10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

ATLETICO AL BAR – SCARSENAL 6 – 4

12/11/2021

Inizio con il botto nella prima giornata, del torneo di calcio a 5, per l’Atletico al bar che batte gli Scarsenal per 6 a 4.

IL PRE PARTITA:

Atletico al bar e Scarsenal si presentano al campo del Seminario per la prima giornata del torneo. L’intenzione delle due squadre è di trovare subito i 3 punti e si vede dalla concentrazione che dimostrano prima del fischio d’inizio del match. Arbitra la signora Gandini.

LA CRONACA LIVE

2’ RETEEEE! VANTAGGIO PER L’ATLETICO AL BAR! 1 - 0! Piga Stefano fornisce, su punizione, una gran palla per El Maatourk El Mehdi che con un bel tiro batte il portiere degli Scarsenal Sanna Giuseppe.

7’ Occasione ancora per l’Atletico al bar che a inizio partita premono subito il piede sull’acceleratore. Ancora El Maatourk che sfiora il gol con una bella conclusione da posizione defilata che trova il palo esterno.

8’ CAREDDA FRANCESCO! GOL PER GLI SCARSENAL! 1 – 1! Dopo una bella azione di grinta degli Scarsenal, la palla arriva a Caredda Francesco che davanti al portiere, Francesco Ulleri, non sbaglia e porta la gara sull’ 1 -1.

13’ Azione da manuale per gli Scarsenal! Dopo un buon giro palla, Curione Mauro serve con un gran passaggio Pintus Davide Maurizio che tira a botta sicura ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

18’ Ancora gli Scarsenal vicini al gol! Curione semina il panico e serve un bellissimo assist per Pintus Sebastian che sbaglia davanti alla porta.

19’ GOOL ATLETICO AL BAR! HA SEGNATO SIMONE CADELANO! Cadelano non poteva sbagliare! Grande giocata del numero 10 Cotza Raffaele che con un assist al bacio manda in porta Cadelano che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Atletico al bar 2 Scarsenal 1.

19’ Scarsenal vicini al gol del pareggio! Ancora il solito curione che dagli sviluppi di una punizione da posizione favorevole, calcia in porta e sfiora il palo alla destra del portiere.

21’ VINCIS ALBERTO HA SEGNATO! RETE DEL 3 A 1 PER L’ATLETICO AL BAR! El Maatourk è molto bravo a servire una gran palla per Vincis che, dopo una bella discesa, davanti al portiere non sbaglia e segna la rete del 3 a 1.

23’ Gli Scarsenal non demordono e ci provano in continuazione. Gran tiro di Vinci Claudio e gran risposta di Ulleri Francesco.

24’ Atletico al bar riprende il pallino del gioco. Ancora El Maatourk che da calcio da fermo serve Cadelano che però non trova di poco la porta.

25’ Ancora El Maatourk. Il 14 dell’Atletico tira una bella punizione che misura i riflessi di Sanna Giuseppe che respinge bene in angolo.

25’ ED È DOPPIETTA! GOL DELL’ATLETICO AL BAR ANCORA CON CADELANO! Dagli sviluppi dell’angolo, il 7 dell’atletico è bravissimo a freddare il portiere con un tunnel e a portare la sua squadra sul 4 a 1.

26’ VINCI CLAUDIO HA SEGNATO! GOL DEL 4 – 2 PER GLI SCARSENAL! Ripartenza micidiale per gli Scarsenal che mandano in porta Claudio Vinci che davanti al portiere non sbaglia e accorcia le distanze.

FINE PRIMO TEMPO

Partita ricca di emozioni al campo di calcio a 5 del seminario. Le due squadre lottano come leoni per tutto il primo tempo, il pallino del gioco è dell’Atletico al bar che con un ispiratissimo Cadelano (autore di una doppietta) riescono a segnare 4 gol nei primi 25 minuti. Gli Scarsenal restano in partita anche grazie alla tenacia e alla voglia di rivalsa di Curione che però non è fortunato e non riesce a trovare il gol. Punteggio alla fine del primo tempo è: Atletico al bar 4 – Scarsenal 2.

SECONDO TEMPO

1’ Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo. Ancora l’Atletico vicino al gol con Pusceddu Simone che scalda i guanti di Sanna Giuseppe.

2’ PICCI DANIEL! GOL DEL 4-3 PER GLI SCARSENAL! Partita riaperta con la rete di Picci servito alla perfezione da Podda Alessandro. Incolpevole il portiere Ulleri. 4 a 3 per l’Atletico.

3’ Reazione dell’Atletico. Punizione di seconda battuta da Piga Stefano che serve Cotza che val tiro, ma Sanna Giuseppe risponde presente e con una gran parata nega la gioia a Cotza.

6’ Ancora Curione vicino al gol. Bella azione degli Scarsenal con Caredda Francesco che serve Curione che a botta sicura tira ma trova la gran risposta di Ulleri Francesco.

11’ Azione esemplare dell’Atletico, che alza  giri e con una serie di passaggi manda in porta Tolu Pierpaolo, ma la sua conclusione è di poco alta.

14’ Incredibile gol mancato dell’Atletico. Ancora El Maatourk che recupera un bel pallone e serve Cadelano, il bomber dell’atletico è bravo a servire una gran palla a Melis Nicola che però viene fermato dall’ottima parata di Sanna Giuseppe.

16’ Che parata di Sanna. Gli Scarsenal restano in vita grazie al loro portiere che sventa il pericolo con una grande parata su Melis Nicola.

17’ PINTUS DAVIDE MAURIZIO! INCREDIBILE MA VERO ARRIVA IL PAREGGIO DEGLI SCARSENAL! Conclusione magistrale da lontano di Pintus che manda il pallone sotto l’incrocio alto sinistro del portiere Ulleri. 4 a 4 e Atletico che deve ricominciare tutto da zero.

18’ RETEEEEE! HA SEGNATO COTZA! Grande conclusione di Cotza che batte l’incolpevole Sanna e porta la sua squadra sul 5 a 4.

19’ Reazione d’orgoglio degli Scarsenal che con una gran conclusione di Pintus mettono in pericolo Ulleri che è bravo a respingere il tiro.

20’ TRIPLETTA CADELANO! ARRIVA IL 6 A 4 DELL’ATLETICO. Ulleri è bravissimo a vedere Cadelano smarcato e lo serve con un gran passaggio da rimessa dal fondo. Cadelano si fa trovare pronto e batte Sanna. 6 a 4.

23’ Ancora Cadelano che con un gran passaggio serve Cotza ma il suo tiro viene sventato da una gran parata di Sanna.

26’ Gli Scarsenal ci prova fino all’ultimo secondo con il solito Curione, servito da Caredda Francesco, che tira ma Ulleri si fa trovare pronto e sventa il pericolo.

IL POST PARTITA

Partita dai ritmi intensi, ricca di capovolgimenti di fronte. L’atletico al bar batte meritamente gli Scarsenal che però restano in partita fino agli ultimi minuti di gioco. Grande prestazione di Cadelano che con una trplietta si porta a casa il pallone. Nella prossima gara gli Scarsenal sfideranno l’Atletico Warzone che nella prima giornata hanno battuto 7 a 6 l’Antani Team, mentre l’Atletico al Bar sfiderà l’Antani Team battuto dall’Atletico Warzone nella prima giornata del campionato.

IL TABELLINO

ATLETICO AL BAR:  Piras S.V, Ulleri 7, Bistrussu 6, Vincis 7,5, Tolu 6,5, Cadelano 9, Piga, 7,5, Pusceddu 6,5, Cotza 8, El Maatourk 8,5, Melis 7.

SCARSENAL: Sanna 8, Curione 8,5, Giglio Alessandro 6, Pintus. S. 6,5, Caredda. F. 7, Podda 7, Vinci 7, Pintus. D. 7,5, Caredda.R. 6, Picci 6,5, Giglio Andrea 6.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  2’ El Maatourk, 8’ Caredda Francesco, 19’ Cadelano, 21’ Vincis, 25’ Cadelano, 26’ Vinci, 2’st Podda, 17’st Pintus. D., 18’st Cotza, 20’st Cadelano.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cadelano Simone (Atletico al bar)

BEST GOALKEEPER: Sanna Giuseppe (Scarsenal)

PAGELLE ATLETICO AL BAR:

SIMONE CADELANO 9: Non parte titolare ma quando entra fa capire subito che è la sua giornata. Prima del primo gol ci prova due volte ma non trova la rete, la terza volta è quella giusta e riporta in vantaggio la sua squadra. Di pregevole fattura il secondo gol del bomber Cadelano che da posizione quasi impossibile imbuca il portiere facendo passare il pallone nell’unico spiraglio libero. MATADOR

EL MAATOURK EL MEHDI 8,5: Il 14 fa capire subito di che pasta è fatto e porta in vantaggio la sua squadra. Oltre al gol trova anche l’assist e una prestazione da grande giocatore. Protegge la palla e fa ripartire i suoi. CASSAFORTE.

RAFFAELE COTZA 8: Basta vederlo in campo per capire subito che numero di maglia indossa. Un piede sopraffino quello del 10 che fornisce un gran assist e poi nel secondo tempo trova anche la rete. EL PIBE.

PAGELLE SCARSENAL:

MAURO CURIONE 8,5: Non molla mai, si fa in 4 per la squadra. Dimostra che oltre ad avere una buona progressione ha anche dei buoni piedi. Gli manca solo il gol per coronare una grande partita. INSTANCABILE.

SANNA GIUSEPPE 8: Incolpevole sui gol subiti. Salva la porta parecchie volte con grandissime parate. Una grandissima parata su Cotza tiene in vita, anche se per poco, i suoi. GATTO.

PINTUS DAVIDE MAURIZIO 7,5: Non gioca tantissimo ma quando gioca mostra tutto il suo valore. Grandissima rete con un tiro imparabile sotto l’incrocio. SAETTA.

Francesco Lecca