10^ PGS FUT5AL Champions Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

DIDDO'S PIZZA- SBOCCA JUNIORS 11-5

12/04/2022

I Diddo's con un ottima prestazione, ottengono 3 punti pesantisimi.

IL PRE PARTITA

Terza giornata della Champions Cup Futsal , a Don Bosco si affrontano i Diddo' s Pizza e gli Sbocca Juniors. Nei Diddo's tantissime assenze, presenti Sarigu, Loi, Cadeddu, Mobilia, Serreli, Pisano, Marcia e David. Negli Sbocca invece , presenti Boi, Madau, Giannone, Pischedda, Stasi e Pitzalis. Arbitra il sig. Gandini Francesca.

LA CRONACA LIVE

5' PALO DI CADEDDU! Cadeddu salta un uomo sulla sinistra e calcia in porta, pallone che si stampa sul palo.

7' CADEDDU LA SBLOCCA! 1-0! Cadeddu su rigore calcia di potenza sotto l' incrocio, nulla da fare per Giannone, pallone che termina in rete.

10' DAVID! CHE OCCASIONE! David su una palla vagante dentro l' area, calcia in porta, grandissima parata del portiere.

12' PISCHEDDA LA PAREGGIA! 1-1! Assist dalla sinistra di Boi per Pischedda, il quale solo davanti al portiere non sbaglia.

15' CADEDDU! DIDDO' S IN VANTAGGIO! Serreli verticalizza mandando in porta Cadeddu, il quale batte Giannone in uscita, 2-1 Diddo's.

18' ANCORA CADEDDU! Assist dalla destra da parte di Loi, Cadeddu di prima con il piatto appoggia la sfera in rete.

19' COSA HA PRESO GIANNONE!  Pisano al limite calcia una saetta sull' incrocio del secondo palo, Giannone con la mano di richiamo si distende e respinge in angolo.

20' SEMPRE CADEDDU! 4-1 DIDDO' S!  Marcia tira da fuori area, la sfera si stampa sul palo, Cadeddu con un tap-in mette dentro la sfera.

22' CADEDDU SHOW! Filtrante da parte di Pisano dalla sinistra, Cadeddu stoppa e calcia sul primo palo, nulla da fare per il portiere

25' E FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! DIDDO' S AVANTI PER 5-1!

SECONDO TEMPO

2' BOI ! GLI SBOCCA ACCORCIANO! Boi dal dischetto calcia sotto l' incrocio del primo palo, Sarigu intuisce ma non può nulla.

4' ANCORA BOI! GLI SBOCCA PROVANO A RIPRENDERE LA PARTITA! Boi si accentra con il destro calciando dalla distanza, palla che finisce sotto le gambe del portiere insaccandosi in rete.

7' SERRELI! 6-3 DIDDO' S! Cadeddu dalla destra serve Serreli, il quale solo a botta sicura segna il terzo gol.

9' SERRELI! 7-3! Serreli con una finta salta un difensore, e calcia sul primo palo, pallone che finisce in rete.

10' BOI! 7-4! Stasi dalla sinistra, serve con una verticalizzazione Boi, il quale solo davanti al portiere deposita la sfera in rete.

11' SARIGU STREPITOSO! Pischedda tira un missile terra-aria da fuori, Sarigu con un colpo di reni si distende sul primo palo deviando in angolo.

13' MARCIA! 8-4! Marcia s' invola davanti al portiere, lo salta e segna l'ottavo gol .

15' CADEDDU STRAORDINARIO! 9-4! Assist dalla sinistra di Mascia, che serve Cadeddu, il quale a porta semi sguarnita non sbaglia calciando di prima intenzione.

20' ANCORA ABOUBACAR! Balzano, viene lanciato in porta da Desogu., Aboubacar bravissimo a uscire e a chiudergli lo specchio, potenziale occasione ghiottissima per il Cagliari.

22' STASI ! 9-5 ! Stasi con un contromovimento, effetua una girata rasoterra che finisce in rete sul secondo palo, gran gol.

23' CADEDDU! ANCORA LUI! 10-5! Ripartenza di Cadeddu che s' invola davanti al portiere, tiro di piatto sul secondo palo, palla che s' infila in rete.

24! CADEDDU SPETTACCOLO! 11-5! Assist di Pisano dalla sinistra per Cadeddu, il quale a botta sicura deposita la sfera in rete.

26' E FINISCE QUI! I DIDDO'S BATTONO GLI SBOCCA JUNIORS PER 11-5!

IL POST PARTITA

Partita giocata molto bene dai Diddo's, i quali hanno sfruttato i loro esterni per creare superiorità numerica, ma soprattutto non hanno fatto partire in contropiede gli Sbocca a campo aperto, di fatto schiacciandoli nella loro area. Sbocca non molto pericolosi, i quali non sno riusciti quasi mai ad uscire dal pressing avversario, meglio nella seconda ripresa.

IL TABELLINO

DIDDO' S PIZZA: Sarigu 8, Loi 7,5, Caddeddu 9,5, Mobilia 7,5, Serreli 8,5, Pisano 8, Marcia 8-, David 7,5.

SBOCCA JUNIORS: Giannone 7,5, Boi 8, Madau 6,5, Stasi 7, Pischeddda 7,5, Pitzalis 6+.

MARCATORI: 7' Cadeddu, 12' Pischedda, 15' Cadeddu, 18' Cadeddu, 20' Cadeddu, 22' Cadeddu, 2' s.t.Boi, 4' s.t.Boi, 7' s.t. Serreli, 9' s.t. Serreli, 10' s.t. Boi, 13' s.t. Marcia, 15' s.t. Cadeddu, 22' s.t. Stasi, 23' s.t. Cadeddu, 24' s.t. Cadeddu

AMMONITI:

ESPULSI:

ARBITRO: Gandini Francesca

BEST PLAYER: Cadeddu

BEST GOALKEEPER: Sarigu

LE PAGELLE- DIDDO'S PIZZA

PIERLUIGI SERRELI VOTO 8,5: Prestazione ottima, sempre decisivo e i palloni che tocca li mette sempre dentro. INARRESTABILE!

FRANCESCO MARCIA VOTO 8-: Partita meravigliosa, salta sempre l' uomo e crea superiorità numerica. IMPRENDIBILE!

ALESSIO CADEDDU VOTO 9,5: Ottima prestazione la sua, fa salire la squadra dando equilibrio e fa reparto da solo. Otto gol segnati, ogni pallone che tocca non lo butta fuori. MVP!

LE PAGELLE- SBOCCA JUNIORS

NICOLO STASI VOTO 7 : Partita buonissima la sua, fa reparto da solo, effetua ottime sponde creando scompiglio alla difesa avversaria. PERICOLO PER TUTTI!

STEFANO BOI VOTO 8: Segna una doppietta, fa reparto da solo facendo sponde di grande qualità, è il migliore dei suoi. SCATENATO!

GABRIELE PISCHEDDA VOTO 7,5: E' il regista della squadra, mostra visione di gioco e ottima personalità. Si sacrifica in fase di marcatura e anche in fase difensiva. INSTANCABILE!

Alessio Marongiu.