10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

ANTANI TEAM – SBOCCA JUNIORS 5 - 13

18/03/2022

Lo Sbocca annienta i suoi diretti avversari senza pietà

IL PRE PARTITA

Lo Sbocca è pieno zeppo di ricambi per eventuali infortuni o questione pandemica diciamo ma l’ossatura principale c’è ed è il favorito a discapito dell’Antani che schiera diversi elementi di varie età ma che mentre giocano si divertono prima di tutto e questa forse è sempre stata la cosa più importante nel Soccer.

LA CRONACA LIVE

2’ LOCCI (S) APRE LE DANZE. 0-1 SBOCCA. Gol facile da dentro la’rea senza che venga opportunamente marcato.

10’ SEDDONE RADDOPPIA PER GLI SBOCCA. 0-2. Tenta la prima conclusione ma viene respinta da Boi, ma si avventa sulla corta respinta di quest’ultimo ed insacca a porta spalancata.

15’ BOI (S) FA Già 0-3. Missile di puntera come si dice in sardo e palla proprio sotto l’incrocio della porta difesa da Boi (A).

17’ DOPPIETTA PER LOCCI DEGLI SBOCCA. 0-4. Missile da posizione impossibile, quasi vicino alla linea di fondo campo e palla che bella il secondo palo ed entra in gol con Boi quasi spaventato dalla forza del tiro.

24’ Vatieri (S) tent la soluzione personale calciando col il destro ma il portiere respinge prontamente di piede stavolta.

26’ MANCA (A) PROVA AD ACCORCIARE LE DISTANZE. 1-4. Sul destro tenta il piatto quasi sottoporta e la palla colpisce la parte interna della traversa e finisce in rete.

27’ SEDDONE (S) SIGLA LA SUA DOPPIETTA. 1-5. Solo a centro area, colpisce il pallone di prima intenzione e segna quasi a porta vuota.

28’ VATIERI (S) ALLUNGA ANCORA LE DISTANZE. 1-6. Altra rete a porta vuota di Vatieri stavolta che chiude facile dopo una bella azione tutta palla a terra.

32’ TRIPLETTA PER SEDDONE (S). 1-7. Appoggia facile a rete col destro dopo un suggerimento proveniente dalla fascia destra.

35’ Boi (S), DOPPIETTA ANCHE PER LUI. 1-8. Altro gol a porta vuota stavolta con Boi che chiude un’azione con una marcatura troppo semplice.

36’ TRIPLETTA PER LOCCI DEGLI SBOCCA. 1-9. Sempre molto elegante nei movimenti, chiude col destro con un diagonale particolarmente preciso che beffa ancora una volta Boi (A).

39’ DOPPIETTA ANCHE PER MANCA DELL’ANTANI. 2-9. Col destro fredda il portiere in uscita e piazza il pallone abbastanza bene all’angolino basso alla sua sinistra.

40’ ENNESIMA DOPPIETTA: STAVOLTA è LA VOLTA DI VATIERI. 2-10. Ed ennesimo gol a porta vuota appoggiando il pallone semplicemente e dolcemente in rete.

41’ MADAU PER GLI SBOCCA FA 2-11. Gol come secondo voi? Ancora a porta vuota, dopo che si è smarcato a dovere a centro area.

42’ TRIPLETTA ANCHE PER BOI (S). 2-12. Salta il portiere in uscita e col sinistro appoggia delicatamente a rete dopo una discreta azione personale in velocità.

43’ CHERNETSKYI REALIZZA ILTERZO GOLPER L’ANTANI. 3-12. Bel sinistro da lontano, un po’ ad effetto che becca il palo interno ed entra in rete. Bella conclusione!

45’ DRAGONI (A) REALIZZA IL POKER PER L’ANTANI. 4-12. Bella conclusione e nuovamente la palla becca il palo ed entra in rete come se fosse una sbocciata nel gioco del biliardo.

46’ BOI (S) NE FA QUATTRO! 4-13 PER GLI SBOCCA! Ormai ogni azione è gol, e di conseguenza pure questa volta.

46’ CHERNETSKYI (A) NUOVA DOPPIETTA DEL MATCH. 5-13. Botta addirittura da centrocampo nel campo di calcio a 5 eh, ma comunque dalla lunga distanza e viene nuovamente premiato da un bel gol che chiude definitivamente l’agonia per la sua squadra.

IL POST PARTITA

Gli Sbocca sommergono di gol in tutti i modi e di tutti i tipi e in tutti i laghi il povero Antani che però non smette mai di giocare e divertirsi seppure riesce a subire ben tredici gol dei quali almeno cinque o sei avrebbero potuto evitare;  di conseguenza il risultato sarebbe stato un po’ più interessante per loro.

IL TABELLINO

ANTANI TEAM: Boi P. 5; Dragoni 5,5; Chernetskyi 6,5; Cogotti 6; Manca 7; Orrù 5,5.

SBOCCA JUNIORS: Madau 6; Boi S. 9; Vatieri 6,5; Seddone 7; Pischedda 6,5; Locci 8.

MARCATORI: 2’, 17’ e 36’ Locci (S), 10’, 27’ e 32’ Seddone (S), 15’, 35’, 42’ e 46’ Boi S. (S), 26’ e 39’ Manca (A), 28’ e 40’ Vatieri (S), 41’ Madau (S), 43’ e 46’ Chernetskyi (A), 45’ Dragoni (A).

AMMONITI: Chernetskyi (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Boi S (S)

BEST GOALKEEPER: Boi P. (A).

LE PAGELLE – ANTANI TEAM

PAOLO BOI: VOTO 5. Si prende un voto basso a causa dei molti gol subiti che in alcuni casi poteva pure sventare, ma comunque quando può riesce sempre a metterci le mani. SILURATO!

MAKSYM CHERNETSKYI: VOTO 6,5. Molto nervoso nel primo tempo ma comunque non si arrende mai e realizza anche una bella doppietta dalla lunga distanza. ORGOGLIO UCRAINO!

ANTONIO MANCA: VOTO 7. Il migliore in campo: realizza una doppietta come il caro vecchio cr7 ma in un campetto di calcio a cinque è più difficile essendo le porte più piccole. BOMBER CAPELLONE!

LE PAGELLE – SBOCCA JUNIORS

STEFANO BOI: VOTO 9. Il migliore dei suoi anche se oggi era difficile decretare un peggiore. Realizza quattro gol e si porta a casa il pallone con un pezzo di un secondo pallone. A parte gli scherzi è ONNIPRESENTE!

DAVIDE SEDDONE: VOTO 7. Tre gol di caparbietà e tecnica fanno lievitare il voto che poi cala nel secondo tempo forse perché è un po’ stanco dopo aver fatto il primo tempo a mille. SIBILO PERICOLOSO!

MAICOL LOCCI: VOTO 8. Ha un destro micidiale: se becca la bocca riesce quasi a riempirla di buchi più grandi di quelli che ha la rete. Segna tre gol, si porta il pallone a casa come trofeo e ringrazia tutti sportivamente a fine partita. DESTRO CHE FA IMPRESSIONE!

Andrea Uccheddu