, 8' Torrente, 10' s.t, Di Benedetto, 12' s.t. Di Benedetto, 16's.t. Saderi.

AMMONITI:

ESPULSI:

ARBITRO: Cabras Michele

BEST PLAYER: Di Benedetto

BEST GOALKEEPER: Carta

LE PAGELLE FANCAZZISTI F.C.

OMAR DI BENEDETTO 9: Letteralmente scatenato, crea superiorità numerica, trascina la squadra dal punto di vista tecnico e segna un gol alla Maradona. MANO DE DIOS 2.0!

MARCO TORRENTE 9: Non sbaglia nulla, salta l' uomo e da imprevedibilità all' attacco, mostra di aver un ottima tecnica. IMMARCABILE!

ANDREA SPIGA 7,5: Mostra ottima visione di gioco, da qualità al possesso palla, fa un assist di rabona fenomenale e tenta molte volte la conclusione da fuori. CHE PRECISIONE!

LE PAGELLE SBOCCA JUNIORS

GABRIELE PISCHEDDA  7,5: Gioca una partita di grande personalità, mostrando grinta e anche spirito di sacrificio in fase difensiva. Bellissimo il gol che ha segnato. IMPLACABILE!

GIOVANNI CARTA 7: Non ha grandi responsabilità per i gol subiti, salva i suoi da altre occasioni, mostra sicurezza tra i pali ed effetua ottime uscite. UNA MONTAGNA!

STEFANO BOI VOTO 6: Fa una discreta partita, si sacrifica e aiuta in fase di non possesso la squadra, forse ha qualche responsabilità su 2 gol subiti perchè non chiude benissimo lo spazio e una diagonale ma l' impegno c'è, eccome. ALTI E BASSI!

Alessio Marongiu