10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

ATLETICO AL BAR – RIVER PEDDISI 9 - 3

18/03/2022

L’Atletico senza problemi chiude il discorso addirittura nel primo tempo

IL PRE PARTITA

L’Atletico cercherà di far prevalere la maggiore qualità nel gioco palla a terra sfruttando appieno i mancini che sono davvero tanti. Il River invece è più strutturato fisicamente e si applicherà soprattutto nel far prevalere la sua maggiore forza fisica.

LA CRONACA LIVE

1’ COTZA (A) MARCA SUBITO IL TABELLINO. 1-0 ATLETICO. Bella azione corale tutta palla a terra e cross basso dalla sinistra e Cotza si avventa col piatto a portiere battuto ed insacca a porta vuota.

3’ Incaviglia (R) colpisce un palo clamoroso dopo un tiro di collo pieno a giro col destro!

6’ Deplano (A) anche lui colpisce il palo dopo un tiro piazzato di piatto!

11’ Cotza (A) va vicino alla doppietta e pure lui colpisce il palo di punta!

16’ ULLERI E. (A) RADDOPPIA PER LA SUA SQUADRA! 2-0 ATLETICO. Gol dalla lunga distanza dopo una bella botta di destro e con la palla che si infila a mezza altezza vicino al palo.

17’ DOPPIETTA FULMINEA DI ULLERI E. (A). 3-0. Ulleri raddoppia subito il suo gol e stavolta rifinisce a rete di punta col destro.

18’ PUSCEDDU (A) FA 4-0 DOPO UNA BELLISSIMA CONCLUSIONE. Ottima finalizzazione di Pusceddu che si allarga leggermente sulla sinistra e di punta manda la palla proprio sotto l’incrocio per un gol fantastico!

22’ CADELANO (A): 5-0 ATLETICO. Altro gol di punta sempre col piede destro ma traiettoria diagonale che non riesce a sventare il povero Vacca.

24’ EL MAATOUK (A) REALIZZA IL CAPPOTTO MOMENTANEO. 6-0. Vacca esce per dar manforte all’azione offensiva del River ma sbaglia un appoggio e favorisce El Maatouk che dalla sua tre quarti calcia col destro e fa centro con una bella traiettoria che termina all’angolino.

26’ GHIRONI (R) PROVA A RIMETTERE IN CORSA LA SUA SQUADRA. 6-1. Finalmente arriva anche il primo gol per il River con Ghironi che risolve una situazione confusa in area avversaria.

28’ ULLERI E. (A) ALLARGA ANCORA IL DIVARIO. 7-1. Largo sulla fascia destra calcia di piatto col destro e anche fa lui fa centro ma il portiere avversario non è poi così reattivo.

36’ Deplano (A) colpisce una traversa clamorosa da buona posizione!

38’ INCAVIGLIA (R) SIGLA IL SECONDO GOL DEL RIVER. 7-2. Anche lui risolve la questione con un tiro di punta vecchio stile ma non da molta potenza alla palla anzi riesci addirittura a piazzarla semplice.

44’ DOPPIETTA PER INCAVIGLIA (R). 7-3. Secondo gol per lui e stavolta la risolve con un interno destro che becca il palo in ìnterno alla sinistra di Ulleri F. e poi finisce in rete.

47’ PUSCEDDU (A)! DOPPIETTA ANCHE PER LUI. 8-3 ATLETICO. Ancora una bella conclusione di destro dalla fascia destra ad incrociare che beffa nuovamente il portiere avversario che non riesce ad intervenire.

49’ DOPPIETTA ANCHE PER CADELANO! 9-3 ATLETICO. Stavolta col mancino chiude il tiro con la palla che passa proprio sotto le gambe del portiere e timbra nuovamente il tabellino.

IL POST PARTITA

Bella prova dell’Atletico al Bar che impone subito il suo gioco fin dai primi minuti della partita e chiude con un sonoro 9-3, di fronte ad una squadra il River Peddisi che sbaglia troppi appoggi e passaggi semplici permettendo molto spesso il contropiede ai suoi avversari che lo punisce prontamente.

IL TABELLINO

ATLETICO AL BAR: Ulleri F. 6; Deplano 5,5; Ulleri E. 7,5; Pusceddu 6,5; Cadelano 7; El Maatouk 6; Cotza 6,5.

RIVER PEDDISI: Vacca 5; Porceddu 5; Ghironi 6; Sanna 6; Orrù 5; Arba 5; Incaviglia 6,5.

MARCATORI: 1’ Cotza (A), 16’, 17’ e 28’ Ulleri E., 18’ e 47’ Pusceddu (A), 22’ e 49’ Cadelano (A), 24’ El Maatouk (A), 26’ Ghironi (R), 38’ e 44’ Incaviglia (R).

AMMONITI:

ESPULSI: Deplano (A) per doppia ammonizione.

BEST PLAYER: Ulleri E. (A)

BEST GOALKEEPER: Ulleri F. (A)

LE PAGELLE – ATLETICO AL BAR

EGIDIO LUCA ULLERI: VOTO 7,5. Il migliore dei suoi anche perché realizza una bella tripletta nel corso del match anche se risulta essere a volte troppo nervoso. CECCHINO ARRABBIATO!

SIMONE CADELANO: VOTO 7. Forse è quello che più qualità nell’Atletico e si vede. Ha un mancino delicato con il quale rifinisce molte volte a rete riuscendo a realizzare anche una bella doppietta. OTTIMO MANCINO!

SIMONE PUSCEDDU: VOTO 6,5. Doppietta anche per lui con due bei gol anche se durante il match si prende un po’ di pause e non è particolarmente presente. Il suo tiro di punta è una cosa bestiale! SENTENZA!

LE PAGELLE – RIVER PEDDISI

DALCO GHIRONI: VOTO 6. Uno dei pochi che ci mette la grinta e la voglia di fare. Segna anche un gol in apertura di secondo tempo ma sbaglia anche molti appoggi seppur abbastanza semplici. TRATTORINO!

SALVATORE INCAVIGLIA: VOTO 6,5. Gioca da prima punta ma non viene troppo servito anche se nel secondo tempo quando si allargano un po’ le maglie realizza una doppietta. CON SPAZI FA PIAZZA PULITA!

STEFANO SANNA: VOTO 6. Tenta di fare qualcosa di più del compitino ma per la maggior parte di volte è ostacolato prontamente ed efficacemente dai suoi avversari. CON MORDENTE!

Andrea Uccheddu