10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

LE MOROSITAS – DESPARACIDOS 4 - 7

29/03/2022

I Desparacidos hanno un signor portiere che è l’artefice principale di questa vittoria

IL PRE PARTITA

Le Morositas baseranno tutto sulla velocità in primis ma anche sulla velocità di esecuzione contro i Desparacidos che sembrano un po’ più strutturati fisicamente e quindi potrebbero fare fatica ma sarà il campo a deciderlo.

LA CRONACA LIVE

8’ ROSSI (D) APRE LE OSTILITà E LE DANZE. 0-1 DESPARACIDOS. Servito abilmente con un cross basso dalla sinistra lui segna facilmente di punta a porta vuota.

11’ Perrotta (D) colpisce il palo interno col destro ma il pallone non entra in rete.

13’ Mura (M) tenta il pallonetto morbido contro Piga ma il portiere sventa abilmente.

18’ MANCA PAREGGIA I CONTI. 1-1. Segna centralmente con un tiro sporco e non diretto e beffa stavolta Piga in uscita alta.

22’ BUSONERA (L) PORTA AVANTI I SUOI. 2-1 MOROSITAS. Altro di punta vecchio stile con la sfera che passa proprio sotto le gambe di Piga.

23’ PISU (D) PAREGGIA IL PUNTEGGIO. 2-2. Ennesimo gol di punta con la sfera che termina precisamente all’angolino basso alla sinistra di Monteverde.

25’ PERROTTA (D) PORTA IN VANTAGGIO I DESPARACIDOS, 2-3. Appoggia a rete senza disturbo alcuno col piede destro.

27’  Manca (M) ennesimo tiro di punta della partita ma stavolta la sfera finisce sul palo.

28’ DOPPIETTA FULMINEA DI PERROTTA. 2-4 DESPARACIDOS. Altro gol per lui ad impreziosire una bella prestazione fin qui.

34’ PIGA (D) FA IL QUINTO GOL PER I DESPARACIDOS. 2-5. Si butta in avanti anche Piga e con un bellissimo tiro al volo di destro incrocia bene il tiro e non lascia scampo a mONTEVERDE CHE RIMANE QUASI immobile.

36’ CALABRETTA (D) REALIZZA IL SESTO GOL. 2-6. Altro gol facile con un appoggio semplice col destro a porta ormai sguarnita.

40’ FLUMINI (L) DIMEZZA LO SVANTAGGIO! 3-6. Bella azione corale tutta di prima e lui appoggia a porta vuota in rete col destro su suggerimento basso proveniente dalla fascia destra.

43’ MURA (L) ACCORCIA ANCORA DI PIù LE DISTANZE PER LE MORSITAS. 4-6. Punizione a due per Mura che calcia al volo basso e non lascia scampo stavolta a Piga che era appena poco poco dalla porta.

46’ DOPPIETTA PER PIGA. 4-7 DESPARACIDOS. Si sgancia ancora una volta dalla porta e calcia in diagonale su suggerimento basso e beffa ancora una volta Monteverde che tenta di intervenire di piede.

IL POST PARTITA

I Desparacidos ringraziano vivamente Piga che tiene in alto la baracca, para e segna anche una bella doppietta. Le Morositas invece macinano gioco ma il portiere è quasi insuperabile oppure calciano sul palo: serata un po’ sfortunata per loro.

IL TABELLINO

LE MOROSITAS: Contu 5; Busonera 6; Monteverde 5; Mura 6,5; Flumini 6,5; Manca 7.

DESPARACIDOS: Piga 9; Rossi 6; Pisu 6,5; Calabretta 6; Esposito 6; Perrotta 7; Mattana 5,5.

MARCATORI: 8’ Rossi (D), 18’Manca (L), 22’ Busonera (L), 23’ Pisu (D), 25’ e 28’ Perrotta (D), 34’ e 46’ Piga (D), 36’ Calabretta (D), 40’ Flumini (L), 43’ Mura (L).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Perrotta (D)

BEST GOALKEEPER: Piga (D)

LE PAGELLE – LE MOROSITAS

GIOVANNI MANCA: VOTO 7. Il migliore dei suoi. Strappa e dribbla in continuazione ma per la mole di gioco proposta avrebbe dovuto segnare almeno una doppietta. MAI FERMO!

SIMONE FLUMINI: VOTO 6,5. Si batte e calcia in continuazione, esce un paio di volte perché stremato ma da il la a molte azioni offensive anche con dei passaggi molto interessanti. ILLUMINAZIONE!

MAURIZIO MURA: VOTO 6,5. Anche lui corre come un dannato, ma molte volte sbatte sulla difesa avversaria, ma comunque realizza almeno una rete su punizione. MAI FERMO MA FUMOSO!

LE PAGELLE – DESPARACIDOS

BRUNO PIGA: VOTO 9. Micidiale! Tra i pali è pressoché imbattibile e quando si spinge avanti non lo fa per diletto ma per colpire a sangue. Bella doppietta e meraviglioso portiere. ENORMEMENTE MASSICCIO!

NICOLA PISU: VOTO 6,5. Si impegna per quasi tutto il match e cerca di chiudere gli spazi e molte volte ci riesce con efficacia e si mette anche in proprio una volta segnando una rete. IMPEGNATO!

ALBERTO ANTONIO PERROTTA: VOTO 7. Bella doppietta per lui che incremento il bottino della sua squadra. è particolarmente difficile anche togliergli il pallone dalla sua disponibilità o per meglio dire dai piedi. DIFENDE E COLPISCE!

Andrea Uccheddu